Tagli capelli per l’autunno inverno 2020/2021 | Le tendenze da non perdere
Siete già state colte dalla voglia di cambiamento che caratterizza ogni cambio di stagione? Prima di prendere le forbici in mano, vediamo quali saranno i tagli capelli per l'autunno inverno 2020/2021 che andranno per la maggiore!

Come ad ogni cambio di stagione, c’è nell’aria una grande voglia di cambiamento e di rinnovamento, che si riflette anche nell’abbigliamento e nel look. I tagli di capelli non fanno eccezione, anzi, sono forse uno degli elementi con cui più ci piace sperimentare. Vediamo quindi quali sono le tendenze che andranno di moda tra i tagli capelli per l’autunno inverno 2020/2021, spaziando tra capelli corti, medi e lunghi.
Tagli capelli per l’autunno inverno 2020/2021: i trend per i capelli corti
Le tendenze per i tagli corti si addolciscono e propongono tagli decisi ma ingentiliti da tocchi seducenti che danno luce al viso e lo ringiovaniscono. Si riducono quindi le rasature estreme a favore di ciuffi laterali, frangette sfilate, basette di una lunghezza che si adatta alla forma del viso per addolcirla e renderla più regolare.
Tra i tagli si confermano sulla cresta dell’onda i pixie cut scalatissimi, da abbinare magari ad un ciuffo spettinato ad arte o ad una frangia lunga, e gli intramontabili bob cut, i più amati negli ultimi tempi, ma non mancheranno nemmeno carrè pari con riga centrale o con una frangia simmetrica. Proprio la riga centrale sarà una dei protagonisti della prossima stagione fredda, sia per i tagli corti che per quanto riguarda i tagli lunghi, ma sempre e rigorosamente lisci.
Accanto ai look di ispirazioni boyish, come i pixie cut estremi e pieni di carattere che donano un look sbarazzino, sono di grande moda i tagli di capelli bon ton: per l’autunno inverno 2020/2021 potete quindi puntare su un caschetto geometrico dalle linee simmetriche accentuate da una riga centrale o da una frangia pari oppure su uno short cut asimmetrico più corto dietro e più lungo davanti.
L’importante, come sempre, è prendere in considerazione tutte le caratteristiche del proprio viso e trovare un taglio che ne sottolinei i punti di forza, aiutandovi a nascondere un pochino gli eventuali difetti.



Entra a far parte della community di Trucchi.tv
Iscriviti subito al gruppo privato su Facebook!

Foto Instagram @new_short_hairstyles


Tagli di capelli medi per l’autunno inverno 2020/2021: è caschetto mania
Perfetti per le eterne indecise tra tagli corti e tagli lunghi, i tagli medi per l’autunno inverno 2020/2021 saranno molto trendy e, come sempre, estremamente versatili. Non accenna a finire il periodo d’oro del long bob, una vera e propria garanzia, che rimane saldamente sulla cresta dell’onda. Si tratta di un taglio adatto proprio a tutte che però, per essere super trendy per la prossima stagione fredda, deve avere punte leggere e una riga centrale sottolineata da gel e prodotti lucidanti. Si può provare anche un bob geometrico che scopre la nuca e diventa più lungo davanti, ma anche in questo caso non può mancare la riga centrale oppure una frangia piena, altro grande trend di stagione.
Torna alla ribalta anche lo shag di ispirazione anni 70/80, amatissimo dalle rockstar per il suo aspetto spettinato ad arte. Di cosa di tratta? È un taglio dalla scalatura progressiva, più corto in cima alla testa e via via più lungo, fino a toccare nuca e spalle, ma evitando pesantezza e volume eccessivo. Il suo aspetto vagamente grunge sarà di grande tendenza tra i tagli capelli per l’autunno inverno 2020/2021.






I tagli lunghi per l’autunno inverno 2020/2021: i trend di stagione
Il taglio lungo e pieno è uno dei più cool di stagione: si tratta di un taglio poco scalato, con solamente una leggera sfilatura che incornicia il viso e una riga centrale che per la prossima stagione fredda sembra davvero irrinunciabile. I capelli potranno essere lisci oppure leggermente ondulati, soprattutto sulle lunghezze, per dare leggerezza e movimento alla chioma.
Tra i trend capelli autunno inverno 2020/2021 c’è anche la tendenza wet hair, cioè l’effetto bagnato, che sarà molto gettonato sui tagli lunghi e lisci, ma anche sui capelli medi e corti per un look sofisticato e chic.







I tagli ricci per l’autunno inverno 2020/2021, largo alla naturalezza
L’autunno inverno 2020/2021 preferirà un riccio naturale, di qualsiasi lunghezza sia, anche se saranno di grande tendenza i tagli ricci medi con scalature che si adattano alla forma del viso, frange e ciuffi laterali che valorizzano anche i ricci più wild e voluminosi.






Leggi anche:
CURLY GIRL METHOD | Che cos’è? Tutto quello che c’è da sapere prima di iniziare


La frangia, il must have di stagione
Le abbiamo viste sfilare sulle passerelle dei brand più prestigiosi e non c’è dubbio che arriveranno anche nei nostri saloni di bellezza preferiti: stiamo ovviamente parlando delle frange per l’autunno inverno 2020/2021. Ognuna di noi troverà quella che meglio si adatta al suo viso: le frangette mini valorizzano visi dall’ovale perfetto, mentre le maxi frange, accuratamente studiate, addolciscono i visi più spigolosi e le mascelle più importanti. Ci sono poi frange pari o asimmetriche, laterali, sfilate, piene o irregolari; insomma, sta a voi trovare quella perfetta per il vostro viso! Anche in questo caso si può puntare su un effetto wet o su una frangia dall’aspetto più morbido, che incornicia la fronte e mette in risalto gli occhi.




Avete già scelto il vostro taglio di capelli per l’autunno inverno 2020/2021? Sarà lungo, corto o medio? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv 💄