Home Make up labbra Recensione Balsamo labbra – Lip Balm Specialist Monu

Buongiorno carissime! Oggi vi voglio tanto parlare di un balsamo labbra un po’ particolare che ho decisamente rivalutato di recente, si tratta del Lip Balm Specialist Monu, un balsamo labbra in crema dalla consistenza abbastanza insolita per questo genere di prodotto skincare. In caso non aveste mai sentito parlare di questo marchio, vi accenno che è un brand inglese creartore di una linea di skincare professionale dagli ingredienti puramente naturali.

balsamo labbra lip balm monu

Lip Balm Specialist Monu contiene 20 ml di prodotto ed ha un costo di circa 15 euro, lo potete reperire direttamente dal sito www.monuskin.co.uk oppure in alcune Spa selezionate.
Questo balsamo labbra, come vi avevo accennato, non mi ha entuasiasmata fin dall’inizio, probabilmente ciò era dipeso dalla particolare texture simil crema dalla consistenza assai leggera, a cui personalmente non ero per nulla abituata, anzi era completamente nuovo per me un balsamo labbra con quella consistenza. Inoltre ne applicavo una quantità forese troppo generosa, che faticava a penetrare nelle labbra.

lip balm specialist monu

Un giorno, presa da quale illuminazione divina ho deciso di cambiare modalità di applicazione, ed ho inziato a prelevarne una piccolissima quantità che distribuivo sulle labbra direttamente dal beccuccio dell’astuccio oppure aiutandomi con le dita.

Il prodotto si asciugava nel giro di qualche minuto, e le labbra erano morbidissime e le screpolature interne decisamente attenuate. Via via con l’utilizzo ho apprezzato sempre di più questo balsamo labbra Specialist Monu. Ancora di più dopo aver provato ad utilizzarlo prima di applicare il rossetto, perchè si asciuga completamente senza lasciare nessun residuo che possa ostacolare in qualche maniera l’applicazione del rossetto scelto.

Spesso, infatti mi capita, che con alcuni lip balm particolarmente burrosi o cerosi, nonostante io rimuova l’eccesso prima di passare il rossetto, il risultato sembra un po’… come dire, impastato! E quindi devo rimuovere tutto e procedere nuovamente con l’applicazione. Monu, consiglia di utilizzarlo anche sul contorno esterno delle labbra per prevenire quelle anti-estetiche rughette, conosciute come effetto codice a barre.

Questo Lip Balm Specialist Monu inoltre, contiene filtri solari UVA  e UVB  che aiutano a prevenire i danni causati dal sole e la Vitamina A dalle proprietà anti-invecchiamento che assicura labbra morbide e setose. Di seguito vi riporto l’elenco degli ingredienti: Essential Fatty Acid, Hydrolised Wheat Protein, Rose Essential Oil, St John’s Wort UVA/B Sunscreens, Vitamin A/Retinyl Palmitate, Vitamin B, Wheat Germ Oil.

Questa è la mia esperienza completamente positiva riguardo a questo Lip Balm Specialist Monu, un prodotto dalla consistenza abbastanza inusuale ma dalle performance più che soddisfacenti!

 

Ciao ciao Vicky!

 

 

LINKS SPONSORIZZATI

Leave a Reply