Home Hair and Skincare Recensione Ombretti colorati per capelli Kiko Hair Shadow

Buongiorno carissime! Quest’anno è letteralmente scoppiata la moda degli ombretti colorati per capelli, il loro successo è sicuramente dovuto al fatto di poter cambiare hair look drasticamente da un giorno all’altro in pochi minuti, potendo sempre eliminare il risultato con uno shampoo senza dover cadere in depressione, come spesso accade quando si osa con scelte azzardate in fatto di capelli. L’acconciatura è sempre un punto molto sensibile, per ogni donna.

Kiko hair shadow

Qualche settimana fa anche Kiko ha proposto la propria linea di ombretti colorati per capelli. Kiko Hair Shadow sono disponibili in tre colorazioni Pop, 01 Fuchsia, 02 Viola e 03 Azzurro ad un prezzo di 8,90 euro l’uno. Oltre l’ombretto colorato bisogna acquistare anche lo spray fissante per capelli, Kiko Hair Fixer che ha un costo pari a 7,90 euro.

L’idea di farmi qualche ciocca di capelli colorata, non mi dispiace affatto, nonostante io abbia superato già da qualche anno l’età adolescenziale. Quindi, ho deciso di acquistare l’ombretto colorato per capelli Fuchsia e lo spray fissante, per poterli provare e consigliarveli, se anche a voi venisse un colpo di testa.

Kiko hair shadow 01 fuchsia

Kiko hair fixer

L’applicazione è abbastanza veloce, ma per nulla comoda, ed il rischio di sporcarvi sia l’abbigliamento che tutte le mani è tangibile. Per evitare di sporcare le mani, potete utilizzare dei guanti in lattice, per l’abbigliamento potete stendere un panno sopra le spalle che vi copra fin dove arrivano le punte dei vostri capelli. A questo punto, prendete ciocca per ciocca e iniziate a sfregare su di esse l’ombretto colorato. Il colore si trasferisce immediatamente, subito e vi sembrerà di aver ottenuto un buon risultato. Ora le ciocche sono colorate, ma continuando a perdere pigmento ovunque. Al che, come suggeriscono anche le istruzioni dello spray fissante Kiko Hair Fixer, potete spruzzare il prodotto da una distanza di circa 30 cm, convinte di risolvere tutti i problemi.

Peccato che il colore Fuchsia dell’ombretto Kiko Hair Shadow, non rimanga neanche a pregarlo. Il risultato non cambia utilizzando o meno lo spary Hair Fixer Kiko, anzi i capelli “magicamente” diventano solo decisamente più secchi, come fossero paglia.

Il risultato che ho ottenuto, in tutte le applicazioni che ho fatto, non è per nulla soddisfacente. Il colore non rimane, i capelli diventano vergognosamente secchi, e ciliegina sulla torta i vestiti, nonostante tutte le accortezze che si possano prendere, si sporcano.

Quindi, personalmente non è un prodotto che mi sento di consigliarvi, apprezzo molto l’idea alla base, ma la formula del prodotto in sè sarebbe da rivedere. Kiko Hair Fixer è utilizzabile anche per fissare la piega, quindi questo sarà l’utilizzo che ne farò per terminarlo, per quanto riguarda l’ombretto Kiko Hair Shadow 01 Fuchsia sarà prontamente rifilato alla mia dolce sorellina adolescente che ne saprà fare buon uso durante la settimana di carnevale, o altri progetti disastrosi.

Ingredienti Kiko Hair Shadow: Mica, Talc, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Hydrogenated Polydecene, Magnesium Stearate, Sorbic Acid, Sodium Dehydroacetate, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid. +/- (May Contain) CI 77007 (Ultramarines), CI 45410 (Red 28 Lake), CI 42090 (Blue 1 Lake), CI 15850 (Red 7 Lake), CI 77492 – CI 77491 – CI 77499 (Iron Oxides)

Ingredienti Kiko Hair Fixer: Butane/Propane Isobutane, Alcohol Denat., Aqua, VP/VA Copolymer, Propylene Glycol, Chamomilla Recutita Extract, Calendola Officinalis Extract.

Se anche voi avete utilizzato i nuovi ombretti per capelli Kiko o di altri brand, raccontatemi la vostra esperienza, prometto di non essere invidiosa ;-D

 

Ciao ciao, Vicky!

 

LINKS SPONSORIZZATI
3 replies to this post
  1. fa schifo, sporca tutti i vestiti e le mani. Addirittura non va sui capelli scuri e dura a malapena 15 minuti. sono soldi sprecati. CREDETEMI.

  2. io lo trovo carinissimo uso il fucsia e mi sento più frizzante con questo tocco di colore…in ufficio tutti mi notano..giusy

Leave a Reply