Migliori creme solari 2020 per viso e corpo

Prepariamoci all'inizio dell'estate con i migliori solari da tenere sempre in borsa.

L’estate è ormai alle porte ed è ora di pensare al sole e alle vacanze. Per molte di noi estate è sinonimo di giornate a contatto con la natura, passate in spiaggia tra una nuotata e una passeggiata sul bagnasciuga oppure in montagna, tra scampagnate e attività all’aria aperta.
Ma qualunque sia la vostra vacanza perfetta, non dimenticate di mettere in valigia un solare che protegga la pelle da eritemi, scottature e dal rischio di invecchiamento precoce. Esporsi al sole, infatti, stimola la produzione di vitamina D e fa bene all’umore, ma i suoi raggi possono provocare danni a breve e a lungo termine alla pelle. Niente paura, vediamo insieme quali sono i migliori prodotti solari in commercio per un’abbronzatura sana e senza rischi. Ricordatevi solo di applicarli regolarmente nel corso della giornata!

Cominciamo da Skinius, che per l’estate 2020 amplia la sua gamma di solari con Plusol Latte solare spray corpo antiaging SPF50, una protezione elevata adatta a tutti i tipi di pelle, anche alle più sensibili. Pur idratando intensamente la pelle, ha una texture fresca, leggera che si assorbe rapidamente non appena viene spalmata. La potete usare su tutto il corpo e persino sui capelli; proteggerà anche i vostri tatuaggi e le zone del vostro corpo più delicate e che necessitano di un’attenzione maggiore. Il formato da 200 ml costa 34 euro, mentre la travel size da 100 ml costa 18 euro.

skinius plusol latte spray solare corpo spf50

Skinius Latte Solare Spray Corpo Antiaging spf 50

I solari Dermolab Deborah Milano non solo proteggono la pelle dal sole con un sistema di filtri efficaci contro i raggi UVA, UVB e IR, ma offrono un vero e proprio trattamento di bellezza alla pelle grazie alla loro formula arricchita con un pool di acidi ialuronici che garantiscono un’intensa idratazione anche sotto al sole. Non solo non vi scotterete, ma la vostra pelle risulterà più levigata e tonica. Potrete abbronzarvi in tutta sicurezza e nel rispetto dell’ambiente: i solari della gamma non contengono octinoxate e oxybenzone, che danneggiano i coralli e l’ecosistema marino. Se avete la pelle già dorata dal sole e comunque non avete la tendenza a scottarvi, il solare firmato Dermolab che fa per voi è la crema solare viso e corpo SPF20, che vi proteggerà dai raggi del sole rendendo la vostra pelle morbida e luminosa. Il flacone da 200 ml costa 14,50 euro.
Provate anche a coccolare i capelli con l’hair spray: la sua formula leggera li proteggerà non solo dai raggi del sole, ma anche dal cloro e dalla salsedine, lasciandoli sempre idratati, morbidi e profumati. E’ ideale anche per i capelli tinti, che saranno protetti dallo sbiadimento del colore provocato dal sole. Il suo prezzo è di 14,90 euro.

dermolab solari

Dermolab Crema Solare Protezione Media spf 20

Il cuore della formula dei solari Eisenberg Sublime Tan è l’estratto di Edelweiss, la stella alpina simbolo delle Alpi, che da migliaia di anni è in grado di proteggersi dal freddo, dal vento e dai raggi del sole. Questo estratto è ricco di flavonoidi, particolarmente efficaci nel combattere l’ossidazione cellulare provocata dai raggi del sole; nei solari Eisenberg è completato da filtri a largo spettro che proteggono dai raggi UVA e UVB.
Potete scegliere una protezione specifica per il viso ad alta protezione: Soin Solaire Anti-Âge Visage SPF 50+ non vi accompagnerà solo nelle vostre prime giornate al mare e in montagna, ma sarà un’alleata da tenere sempre in borsa anche in città per proteggere la pelle delicata del viso. Il prezzo è di 40 euro. Chi invece vuole un’abbronzatura intensa senza rinunciare alla sicurezza e all’idratazione può scegliere Huile Sublime Tan Visage & Corps SPF6, che mantiene la pelle idratata, proteggendola da rossori e radicali liberi (49,90 euro per il flacone da 100 ml).

