Home Make up occhi Recensione “matita burro” Catrice Made to Stay Highlighter pen

Ciao ragazze! Quante volte avete sentito parlare delle proprietà miracolose della celeberrima matita color burro? Ma poi, di che colore stiamo parlando esattamente?… Negli ultimi anni c’è stato un corri corri generale per accaparrarsi questa nuova matita dalle mille virtù ed ultimamente è diventato sempre più difficile scegliere una valida matita color burro considerando le molteplici proposte sul mercato. Oggi ho deciso di parlarvi di una mia recente scoperta, decisamente economica, che è la nuova matita Catrice Made to Stay Highlighter pen 010 In the Mood For Nude, che potete facilmente reperire nei negozi che rivendono il marchio Catrice Cosmetics ad un prezzo minore di 4 euro.

matita color burro catrice made to stay highligther pen

Catrice Made to Stay Highlighter pen 010 In the Mood For Nude è una matita automatica, che non necessita di essere temperata ruotando l’astuccio, dato che la mina esce comodamente fuori dal beccuccio superiore. Nell’estremità inferiore invece, è custodito un comodo temperino per appuntire la punta della mina e consentire un tratto preciso.
La matita color burro, in verità tenderebbe più ad una tonalità leggermente giallognola. La sua comparsa ha soppiantato largamente l’utilizzo/abuso della matita bianca che donava un effetto decisamente artificioso e poco naturale. Personalmente non sono mai stata un amante accanita della matita bianca all’interno dell’occhio, quindi sono parecchi anni che utilizzo matite color burro o comunque di tonalità nude se voglio ottenere un effetto ottico che ingrandisca il mio occhio. Negli anni, quindi, ho avuto modo di provarne abbastanza 😀

swatch matita color burro catrice made to stay highligther pen

Catrice Made to Stay Highlighter pen 010 In the Mood For Nude è di una tonalità più rosata, ma nonostante ciò svolge egregiamente il suo compito. Il colore tende ad un rosa freddo, e può essere considerata una matita multiuso. Io adoro applicarla all’interno dell’occhio, sia per dare un tocco di luce ad un make-up intenso come uno smoky eyes, oppure per completare un makeup total nude. All’interno della rima interna dell’occhio, questa matita illuminanate Catrice scrive facilmente senza dover insistere e calcare la mano. La texture è decisamente morbida ma allo stesso tempo ha una buonissima durata nell’arco della giornata, sempre considerando però che ho un occhio non eccessivamente lacrimevole. Vi metto una foto per vedere l’effetto di questa matita Catrice Made to Stay Highlighter pen.

matita color burro catrice made to stay highligther pen 2

Utilizzo la matita Catrice Made to Stay Highlighter pen 010 In the Mood For Nude anche per illuminare l’arcata sopraccigliare, sia nella parte inferiore ma anche nella parte superiore grazie alla mina super precisa, dopo di che sfumo con un pennellino piatto ed il gioco è fatto! La tonalità leggermente rosata e completamente opaca riesce ad illuminare moltissimo, pur rimanendo discreta e naturale.

Un altro aspetto che ho apprezzato moltissimo riguarda la somiglianza che questa matita illuminante Catrice ha con la mia amata Cupidon di Guerlain, ormai fuori commercio da qualche anno. Quest’ultima infatti la centellino con parsimonia tenendola solo per le occasioni speciali per illuminare l’arco di cupido o contornare tutte le labbra e facendo così risaltare moltissimo sia il volume delle labbra stesse che il colore del rossetto. Ecco, devo dire che utilizzando la matita Catrice Made to Stay Highlighter Pen riesco ad ottenere un risultato simile che ovviamente mi piace molto.

Personalmente ritengo che la matita Catrice Made to Stay Highlighter pen 010 In the Mood For Nude centri in pieno il concetto di matica color burro. Contribuisce a creare quelle zone di luce sul viso che all’occhio non risultano per nulla artificiose. La texture è molto morbida e confortevole, la durata è molto buona ed il prezzo è molto competitivo. Non riesco a trovare un motivo per non consigliarvela 😉

Credo fermamente che la matita color burro sia uno di quei prodotti make-up che non possono mancare in nessuna beauty bag, quindi sono curiosa di conoscere quali siano le vostre matite illuminanti tuttofare! 😉

 

Ciao ciao, Vicky!

LINKS SPONSORIZZATI

Leave a Reply