Home Make up labbra Recensione Akamuti Organic Honey & Chamomile Lip Balm

Buongiorno carissime! Oggi voglio recensirvi un balsamo labbra naturale che sto utilizzando con piacere da oltre un mese! Si tratta del Lip Balm Akamuti a base di miele e camomilla di origine biologica. Come saprete mi sto avvicinando timidamente all’utilizzo sempre maggiore di prodotti naturali con buon inci. Il mio approccio è puramente mosso dalla curiosità, e questo è giusto che lo sappiate! Quotidianamente utilizzo prodotti non propriamente naturali e neppure con buoni ingredienti, ma questo non toglie che mi piace sempre provare nuovi prodotti di bellezza e tra questi rientrano inevitabilmente anche quelli eco-bio.

balsamo labbra naturale akamuti organic honey & chamomile lip balm

Ho acquistato il Lip Balm Akamuti Organic Honey & Chamomile dal sito di Eccoverde, dove lo potete reperire ad un costo pari a 7,19 euro per un quantitativo di 15 ml di prodotto.

Ho deciso di acquistare questo balsamo labbra Akamuti perchè era da tempo che mi trovavo sempre con le labbra secche tendenti all’arido. Ed era tempo ormai che altrenavo tra loro almeno 5/6 balsami labbra sia con ingredienti naturali che non, senza riuscire ad ottenere risultati duraturi. Avevo le labbra davvero secche per la maggior parte della giornata, a volte erano talmente secche che si creavano delle piccole ferite soprattutto internamente. E vi dico, io non ho mai sofferto esageratamente di labbra secche, giusto qualcosa di risolvibile durante la stagione invernale, ma nulla di allarmante.

Quindi ho deciso di acquistare il Lip Balm Akamuti, confidando più nel marchio che in questo prodotto di cui non avevo mai sentito parlarne, ne bene ne in male. Ma il brand in sè mi dava molta fiducia.

Il balsamo labbra Akamuti è proprio indicato per labbra secche e screpolate. Al suo interno contiene solo ingredienti naturali puri, come la cera d’api, burro di cacao, olio di oliva, miele biologico ed olio essenziale di camomilla. Insomma le premesse c’erano tutte!

Il prodotto si presenta all’interno di un piccolo pot, ciò lo rende ideale per un utilizzo escluisivamente in casa, perchè si deve prelevare il prodotto con un dito o con l’ausilio di un pennellino ma quest’ultima ipotesi difficilmente la prendo in considerazione per la troppo macchinosità che comporta. Sono pigra.

akamuti organic honey & chamomile lip balm

Appena aperto il Lip Balm Akamuti aveva un odore pungente e fastidioso, che me lo ha fatto odiare per i primi dieci giorni. Miele e camomilla si sentivano troppo secondo i miei gusti, ed anche dopo averlo applicato l’odore persisteva. Dopo circa dieci/quindici giorni di utilizzo l’odore è pian piano scemato fino a scomparire quasi totalmente ora.

La consistenza è burrosa, scivola bene sulla labbra e le idrata all’istante. Solitamente lo applico esclusivamente la sera prima di andare a dormire, la mattina seguente le labbra sono morbide ed idratate e lo rimangono per tutto il giorno e anche più. Qualche volta mi capita di applicarlo prima di iniziare a truccarmi per idratare bene le labbra quando voglio utilizzare un rossetto matte che sono tanto belli su labbra in buono stato quanto orribili se applicati su labbra secche e screpolate.

La mia esperienza con questo balsamo labbra Akamuti con miele e camomilla è sicuramente positiva tanto è vero che mi sento di consigliarvelo molto, soprattutto se anche voi vi ritrovate a lottare contro le labbra secche!

Questi sono gli ingredienti del Lip Balm Akamuti:  Sweet Almond Oil (Prunus dulcis), Organic Extra Virgin Olive Oil (Olea europa), Organic Beeswax (Cera alba), Organic Cocoa Butter (Theobroma cacao), Organic Fairtrade Honey, Chamomile Essential Oil (Anthemis nobilis). Limonene

 

Ciao ciao, Vicky!

 

LINKS SPONSORIZZATI

Leave a Reply