RICETTE FIT | Plumcake al cioccolato proteico, gustoso e facile da fare

Stare a dieta non vuol dire privarsi di dolci, ma imparare a fare dolci fit buonissimi e con ingredienti migliori, quindi più sani ma senza rinunciare al gusto.

Hai mai provato il plumcake al cioccolato fit? Ecco, se non lo hai mai provato è giunta l’ora di sperimentare questa nuova ricetta fit super facile e veloce per un morbidissimo plumcake proteico davvero gustoso e che non ha nulla da invidiare alle ricette più classiche e caloriche. L’avevo fatto una volta per caso perchè avevo dei vasetti di yogurt greco magro da smaltire e quindi una sera prima di andare a dormire avevo realizzato il mio primo plumcake al cioccolato proteico e fit. Avevo però messo il dolcificante ed era troppo dolcino per i miei gusti, anzi per i nostri gusti dato che ormai anche mio marito Ale, mangia super Healthy e fit!💪🏻

L’ho rifatto po’ di volte ed era sempre più buono, e quindi mi son chiesta perché non condividerlo con tutti i golosi come la sottoscritta che amano seguire una dieta equilibrata, sana ma sempre gustosa e che soprattutto amano quelle colazioni fit che ti fanno iniziare alla grande la giornata.

Ti avviso, questo plumcake al cioccolato fit lo potrai gustare a colazione con un cucchiaio di crema proteica al cioccolato, ma anche come spuntino o come dessert magari abbinato a del gelato proteico senza zuccheri aggiunti.

Plumcake al cioccolato Fit e proteico

Come preparare il plumcake proteico al cioccolato? Ecco la ricetta fit, e iniziamo con gli ingredienti che ti serviranno:

INGREDIENTI PLUMCAKE FIT PROTEICO AL CIOCCOLATO 

Se acquistate sul sito di Prozis Italia, potete utilizzare il mio codice sconto “VITTORIA” per avere sempre uno sconto extra del 10% e prodotti omaggi in base alla spesa effettuata.

PROCEDIMENTO PER PREPARARE IL PLUMCAKE PROTEICO AL CIOCCOLATO

Il primo passo di questa ricetta fit, è quello di andare a versare gli albumi in un recipiente e montarli. Non è necessario che siano montati a neve fermissima. Dopodiché aggiungi gli altri elementi liquidi/cremosi, quindi lo yogurt e il burro di arachidi crunchy, riprendi la frusta e amalgama il tutto.

Mi  raccomando fai attenzione che il burro di arachidi non rimanga sul fondo del recipiente, perché devi ottenere un composto omogeneo. A questo punto, aggiungi gli altri ingredienti, quindi farina di avena aromatizzata, cacao in polvere, due terzi di gocce di cioccolato e lievito. Amalgama tutto aiutandoti con la frusta elettrica o manuale che sia finché non otterrai una pastella omogenea. Ora versa tutto in uno stampo per plumcake grande rivestito con carta forno e decora la superficie con la parte restante di gocce di cioccolato, quindi inforna il plumcake light al cioccolato per 20 minuti a 180 gradi.


Leggi anche:

RICETTE FIT | Torta di mele fit proteica e super gustosa


Le tempistiche di cottura controllale sempre perchè ogni forno è a se ed il mio non è il massimo in termini di performance, quindi magari sarà sufficiente meno tempo per la cottura. Comunque una volta pronto, lascialo raffreddare, dopodiché io lo suddivido in ben 13 fette larghe più o meno 1 cm l’una. I valori nutrizionali stimati sono di circa 112kcal per ogni fetta e 6,2g di proteine, 5g di grassi e 9g di proteine.

Plumcake al cioccolato Fit e proteico Plumcake al cioccolato Fit e proteico

Io spero vi piaccia e se lo rifate fatemi sapere cosa ne pensate, potete anche taggarmi direttamente sul mio profilo Instagram, vi aspetto!🥰

Vicky❤️