Tagli di capelli medi per l’estate 2020

I tagli medi sono i più versatili in assoluto: vediamo quelli che spopoleranno durante la bella stagione!

Versatili e trendy, i tagli di capelli medi hanno sempre un grande successo e l’estate 2020 non farà eccezione. È facile capire perchè sono tanto amati: si tratta di tagli versatili, facili da gestire e incredibilmente glamour, tanto che moltissime star hanno scelto ormai da tempo di puntare su long bob, mullet e blunt cut. Ma quali sono i tagli di capelli medi che andranno di moda per l’estate 2020?

Il long bob per l’estate 2020

Il bob è il caschetto per eccellenza e questo, lo abbiamo capito, è il suo anno. Lo abbiamo visto in versione corta, ma spopola anche tra i tagli di capelli medi semplicemente aggiungendo qualche centimetro di lunghezza ai capelli. Uno dei suoi maggiori pregi è quello di permettere un’asciugatura rapida e senza troppe formalità, cosa che li renderà ancora più vivaci, perfettamente in linea con la voglia di leggerezza dell’estate.
Questo taglio, chiamato anche clavicut perchè dovrebbe arrivare al massimo alle clavicole, può essere abbinato a scalature, ciuffi, frange più o meno lunghe e bombate per valorizzare davvero ogni tipo di viso. Il must dell’estate 2020? Il long bob mosso e ribelle, anche se il liscio ha sempre il suo fascino. Grandi amati di questo taglio sono, ad esempio, Levante, Federica Nargi e Filippa Lagerback.

levante
Foto Instagram @Levanteofficial
federica nargi
Foto Instagram @fede_nargi
filippa lagerback
Foto Instagram @filippalagerback
tagli di capelli medi
Foto Instagram @jenghair
tagli di capelli medi
Foto Instagram @nah_pacheco
tagli di capelli medi
Foto Instagram @mayragrcia

Leggi anche:

TAGLI CAPELLI LUNGHI:5 idee da provare quest’estate


Tagli di capelli medi per l’estate 2020: il blunt cut

Il blunt cut, ovvero il caschetto pari, è di gran moda e lo testimoniano le “teste famose” che lo sfoggiano ormai da un po’ di tempo. Volete qualche nome? Possiamo citare ad esempio Selena Gomez, Bella Hadid, Hailey Baldwin e Lucy Hale. Ci sono tante versioni tra cui scegliere e tra le quali troverete di sicuro la vostra preferita.

lucy hale
Foto Instagram @lucyhale
kaia gerber
Foto Instagram @kaiagerber
bella hadid
Foto Instagram @bellahadid

Entra a far parte della community di Trucchi.tv
Iscriviti subito al gruppo privato su Facebook!

Il blunt cut sleek dà un tocco di eleganza a questo caschetto pari che riecheggia un po’ gli anni Settanta. Per ottenerlo pettinate le lunghezze con un gel dall’effetto wet, magari scegliendo solo le ciocche davanti che incorniciano il viso.

hailey bieber
Foto Instagram @haileybieber

E cosa ne dite di giocare anche con il colore? Selena Gomez sceglie punte più chiare, mentre Dualipa punta addirittura su un effetto bicolor con ciocche rosse oppure color miele che incorniciano il viso e contrastano con il colore scuro del resto della chioma.

selena gomez
Foto Instagram @selenagomez
dualipa
Foto Instagram @dualipa
dualipa
Foto Instagram @dualipa

Leggi anche:

CURLY GIRL METHOD: che cos’è? Tutto quello che c’è da sapere per iniziarlo


Il mullet tra i tagli medi dell’estate

Tra i tagli medi per l’estate 2020 non mancano le asimmetrie dal sapore grintoso. Se vi piace l’idea di sfoggiare un look rock potete imitare Ursula Corberò e sfoggiare un mullet, tipico degli anni Settanta e Ottanta. La sua caratteristica principale è una doppia lunghezza creata con una decisa scalatura intorno al viso; la lunghezza del taglio sarete voi a sceglierla.

ursula corbero
Foto Instagram @ursulolita
miley cyrus
Foto Instagram @mileycyrus

Collarbone cut per l’estate 2020

Tra i tagli medi per l’estate 2020 non poteva mancare il collarbone cut, che già da qualche tempo è la scelta anche di Julia Roberts. Questo taglio medio spopola in versione mossa, con una lunghezza che arriva a sfiorare le clavicole.

julia roberts
Foto Instagram @juliaroberts
tagli medi
Foto Instagram @rogeriocavalcante

Lo shag tra i tagli medi più trendy del 2020

Lo shag è un taglio medio sfilato che è a metà strada tra il bon ton e il punk rock. Continuerà ad essere di tendenza, con le sue ciocche scalate e sfilate in modo deciso che ricordano un po’ i tagli che spopolavano negli anni Ottanta. Il modo migliore per portarlo? Spettinato ad arte, come se ci si fosse appena alzate dal letto!

shag
Foto Instagram @juleshough
shag
Foto Instagram @shaghair

Il grande ritorno della frangia

La frangia torna di moda e, come ormai abbiamo capito bene, il 2020 sarà il suo anno: mini, lunghissima, a tendina, bombata, sfilata oppure laterale o ancora in versione ciuffo, si abbina a tutti i tagli – che siano lunghi, corti o appunto medi, e a tutti i visi, valorizzandone i punti di forza e camuffandone qualche piccolo difetto.

tagli medi
Foto Instagram @jeanclaudeelmoughayar
tagli medi
Foto Instagram @kristin_ess
tagli medi
Foto Instagram @alfredo.luciani78
tagli medi
Foto Instagram @jeanclaudeelmoughayar

Avete già scelto quale sarà il vostro tagli medio preferito per l’estate 2020? Se siete ancora indecise sulla lunghezza da scegliere potete dare un’occhiata anche ai tagli lunghi più belli e ai tagli corti più alla moda per la bella stagione ormai imminente.

Redazione Trucchi.tv💄