Home Make up and Beauty Profumi Nuovi Profumi per l’Autunno: Jo Malone “The English Oak”

Anche tu come me quando senti nominare la magica foresta di Sherwood voli subito con la mente a Robin Hood e alla sua allegra banda di amici che combattono il Re usurpatore Giovanni?

Questa foresta non ha ispirato soltanto una delle più belle storie mai raccontate, ma è stata anche il cuore pulsante nella realizzazione dei nuovi profumi “The English Oak” di Jo Malone London.

Jo Malone English Oak

Se inizialmente English Oak & Hazelnut era l’unica fragranza destinata a vedere la luce, con la sua essenza legnosa e speziata anche grazie all’aggiunta della nocciola verde, da una serie di esperimenti è nata anche English Oak & Redcurrant, più morbida e rotonda grazie all’ambra, il muschio bianco e la rosa.

The Talk of the Townhouse, la Prima Rivista di Jo Malone

 

L’ispirazione nasce dalla foresta perché uno dei componenti alla base di queste fragranze è il legno di quercia, dal quale è nato un ingrediente unico, la quercia affumicata che da un tono ancora più fumoso e intenso alla fragranza. La quercia è infatti un legno maestoso, nobile e ricco, che grazie alla resina fenolica dona qualità e dolcezza che non passano inosservate.

Jo Malone English Oak


PIRAMIDE OLFATTIVA

English Oak & Redcurrant

Nota di Testa: Ribes Rosso

Nota di Cuore: Rosa

Nota di Fondo: Assoluto di Quercia Affumicata

English Oak & Hazelnut

Nota di Testa: Nocciola verde

Nota di Cuore: Legno di cedro

Nota di Fondo: Assoluto di Quercia Affumicata


Se il muschio di quercia è infatti largamente utilizzato nel mondo della profumeria non è così per il legno di quercia, e il processo di trattamento per realizzare la quercia affumicata è un’esclusiva per i prossimi 5 anni di Jo Malone, per conferire ulteriore esclusività a delle fragranze davvero uniche nel proprio genere.

Questi nuovi profumi sono in vendita online, sul sito ufficiale di Jo Malone, e nei negozi selezionati che propongono questo esclusivo brand.

Vicky❤️

Banner Image Banner 300 x 250 girly
LINKS SPONSORIZZATI

Leave a Reply