Eisenberg Soin Solaire Anti Age Visage

Eisenberg Sublime Tan Soin Solaire Anti Age Visage spf 50+


Leggi anche:

Come Funzionano le Creme Solari?


SVR per l’estate 2020 presenta uno stick SPF 50+ che non solo protegge efficacemente dal sole, ma che si applica con un solo gesto per proteggere in maniera express le zone più sensibili del viso e del corpo. La sua formulazione in gel trasparente si stende in maniera uniforme sulla pelle senza lasciare tracce visibili, proteggendo da raggi UVA e UVB. E’ adatto per tutta la famiglia, bambini compresi, ed è particolarmente adatto per i più sportivi, che potranno applicarlo facilmente e in maniera velocissima. Il prezzo consigliato è di 13,50 euro.

Srv solari stick spf50

SVR Sun Secure Easy Stick spf 50

Lierac Sunissime yeux SPF50 è un valido alleato per proteggere una zona delicatissima, quella del contorno occhi. I suoi filtri al 100% minerali proteggono da luce visibile, raggi UVA, UVB e infrarossi, mentre l’acido ialuronico leviga la pelle. Grazie al suo formato in stick è comodo e facile da applicare in ogni momento, anche in spiaggia o in viaggio. Non solo: ha una texture leggermente colorata e quindi può essere usato anche per coprire occhiaie e imperfezioni. Costa 24,90 euro.

Lierac Sunissime Yeux

Lierac Sunissime Yeux spf 50

Filorga punta addirittura a farci ringiovanire sotto al sole, almeno per quanto riguarda la pelle. La nebulizzazione anti-età viso rinfrescante è un’acqua micronizzata che può aiutarci a rinfrescare, idratare e proteggere il viso in ogni momento della giornata. Si può usare non solo al mare o in montagna, ma anche in città, persino sopra al trucco. UV-Bronze Mist SPF50 viene venduta al prezzo consigliato di 32,50 euro.

filorga uv bronze brume mist

Filorga UV-Bronze Mist spf 50

Biopoint, con la sua gamma di solari per viso e corpo, offre una protezione completa sotto al sole con l’aiuto di 5 oli pregiati e dell’estratto di Bacche di Goji. Tutte le formulazioni sono arricchite con la tecnologia Dna Defence che preserva il Dna dai danni provocati dai raggi del sole. Il latte solare corpo, in particolare, con i suoi 4 fattori di protezione (SPF 10, 20,30 e 50), è adatto davvero a tutti i tipi di pelle. La sua consistenza fluida e leggera, inoltre, rende questo latte solare davvero piacevole da spalmare. È disponibile anche nel formato da viaggio con i fattori di protezione SPF 30 e 50, ideali da tenere sempre in borsa.

biopoint latte solare corpo

Biopoint Latte Solare Corpo spf 30

Entra a far parte della community di Trucchi.tv
Iscriviti subito al gruppo privato su Facebook!

Collistar pensa (anche) alle pelli sensibili e presenta nella sua gamma una crema viso SPF 50 per pelli ipersensibili. E’ l’ideale per chi ha la pelle chiara che tende a scottarsi o ad irritarsi facilmente: la Crema Solare Protezione Attiva della linea Pelli Ipersensibili riduce il rischio di eritemi e contrasta i danni dei raggi UVA e UVB. Non solo: ha un’azione anti-età e proprietà idratanti e lenitive. E’ adatta a tutta la famiglia, bambini compresi.

Collistar Crema viso protezione attiva pelli ipersensibili

Collistar Crema Viso Solare Protezione Attiva Pelli Ipersensibili spf 50

Isdin potenzia la formula in fase acquosa della sua Fusion Water SPF 50. I suoi fiori all’occhiello sono una texture ultra leggera ad assorbimento immediato e un’idratazione fino a 12 ore grazie al suo contenuto di acido ialuronico. Grazie alla sua formula Sea Friendly potrete proteggervi rispettando l’ambiente: la maggior parte dei suoi ingredienti, infatti, è inorganica e/o biodegradabile.

