FACE TAPING | Cos’è e a cosa serve?

Il face taping è una tecnica anti age non invasiva che consente di distendere la pelle del viso e di renderla più tonica grazie ad uno speciale nastro adesivo posizionato strategicamente. Ecco cosa sapere!

Contrastare i segni del tempo che si manifestano sul viso con rughe e segni d’espressione è l’obiettivo di molte di noi. Si tratta sicuramente di segni che testimoniano semplicemente il passare del tempo e come tali dovremmo accettarli, ma le soluzioni per rallentare questo processo ci sono e non c’è nulla di male nel provarli. Il face taping, ad esempio, può costituire una alternativa al lifting, dal momento che ci può aiutare e contrastare le rughe e il cedimento dei tessuti del viso. Vediamo di cosa si tratta e come funziona!

Cos’è il face taping?

Quella del face taping è una tecnica anti age non invasiva che può essere considerata un’alternativa al lifting. Si ispira ad una tecnica studiata prevalentemente per gli sportivi, che consiste nell’applicare del nastro adesivo sul corpo per tonificare muscoli che devono recuperare tono e vigore, magari dopo un infortunio. Il face taping segue lo stesso concetto, ma applicandolo al viso: in questo caso il nastro adesivo riattiva e tonifica i muscoli, contribuisce a drenare i liquidi e migliora la circolazione linfatica e sanguigna.

Face taping cos'è e a cosa serve

Leggi anche

17 COSE CHE FANNO INVECCHIARE LA PELLE | Ecco come prevenire le rughe

Cos’è il kinesio tape?

Il nastro adesivo che viene applicato non è un semplice nastro adesivo di quelli che potremmo acquistare in cartoleria. Si tratta ovviamente di un prodotto apposito, chiamato kinesio tape, caratterizzato da una superficie con piccole onde che sono in grado di sollevare la cute, di riattivare i muscoli contratti o poco tonici e di massaggiare i muscoli del viso riducendo le rughe.

Face taping cos'è e a cosa serve

Leggi anche

RUGHE GLABELLARI | Cosa sono e cosa fare?

I benefici del face taping

Il face taping è un trattamento lifting non invasivo che, con le dovute attenzioni, si può eseguire anche a casa. La sua apparente semplicità non deve trarre in inganno, dal momento che questa tecnica anti age ha davvero molti benefici:

  • drena i tessuti e favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso che a volte danno un aspetto gonfio al nostro viso;
  • contrasta i segni del tempo, primi fra tutti le rughe;
  • attenua borse e occhiaie;
  • distende la cute;
  • tonifica i tessuti;
  • rilassa le tensioni.

Come praticarlo?

Per ottenere tutti i benefici del face taping per il nostro viso, però, è necessario praticarlo in maniera corretta, applicando il nastro adesivo nel modo giusto e nei punti più adatti per ottenere i migliori risultati. Per questo sarà necessaria un po’ di pratica e i consigli di una persona esperta, almeno per le prime volte, ma in generale possiamo dire che:

  • il kinesio tape applicato nella zona della fronte aiuta a distendere ed eliminare rughe e segni di espressione;
  • nella zona degli zigomi ha un effetto rimpolpante, contribuisce a scolpire il volto e migliora la circolazione sanguigna e il tono dei tessuti;
  • contribuisce a distendere le rughe naso-labiali applicando il nastro adesivo dagli angoli della bocca verso le orecchie seguendo la linea della mascella oppure posizionandolo direttamente sulle rughe naso-labiali ai lati della bocca;
  • applicato dal centro della fronte verso l’attaccatura dei capelli, il kinesio tape aiuta a distendere le cosiddette “rughe del pensatore”.
Face Lift Tape,Face Lifting Adesivi,Face Lift Stickers,V Face Lifting,Patch per il Sollevamento del Viso Invisibile,Viso Sottile,Riduce le Rughe,60 Pezzi
  • 60 Pezzi Lifting istantaneo del viso: Face Lift Tape è progettato per sollevare istantaneamente la...
  • Materiale di alta qualità: Traspirante e delicato sulla pelle. Pieno di elasticità e il nastro è...
  • Facile da usare: Assicurati di non avere il trucco sul viso prima dell'uso. Mantenere il viso pulito...

Face taping cos'è e a cosa serve4

Leggi anche

TUTTO SULLE RUGHE DA CUSCINO | Ecco come eliminarle e prevenirle

Come rimuovere il kinesio tape?

Il kinesio tape dovrebbe essere lasciato sul viso per tutta la notte. Al mattino possiamo rimuoverlo bagnandolo con un po’ di acqua tiepida per facilitare il distacco e poi tirandolo delicatamente, mantenendo la pelle in tensione con le dita. L’ultima fase dell’operazione prevede di rimuovere eventuali residui di colla o di adesivo con un po’ di acqua micellare o di struccante.

Per quanto tempo deve essere praticato il trattamento?

Per ottenere buoni risultati la chiave è ancora una volta la costanza. Il trattamento andrebbe ripetuto per almeno una settimana o dieci giorni in modo continuativo, lasciando ogni volta le strisce di nastro adesivo in posa per tutta la notte e rimuovendole al mattino. Nel frattempo non bisogna dimenticare di tenere la pelle ben detersa e nutrita, come faremmo normalmente, seguendo la nostra normale routine di bellezza sia di mattina che di sera.

Avete mai provato la tecnica del face taping? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv💄

Potrebbe piacerti