Come pulire alla perfezione i pennelli makeup?

1

I pennelli per il makeup sono uno strumento indispensabile per la buona riuscita di un trucco perfetto. I pennelli che siano per il viso o per gli occhi, grandi, piccoli, folti o duo-fibre necessitano tutti di essere ben lavati e asciugati sia per non diventare ricettacolo di batteri che poi allegramente andiamo a spalmarci sul viso, ma anche per mantenerli belli e sani, soprattutto considerando che spesso non sono proprio economici.

Una buona manutenzione di tutta la flotta pennelli assicura quindi una loro usura più lenta e di conseguenza un risparmio nel corso del tempo, oltre al fatto che riuscire ad “allungare la vita” a un pennello che amiamo mantenendolo in piena forma è già una vittoria di per sé.

Trucchi per lavare i pennelli makeup

Ciascun pennello una volta utilizzato va subito deterso delicatamente un un sapone neutro e poco aggressivo, aiutandosi soprattutto con delle superfici irregolari che possano staccare bene tutti i residui di trucco intrappolati tra le setole. Molto comodo e funzionale questo guanto di Sigma che, indossato in una mano mentre l’altra pulisce, rende tutta la procedura più fluida e veloce.

Guanto Sigma per lavare i pennelli makeup

Review Set di Pennelli da Viaggio Crown Brush

Ma se sei una vera pigra e svogliata che tende sempre ad accumulare una montagna di pennelli da lavare, StylPro Makeup Brush Cleaner è forse l’aggeggio che ti rivoluzionerà la vita. Completamente! Un vero è proprio macchinario che lava e asciuga in pochi secondi ogni pennello di qualsiasi dimensione e forma. E lo lava alla perfezione e lo asciuga come dio comanda!

StylPro Makeup Brush Cleaner

Quale dei due metodi preferisci per lavare bene i tuoi pennelli? Entrambi ti assicurano pennelli puliti, morbidi e setosi senza che vengano troppo aggrediti, preservandoli al meglio nel tempo.

Vicky❤️

1 Comment
  1. […] Come pulire alla perfezione i pennelli makeup? […]

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.