Face Paint: The Story of Makeup – Il nuovo libro di Lisa Eldridge

0

Ciao ragazze, bentornate su Trucchi.tv, questa volta per parlare di un “prodotto makeup” un po’ diverso dal solito: il nuovo libro di Lisa Eldridge “Face Paint: The Story of Makeup”.

Questa makeup artist di origini neozelandesi è famosa per aver lavorato con Shiseido, ridisegnando la linea makeup per il mercato asiatico e per essere stata per 10 anni il direttore creativo di Boots No7. Inoltre molte di voi la conosceranno per il suo canale Youtube, che conta quasi 1.2 milioni di iscritti!

Face Paint: The Story of Makeup - Il nuovo libro di Lisa Eldridge

In questo libro Lisa ripercorre l’intera storia del makeup ed il suo significato cultrale, dai tempi degli antichi egizi fino ai giorni nostri, concentrandosi anche sui materiali utilizzati per truccarsi nel corso della storia.

Si tratta sicuramente di una lettura interessante per chi è veramente appassionata di makeup e ha voglia e tempo per andare “al di la” di quelle che sono le nuove collezioni che vengono lanciate sul mercato, e capire perché nel corso dei secoli il makeup è diventato un elemento così importante nella vita delle donne.

Il libro uscirà il 13 ottobre in versione inglese e non si sa ancora se verrà tradotto in italiano. Sarà possibile acquistare la propria copia tramite Amazon al costo di 16,99€ per la versione Kindle e 27,72€ per la versione con copertina rigida. Insomma, meno di un rossetto Mac per la versione digitale e meno di un rossetto Chanel per la versione cartacea.

Io credo proprio che acquisterò la versione stampata, anche perché mi aspetto tante belle foto,  e su Kindle si perde un po’ di qualità.

E voi? Vi interessa un uscita di questo tipo o vi lascia indifferenti?

Vicky❤️

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.