Home Make up occhi Recensione Ombretto Illusion d’Ombre Initiation Chanel

Ciao ragazze! Oggi voglio parlaravi del nuovo ombretto Chanel Illusion d’Ombre 827 Initiation che è uscito in edizione limitata con la collezione Natale 2013 Nuit Infinie Chanel attualmente in tutte le profumerie, sempre che ne rimanga qualcuno. Gli ombretti cremosi Illusion d’Ombre Chanel sono decisamente i miei preferiti in assoluto, alcune colorazioni come saprete sono entrate a far parte della linea permanente da qualche anno ormai ma puntualmente, e ringraziandola per questo di cuore, la Maison Francese sforna qualche nuova colorazione inedita all’interno delle collezioni limitate stagionali.

illusion d'ombre initiation chanel

All’interno della nuova collezione natalizia di Chanel sono stati proposti due nuove colorazioni di Illusion D’ombre, Fatal che è un borgogna tendente più al rosato rispetto ad Illusoire, e Initiation che è un marroncino-dorato tendente al bronzo, semplicemente meraviglioso!
L’ombretto Illusione d’Ombre Initiation ha una texture cremosa impalpabile e soffice al tatto,  lo si può stendere direttamente con le dita oppure anche utilizzando il pennellino che si trova in dotazione, che per qualche strana ragione divina non fa parte di quei pennellini ispidi ed inutili. La durata è eccelsa come tutti gli altri Illusion d’ombre, su questo non avevo dubbi, non sono mai rimasta delusa da nessuna delle colorazioni, mai, neanche per scherzo!

swatch illusion d'ombre initiation chanel

swatch illusion d'ombre initiation chanel 1

Ho scelto Initiation perchè è un colore particolare, e fino ad oggi non ne sono mai stati proposti di simili. La tonalità come detto è un perfetto bronzo-marroncino con riflessi dorati estremamente chic. E’ il tipico colore che si sfrutta tutti i giorni, anche da solo, anche quando si è di fretta e non si vuole uscire proprio proprio “nature”. Inoltre l’applicazione è davvero semplice ed estremamente veloce e pratica. Illusion d’Ombre Initiation e un tocco di mascara ed il make-up è fatto!
Questo colore è davvero fantastico e decisamente adattabile ad ogni situazione ed abbinamento. Rende lo sguardo luminoso immediatamente, inoltre se lo applicate con il pennello leggermente bagnato con dell’acqua termale o fix+, il colore risulta ancora più luminoso di quello che è già.


L’unica mia perplessità riguarda la durata del prodotto, perchè con mio sommo dispiacere sto notando che alcune colorazioni di Illusion d’Ombre che possiedo si stanno seccando inesorabilmente, affliggendomi dolori disumani ogni qualvolta io decida di utilizzarli. La scadenza riportata sulla confezione è pari a 12 mesi dall’apertura, di seguito vi riporto gli ingredienti.

Ingredienti Illusion d’Ombre Initiation: Isododecane, Calcium Sodium Borosilicate, Polysilicone 11, Polymethyl-silsesquioxane, Petrolatum, Butyl Acrylate/Hydroxypropyl Dimethicone, Acrylate Copolymer, Phenoxyethanol, Tin Oxide, [+/-(May Contain) CI 75470 (carmine), CI 77007 (ultramarines), CI 77163 (bismuth oxychloride), CI 77288 (chromium oxide greens), CI 77289 (chromium hydroxide green), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (iron oxides), CI 77510 (ferric ferrocyanide), CI 77742 (manganese violet), CI 77891 (titanium dioxide), Mica]
Se anche voi, come me nutrite un amore sviscerato verso questi ombretti cremosi Chanel, non perdete altro tempo perchè la nuova collezione make-up Natale 2013 Chanel Nuit Infinie è stata letteralmente presa d’assalto.
Ciao ciao, Vicky!

LINKS SPONSORIZZATI

Leave a Reply