Home Hair and Skincare Olio di Cocco Vergine: 10 Modi Vincenti per Utilizzarlo ed essere più...

Diffondi l'Amore

L’olio di cocco è uno tra gli oli vegetali maggiormente utilizzati nel campo estetico grazie alle sue numerose proprietà benefiche. Oltre a ritrovarlo tra gli ingredienti di tantissimi prodotti cosmetici l’olio di cocco può avere numerosi altri utilizzi e oggi vi mostro dieci modi per utilizzarlo come un vero trattamento di bellezza home-made. L’olio di cocco dev’essere vergine preferibilmente senza l’aggiunta di altri ingredienti come ad esempio l‘olio di cocco biologico Fruttonero che è certificato ICEA ed è ottenuto tramite spremitura a freddo senza l’utilizzo assoluto  di additivi, solventi e processi di raffinazione. Scegliendo attentamente l’olio di cocco sarete sicure di utilizzare sul vostro corpo un prodotto puro al 100% costituito esclusivamente da materie prime di altissima qualità.

10 modi per utilizzare olio di cocco biologico

Quali sono le proprietà dell’olio di cocco sul corpo e sui capelli?

Questa è la domanda su cui si fonda la straordinarietà dell’olio di cocco e il motivo per il quale sta diventando sempre più utilizzato all’interno della routine di bellezza. L’olio di cocco ha proprietà elasticizzanti sugli strati superficiali dell’epidermide, proprietà idratanti che donano subito morbidezza alla pelle, proprietà tonificanti e protettive.

ECCO 10 MODI PER UTILIZZARE L’OLIO DI COCCO NELLA PROPRIA ROUTINE DI BELLEZZA

  1. Struccante: Un ottimo rimedio naturale per eliminare il trucco, anche quello più intenso e resistente, è affidarsi completamente all’olio di cocco. Si applica sul viso massaggiandolo e scioglie tutto il makeup, dopodiché si rimuove con l’aiuto di una spugnetta konjac o un panno in mussola e il risultato è sorprendente. Viso struccato, pelle morbida e niente occhi che bruciano.
  2. Detergente Corpo: Può essere utilizzato in sostituzione del tradizionale bagnoschiuma per detergere il corpo. Si applica su tutto il corpo con l’aiuto di un panno in microfibra e lascia la pelle pulita, morbida e straordinariamente idratata.
  3. Scrub Corpo: Miscelando insieme olio di cocco e zucchero di canna si avrà un fantastico scrub corpo homemade economico, funzionale e profumato.
  4. Anti-age: L’olio di cocco tamponato direttamente sulla zona interessata (contorno occhi, contorno labbra, zigomi) è uno stradinario alleato per combattere i segni del tempo e le rughe.
  5. Olio Nutriente per il Corpo: Grazie alle sue straordinarie proprietà elasticizzanti e nutrienti l’olio di cocco può essere utilizzato come olio corpo subito dopo la doccia su pelle umida oppure in zone localizzate che necessitano di quel booster di nutrimento come i gomiti, le gambe, le cuticole. Inoltre massaggiato sulle zone interessate previene la comparsa delle smagliature perché rende la pelle più elastica.
  6. Maschera per Capelli pre-shampoo: L’olio di cocco è tra gli ingredienti naturali che prediligo per fare impacchi pre-shampoo nutrienti per capelli secchi e sfibrati. Si utilizza singolarmente oppure abbinato a qualche altro ingrediente naturale e lo si applica su tutte le lunghezze dei capelli precedentemente inumidite. L’olio di cocco penetra nel fusto capillifero idratandolo e rendendolo più forte.
  7. Rimedio antiforfora: Tra i rimedi naturali per eliminare la forfora dai capelli, si massaggia direttamente sul cuoio capelluto una piccola quantità di olio di cocco e lo si lascia agire per qualche ora prima di procedere al consueto lavaggio.
  8. Balsamo Labbra: Un rimedio naturale per combattere labbra secche e disidratate è sicuramente quello di utilizzare un pizzico di olio di cocco vergine tamponato sulle labbra, che vengono immediatamente idratate. Può essere utilizzato prima di applicare il rossetto per una migliore stesura e durata di quest’ultimo oppure può essere utilizzato da solo o come booster notturno applicato generosamente sulle labbra prima di dormire, proprio come maschera notte per le labbra.
  9. Rimedio contro le doppie punte: Utilizzato quotidianamente sulle punte dei capelli aiuta a richiudere le squame e combatte l’aridità e le punte secche.
  10. Antibatterico Orale: L’olio di cocco è un potente antibatterico grazie alla presenza di Acido Laurico e può essere utilizzato sia come dentifricio naturale combinato con il bicarbonato oppure per disinfettare il cavo orale ed eliminare batteri e ogni residuo potenziale causa di placca e carie dentarie.

Questi sono i dieci utilizzi estetici che si possono fare con l’olio di cocco, uno straordinario olio vegetale dalle mille proprietà benefiche per il corpo umano.

Banner Image Banner 300 x 250 girly

Vicky❤️

LINKS SPONSORIZZATI
2 replies to this post

Leave a Reply