Home Lifestyle La mia Storia Contro la VIOLENZA

Questo per me è in assoluto un periodo molto positivo, insieme alla mia famigliola abbiamo deciso di andare a vivere alle Canarie e giorno dopo giorno vi sto raccontando questa splendida avventura. Ma in cuore avevo un progetto, un idea, un qualcosa che mi frullava per la testa da qualche anno e che mi riguardava da vicino. O meglio, riguardava la mia infanzia non propriamente felice e spensierata come ogni bambino meriterebbe di vivere.

Qualcosa è cambiato proprio prima di partire, quando sono stata ospite da Benefit Cosmetics per il lancio del nuovo progetto Charity “Bold is Beautiful” grazie al quale l’intero incasso dei 63 Brow Bar Benefit di tutta Italia verrà devoluto a favore di due associazioni che aiutano le donne. Una di queste associazioni è D.i.Re e aiuta concretamente le donne vittime di violenza. Ecco, io sono cresciuta in un ambiente del genere, sono stati anni terribili, e la mia testa custodisce ricordi infernali che i meccanismi psicologici tendono anno dopo anno sempre più a spingere nell’oblio.

Uscita dalla conferenza stampa, in cuor mio ero finalmente convinta che fosse arrivato il momento di raccontare la mia storia fatta di violenze, terrore, sofferenza ma soprattutto di rinascita. Il mio desiderio è quello di sensibilizzare anche fosse solo una persona su questa tematica importantissima e dire a gran voce che QUELLA NON è VITA E CHE ESISTE UNA STRADA DI USCITA. La violenza sulle donne è una piaga sociale molto più presente di quello che si possa credere e bisogna agire, fare qualcosa. Nessuna donna merita di vivere nel terrore e nessun bambino deve vivere quelle atrocità.

Vicky❤️

LINKS SPONSORIZZATI

Leave a Reply