Isdin protezione solare

Isdin Fusion Water spf 50

Shiseido Expert Sun Protector SPF 50+ è particolarmente innovativa perchè quando viene sottoposta a calore, acqua e sudore rafforza il suo effetto protettivo, pur rimanendo invisibile. Questa lozione non protegge solo dal sole, ma anche da linee sottili, rughe causate dal sole e tono cutaneo disomogeneo. La sua formula particolarmente resistente all’acqua permette di proteggere a lungo la pelle e di disciogliere in mare un minore quantitativo di prodotto. Costa 38 euro.

shiseido viso e corpo

Shiseido Expert Sun Protector Face & Body Lotion spf 50


Leggi anche:

Protezione Solare da usare sopra il tuo MAKEUP


Nemmeno i i prodotti per la protezione solare Defence Sun di BioNike sono semplici solari: grazie alle sostanze che contengono, infatti, contrastano l’azione dei radicali liberi e rafforzano i meccanismi di protezione e riparazione del DNA cellulare. Il latte spray, ad esempio, è formulato con una tripla fotoprotezione: contro i danni a breve termine, contro i radicali liberi e contro i danni biologici a lungo termine. Sono ideali anche per le pelli molto chiare o sensibili.

Bionike defence sun latte spray 30

Bionike Defence Sun Latte Spray spf 30

Rilastil Sun System è una linea di solari pensati per tutti i tipi di pelle, comprese quelle più sensibili. Una delle novità della linea, Rilastil Sun System Dry Touch SPF30 – Spray Ultraleggero Tocco Asciutto, è un prodotto molto piacevole da applicare perchè si assorbe rapidamente e dà subito un effetto asciutto; inoltre, nebulizzato direttamente sulla pelle, si distribuisce in maniera uniforme senza bisogno di spalmarlo (9,80 euro).Rilastil sun system dry touch

Rilastil Sun System Dry Touch Tocco Secco spf 30

Tra i solari La Roche Posay troviamo anche una crema gel solare pelle bagnata, ideale per chi ama bagnarsi frequentemente in mare o in piscina senza rinunciare ad una protezione solare ad ampio spettro. Il suo punto di forza, come dice il nome, è quello di poter essere spalmato direttamente sulla pelle bagnata mantenendo intatto il suo livello di protezione. Comodissima!

solari La Roche PosayLa Roche Posay Anthelios XL spf 50

Per l’estate 2020 Angstrom Solari propone una limited edition. Si tratta di uno spray slare trasparente, leggero e facile da applicare, che può essere spruzzato da ogni angolazione per la massima praticità. Sarà particolarmente amato da chi odia spalmarsi le creme solari più tradizionali e da chi pratica sport estivi in acqua o all’aria aperta, che potrà proteggersi con un solo gesto semplice e veloce. E’ disponibile con i fattori di protezione 15, 30 e 50.

angstrom spray solare trasparente protezione 50Angstrom Spray Solare Trasparente Protettivo spf 50

Il latte solare spray Caudalie, con SPF 30 o 50, è una protezione anti-età per il viso e il corpo ideale per un’abbronzatura luminosa e duratura e per un’idratazione ottimale. La sua texture è ricca e cremosa ma al tempo stesso leggera e non appiccicosa, ideale per idratare e lenire anche le pelli più sensibili. Ha un delicato profumo di fiori di frangipane che rende l’applicazione ancora più piacevole. Costa circa 22 euro.

latte solare spray Caudalie

Caudalie Latte Solare Spray spf 30

I prodotti di Institute Esthederm partono da un concetto un po’ diverso: non si può vivere senza il sole, quindi non dobbiamo unicamente proteggerci ma anche imparare a conviverci. Secondo questa filosofia, è meglio adattare gradualmente la pelle piuttosto che iper proteggerla. I solari Esthederm sono quindi formulati con una tecnologia brevettata di protezione cellulare, che protegge e rinforza la pelle preservandone la bellezza e la salute.
Adaptasun Visage 3 Soleil Fort (52 euro), ad esempio, è adatto per attivare e intensificare il colorito della pelle che si abbronza in maniera naturale e non si scotta facilmente, ottimizzando la protezione cellulare e prevenendo il fotoinvecchiamento. Non troverete specificato il fattore SPF, ma l’indicazione del tipo di pelle e di situazione a cui è adatto il solare.

adaptasun esthederm

Institut Esthederm Adaptasun

Scegliere la protezione solare prima di esporsi al sole è importantissimo per la salute della nostra pelle. Qui hai visto una selezione dei migliori solari viso e corpo 2020 con fattore di protezione diversi tra cui scegliere in base al tuo fototipo; anche le texture sono differenti così da poter trovare il solare perfetto per la nostra estate 2020.