Home Hair and Skincare phyto: recensione shampoo Phytocyane anticaduta capelli

Ciao ragazze! Spesso e volentieri ci si ritrova a perdere, chi meno chi più, una una discreta quantità di capelli, le motivazioni possono essere molteplici come lo stress, la gravidanza, la fatica oppure la dieta. Personalmente perdo molti capelli, in alcuni periodi particolarmente impegnativi ne perdo davvero un’eccessiva quantità, per cui da qualche anno a questa parte sono diventata particolamente sensibile a questa problematica, cercando di prevenire e curare questo problema di caduta dei capelli.

Partiamo dal presupposto che attualmente non ho i capelli trattati da nessun tipo di prodotto chimico, quindi che possa alterare in qualche modo i risultati che si possono ottenere da questo shampoo Phyto anti caduta. Phytocyane lo potete acquistare in tutte le farmacie che distribuiscono questo marchio francese, ad un costo che si aggira intorno ai 10 euro per un quantitativo di prodotto pari a 200 ml.shampoo anti caduta capelli phytocyane phyto

Questo shampoo Phytocyane anticaduta è formulato proprio per contrastare la caduta dei capelli delle donne, è uno shampoo ridensificante a base di ginkgo biloba, vitamina B6 ed estratto di china che vanno ad attivare il metabolismo cellulare e la resistenza capillare rendendo così i capelli più forti.

Phytocyane ha una consistenza completamente liquida, il che per me è una caratteristica negativa perchè rende tutto più complicato al momento del lavaggio, il prodotto scivola via dalle mani e difficilmente si riesce a dosare il quantitativo giusto senza eventuali sprechi. La profumazione invece è davvero gradevole ma non persiste sui capelli, ricorda particolarmente le gomme da masticare al mentolo. Non è uno shampoo schiumoso, o meglio, alla prima applicazione non produce minimamente schiuma poi quando lo riapplico per fare la seconda passata di shampoo diventa schiumoso e  mi piace di più.

Per quanto riguarda i risultati ottenuti, ho notato un leggero miglioramento nella caduta dei capelli, cadono sempre ma leggermente di meno rispetto a prima.  Nonostante io utilizzi degli shampoo specifici per contrastare la caduta dei capelli e assuma quasi regolarmente degli integratori specifici, non sono ancora giunta a risolvere questo fastidioso problema che ciclicamente si ripresenta più forte di prima. Sicuramente non riacquisterò più questo shampoo Phyto, considerati gli scarsi risultati ottenuti, spero presto di trovare uno shampoo anticaduta dei capelli più efficacie con me, in caso contrario acquisterò una parrucca!

Ciao ciao, Vicky!

LINKS SPONSORIZZATI

Leave a Reply