Profumi per l’autunno inverno 2021-2022, le novità da non perdere

Ad ogni cambio di stagione ci sono nuove fragranze da scoprire: quali saranno i profumi per l'autunno inverno 2021-2022? Scopriamoli insieme!

Con l’avvicinarsi dell’autunno cambiano i colori, i sapori, gli odori… Cambia anche ciò che desideriamo indossare sulla nostra pelle e non ci riferiamo solo agli abiti, ma anche alle fragranze. Per fortuna il mondo della profumeria ci viene in aiuta con tante novità, tutte da esplorare. Scopriamo quindi quali sono i profumi per l’autunno inverno 2021-2022: quale sarà il vostro preferito?

Too Faced profumo Better Than Sex

Il profumo Better Than Sex prende lo stesso nome dell’iconico mascara volumizzante del brand e rappresenta la prima incursione di Too Faced nel mondo dei profumi. Si tratta di un profumo da donna inebriante e avvolgente studiato dal fondatore del marchio, Jerrod Blandino, e dal senior perfumer Frank Voelkl. Appartiene alla famiglia olfattiva floriental-fruttata: la fragranza si apre con note di testa fruttate di pesca, frutto della passione, litchi e agrumi, per poi passare ad un cuore fiorito di rosa, orchidea, magnolia e gelsomino, dagli aromi caldi e persistenti. Nelle note di fondo spiccano patchouli, legni di cedro e sandalo, muschio e ambra. Nemmeno il packaging passa inosservato: un tripudio di rosa e dettagli dorati che esprime tutto lo spirito di Too Faced.

Profumi per l'autunno inverno 2021-2022 - profumo Too Faced Better Than Sex

Profumi per l’autunno inverno 2021-2022: Fenty Beuty Eau de Parfum

Quello proposto da Rihanna è un profumo unisex amato tanto dalle donne quanto dagli uomini per la sue note speziate e avvolgenti. La piramide olfattiva di questo profumo è davvero particolare, dal momento che si caratterizza solo con note di cuore floreali, fruttate e speziate, come ad esempio geranio, rosa, magnolia, mirtilli, mandarino, patchouli e muschio. Questo mix non rientra in nessuna delle canoniche famiglie olfattive, ma è in grado di risultare diverso da persona a persone e di risvegliare in ognuno emozioni diverse.

Profumi per l'autunno inverno 2021-2022 - profumo Fenty Beauty
Foto Instagram @fentybeauty

Givenchy l’Interdit Eau de Parfum Rouge

Energico e piccante: potremmo definire così la nuova fragranza di Givenchy, che di sicuro avrà un posto di spicco tra i profumi per l’autunno inverno 2021-2022. Quello che non tutti sanno è che l’Interdit è la fragranza creata da Hubert de Givenchy per Audrey Hepburn e pensata per essere indossata solo da lei. Con il tempo si è trasformato in una fragranza leggendaria: l’Interdit Eau de Parfum Rouge ne è la nuova rivisitazione, una fragranza caratterizzata da sentori ambrati e floreali e da effluvi piccanti. Nel dettaglio, le note di testa hanno sentori di arancia rossa e zenzero, mentre il cuore è floreale, con tuberosa, gelsomino e la nota piccante delle note di pimento. Il profumo si chiude con patchouli, vetiver e sandalo.

Profumi per l'autunno inverno 2021-2022 - profumo Givenchy L'interdit


Leggi anche:

Tutti i trucchi e i segreti per far durare di più il profumo


Armani Terra di Gioia Eau de Parfum

Armani ci propone un profumo fruttato e intenso che sprizza gioia e che si ispira alla bellezza del Mediterraneo. Sono le note dolci di pera e mandorla e quelle fresche di cedro e mandarino ad aprire la fragranze, seguite da gelsomino grandiflorum e infine da note di fondo di muschi e legni ambrati, morbidi e avvolgenti.Profumi per l'autunno inverno 2021-2022 - Armani Terra di Gioia

Mugler Alien Goddess

Tra i profumi per l’autunno inverno 2021-2022 c’è anche la rivisitazione della mitica fragranza Alien firmata Mugler. Alien Goddess è super femminile grazie alle sue note floreali e legnose, a tratti orientaleggianti e avvolgenti. La piramide olfattiva, creata dalle profumiere Marie Salamagne e Nathalie Lorson, si apre con la frizzantezza del bergamotto, per poi sfociare nelle note dolci e inebrianti del gelsomino grandiflorum. Le note di fondo sono di vaniglia bourbon, morbide e avvolgenti.Profumi per l'autunno inverno 2021-2022 - profumo Mugler Alien Goddess

Hermes Twilly D’Hermes Eau Ginger Eau de Parfum

Questo profumo proposto da Hermes è perfetto per chi, anche in autunno, non riesce a lasciarsi del tutto alle spalle la vivacità dell’estate. In questa fragranza, infatti, la peonia dona dolcezza e femminilità, ma le note di zenzero e di cedro donano un tocco fresco e leggermente piccante.Profumi per l'autunno inverno 2021-2022 - profumo Hermes Twilly D'Hermes Eau Ginger Eau de Parfum

Avete già trovato, tra i profumi per l’autunno inverno 2021-2022, quello che fa per voi? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv💄