SCRUB CORPO 2020 | Le novità e i migliori in commercio

Ormai lo sappiamo bene: lo scrub corpo dovrebbe far parte della nostra beauty routine per avere una pelle liscia e luminosa. Vi piace cambiare? Ecco gli scrub corpo 2020 migliori e le novità da provare.

Lo scrub corpo è un gesto importante per la nostra bellezza: l’azione esfoliante dei granelli che caratterizzano questi prodotti elimina le cellule morte, rende la nostra pelle più luminosa e liscia, ci aiuta a combattere i peli incarniti, rende più efficace la depilazione e ci aiuta anche ad abbronzarci in maniera uniforme.

Non ci resta che scegliere il prodotto che fa per noi, magari alternando degli scrub fai da te alle novità e ai migliori prodotti in commercio. In questo caso si possono scegliere texture più o meno ricche a seconda dei diversi tipi di pelle e microgranuli ricavati da diversi materiali: frutta secca e noccioli, sale marino, sabbia del deserto oppure zucchero. Meglio evitare, però, quelli che non si biodegradano, andando ad aumentare il livello di inquinamento dei nostri mari.

Non solo: la combinazione con altri ingredienti e oli essenziali rende lo scrub non solo un modo efficace per rendere la pelle vellutata, ma anche per nutrirla, lenirla oppure rassodarla. Non ci credete? Provare per credere! Vediamo insieme quali sono le novità e i migliori scrub corpo 2020.

Scrub corpo 2020: & Other Stories Riviera Postcard

La novità per l’estate 2020 di & Other Stories ci fa vivere le sensazioni di una vacanza in Costa Azzurra: il profumo agrumato e arricchito con note di scorza di limone, ananas, cocco, vaniglia e caramello ci porta subito in spiaggia, tra le atmosfere raffinate di Cannes e della Riviera francese.
Questo scrub lascia la pelle leggermente profumata, oltre che morbida e levigata grazie ai suoi granelli esfolianti a base di cristalli di zucchero.scrub &otherstories

Scrub doccia Mamma Mia di Lush, un’edizione limitata

Il brand Lush, noto per i suoi prodotti naturali e rispettosi dell’ambiente propone uno scrub in edizione limitata per coccolarsi sotto la doccia, rendendo la pelle morbida e liscia. Mamma Mia contiene un mix di succo di pompelmo, argilla rosa purificante e sale dell’Himalaya, con l’aggiunta di note profumate di vaniglia e palissandro. Ogni ingrediente ha la sua funzione: il succo di pompelmo rosa deterge la pelle, l’argilla rosa la purifica assorbendo l’eccesso di sebo, il burro di cacao bio la idrata intensamente e infine il sale rosa dell’Himalaya la esfolia con delicatezza.

lush scrub mamma mia

Scrub corpo 2020, le novità di Biopoint

Per l’estate 2020 la gamma Biopoint di arricchisce di ben due scrub corpo. Lo scrub corpo Pure Detox è perfetto per chi, oltre all’esfoliazione, cerca un’azione tonificante e rivitalizzante. Ciò è reso possibile dal sale del Mar Morto che migliora la circolazione unito ai granuli di scorza di arancia e ad un mix di ben sette succhi di frutta che aiutano a contrastare l’azione dannosa dei radicali liberi.

biopoint scrub pure detox

Lo scrub corpo Sugar Therapy, invece, è l’ideale per chi cerca una fragranza fruttata e un’idratazione extra. Lo zucchero di canna elimina cellule morte e impurità, mentre olio di sesamo e burro di karitè idratano intensamente la pelle, donandole morbidezza e luminosità.

biopoint scrub sugar therapy

Gli scrub di Collistar: rassodante o tonificante?

Collistar è ormai una certezza nel panorama degli scrub corpo. I suoi prodotti sono amati in particolare da chi vuole unire all’esfoliazione un effetto rassodante o tonificante in un unico gesto.

Collistar Corpo Perfetto Talasso Scrub Rassodante è perfetto per rassodare anche i punti più critici: la pelle apparirà più compatta immediatamente dopo l’esfoliazione, già dopo la prima applicazione.
I benefici della talassoterapia sono abbinati ad un ingrediente tutto italiano: la ciliegia dell’Emilia Romagna, ricca di Omega 3, Omega 6 e vitamine. Il mix di sale marino, sale rosso e polvere di nocciolo di ciliegia leviga la pelle, mentre l’olio di ciliegia e l’estratto di alga padina pavonica rassoda la pelle.
L’ideale sarebbe applicarlo una o due volte alla settimana, massaggiandolo sulla pelle umida insistendo sui punti più critici e poi sciacquandolo con acqua tiepida. Se volete un effetto esfoliante più incisivo potete massaggiarlo sulla pelle asciutta.
Collistar Thalasso scrub rassodanteCollistar Corpo Perfetto Talasso Scrub Tonificante è un altro prodotto che promette di rendere la nostra pelle più liscia e più tonica in una sola applicazione. Questo scrub pluriattivo unisce i benefici della talassoterapia a quelli dell’aromaterapia, con un intenso profumo di ginepro della Sardegna. I sali marini e il fior di sale della Sardegna levigano la pelle, l’estratto di ginepro la tonifica mentre gli oli di lentisco, sesamo e vinaccioli la nutrono. È talmente idratante che spesso non serve neppure un prodotto dopo-scrub!
Collistar Thalasso scrub tonificante

 

Thalasso Scrub Rimodellante di Geomar

Il rapporto qualità prezzo di questo scrub corpo 2020 è davvero ottimo. Tra i suoi punti di forza ci sono sicuramente l’intensa profumazione di caffè, la consistenza piacevole e la sua delicatezza, che lo rendono adatto ad ogni tipo di pelle. Anche in questo caso, per ottenere risultati migliori, è consigliabile applicarlo uno o due volte alla settimana, facendolo magari seguire da una crema anticellulite, che in questo modo darà il massimo della sua efficacia.

Geomar Thalasso scrub rimodellante

Scrub Corpo Rivitalizzante ai Sali del Mar Morto di Pranaturals

Quello di Pranaturals è sicuramente tra i migliori scrub corpo 2020, perfetto soprattutto per chi cerca un prodotto efficace, rivitalizzante e 100% biologico e non testato sugli animali. I sali del Mar Morto in grani piuttosto grandi sono ideali per rimuovere le cellule morte e ottenere subito una pelle luminosa, mentre l’olio di mandorle apporta alla cute idratazione e morbidezza. Gli estratti di kiwi e mango, infine, lasciano sulla pelle un delicato aroma tropicale.

scrub corpo pranaturals

Entra a far parte della community di Trucchi.tv
Iscriviti subito al gruppo privato su Facebook!

Scrub & Peel Body di Filorga

In questo caso la parte esfoliante è abbastanza particolare: si tratta della sabbia vulcanica, ridotta in finissima polvere. A questa esfoliazione meccanica si unisce un delicato peeling ad opera di acido glicolico e gluconolattone, per un effetto scrub complessivo comunque molto delicato e adatto a tutti i tipi di pelle. Completa l’azione l’olio di girasole, altamente idratante. Anche la confezione è molto pratica: si tratta di un comodo tubo, ideale da utilizzare sotto la doccia.

Filorga scrub body

Quale scrub avete scelto per la vostra routine di bellezza? Se siete ancora indecise potete provare ad alternare i migliori scrub in commercio agli scrub fai da te: non vi preoccupate, sono veramente semplici da preparare!

Redazione Trucchi.tv💄