PROFUMI DONNA | Tutte le novità per la primavera 2021
Quali dei profumi donna per la primavera 2021 sceglierete? Tra fragranze floreali, fruttate, originali o intensamente sensuali avrete solo l'imbarazzo della scelta. Vediamo insieme le novità di stagione!

La primavera è ormai nell’aria: è tempo di scegliere nuovi colori da indossare, sia nei vestiti che nel makeup, e nuove fragranze che ci comunichino tutta la spensieratezza della nuova stagione che arriva. Le novità nell’ambito dei profumi da donna per la primavera 2021 non mancano di sicuro: vediamo di scoprire le fragranze proposte dai migliori brand per celebrare la bella stagione tra accordi floreali e note fruttate!
Valentino Born in Roma Yellow Dream
La nuova proposta firmata Valentino, Born in Roma Yellow Dream, appartiene alla famiglia delle fragranze floreali muschiate. Si apre con luminose note di limone di Sicilia ed essenza di bergamotto, seguite da un cuore di rosa damascena e peonia. Le note di fondo sono un ricco mix di muschio bianco, vaniglia a legno di cedro. Il packaging è ricoperto dalle iconiche borchie Rockstud, che gli danno grinta e carattere.
Le Lion de Chanel
Nata il 19 agosto, Coco Chanel era del segno del Leone, che presto divenne il suo emblema e il suo portafortuna. Le Lion è un omaggio che Olivier Polge dedica proprio alla creatrice della Maison: si tratta di una composizione dai toni orientali, raffinata, profonda e opulenta.
Gucci Guilty Love Edition
La nuova fragranza di Gucci nella versione Love Edition riporta un poetico messaggio d’amore su ogni flacone, quasi a rappresentare una moderna dichiarazione d’amore racchiusa in un raffinato flacone bianco crema. La fragranza si apre con note agrumate di bergamotto, pepe rosa e mandorla di Cipro, per poi esplodere in un trionfo di note floreali di lillà, violetta e geranio. Le note di fondo di patchouli danno al profumo profondità e persistenza.
Lancôme La Vie Est Belle Soleil Cristal
Soleil Cristal è una rivisitazione per la primavera 2021 del classico Lancôme La Vie Est Belle, racchiusa in un flacone romantico e iridescente che rappresenta la bellezza della vita. La fragranza si apre con note di agrumi e pepe rosa, che si schiudono in note di fiori d’arancio, ylang-ylang e gelsomino, dolci e frizzanti al tempo stesso. Chiudono le note ultra femminili di vaniglia bourbon, iris italiano e patchouli.
Leggi anche:
Come nasce un profumo – Una giornata con Luca Maffei di Atelier Fragranze Milano
Dolce & Gabbana Dolce Rosa Excelsa
Dolce Rose è l’ultima fragranza che si va ad aggiungere alla famiglia D&G Dolce. Come dichiara il nome stesso, questo profumo per la primavera 2021 è tutto dedicato alla rosa, che si fonde con la pesca bianca e la magnolia. Vivaci note di ribes nero, mandarino e mela verde aprono questa fragranza delicata e femminile, che si chiude con un accordo ben bilanciato di legni chiari, sandalo e muschio.
Profumi donna 2021: Miss Dior Rose N’Rose
François Demachy, Parfumeur Créateur Dior, con questa fragranza riporta alla mente l’abbondanza di rose di Grasse, rendendo omaggio a questo fiore e al suo profumo intenso ed elegante. Tutta la fragranza è giocata intorno alle note dei suoi petali in una vera e propria esplosione floreale, circondata da una moltitudine di note incisive e mutevoli che la arricchiscono.
Narciso Rodriguez For Her Musc Noir
Non è un mistero che le fragranze firmate da Narciso Rodriguez siano tra le più amate dalle donne, generazione dopo generazione. Il profumo donna per la primavera estate 2021 mantiene le note di muschio che distinguono le fragranze della famiglia floreale muschiata For Her, mixandole con note di testa di prugna e fiore di eliotropio e con un originale fondo di cuoio scamosciato che rende questo profumo particolarmente caldo e avvolgente.
Bulgari Splendida Patchouli Tentation
Patchouli Tentation, ultima arrivata della gamma Splendida di Bulgari, appartiene di diritto alla famiglia delle fragranze cipriate floreali. La sua piramide olfattiva, infatti, è caratterizzata da tre differenti note di patchouli, introdotte da note fiorite e di pesca bianca. Le note di fondo mescolano sapientemente patchouli dell’Indonesia e muschio bianco.
Profumi primavera 2021, Marc Jacobs Daisy Love Spring
Non c’è primavera senza le fragranze firmate da Marc Jacobs, e il 2021 non fa certo eccezione. Daisy Love Spring è una delle fragranze primaverili per antonomasia: la sua caratteristica principale è infatti un forte sentore floreale e fruttato che richiama alla mente la bella stagione. Note di fico, un cuore di peonia e un accordo goloso di fico e latte contraddistinguono questo profumo per la primavera 2021 intensamente dolce.
Guerlain Mon Guerlain Sparkling Bouquet
Sparkling Bouquet è una frizzante rivisitazione di Mon Guerlain, che si rinnova già a partire dal flacone. Il nuovo profumo donna primavera 2021 si apre con dolci note di pera, mentre il cuore è quello classico di Mon Guerlain: lavanda e gelsomino Sambac. Le note di fondo di vaniglia di Tahiti e legno di sandalo conferiscono alla fragranza una chiusura calda e molto femminile.
Vera Wang Embrace French Lavender and Tuberose
Mandarino, tuberosa, lavanda francese, fave di cacao e vaniglia conferiscono eleganza, dolcezza e intensità a questa fragranza fruttata floreale. Si tratta di ingredienti all’apparenza semplici, ma capaci di conferire un tocco di classe a di unicità a chi li indossa. La fragranza è racchiusa in un flacone quadrato dall’eleganza classica, a cui l’etichetta in lino bianco dà un tocco moderno.
Jean Paul Gaultier So Scandal!
Non poteva mancare in questa rassegna di profumi per la primavera 2021 la novità di Jean Paul Gaultier, che come sempre ci offre una fragranza primaverile racchiusa in un flacone sexy ed estremamente originale. Il profumo si caratterizza per note floreali di tuberosa, gelsomino e fiori d’arancio, addolcite da note al latte.
Profumi donna 2021: Ferragamo Signorina in fiore
Signorina in fiore by Ferragamo è un profumo romantico e sognante: il jus si apre con note di pera nashi e melograno, che si schiudono in un cuore di fiori di ciliegio e petali di gelsomino. Danno corpo alla fragranza le note intense di muschio bianco e sandalo.
Profumi primavera 2021: Tom Ford Tubéreuse Nue
Tra le novità più lussuose per la primavera troviamo la proposta di Tom Ford. Non fatevi ingannare dal flacone dall’eleganza minimal: il profumo è straordinariamente avvolgente e sofisticato grazie alle note di gelsomino e tuberosa, di legno di akigala e piccante pepe Timut e da un accordo finale di muschio.
Jo Malone Scarlet Poppy
Tutto il colore e la dolcezza dei papaveri sono racchiusi nel flacone scarlatto di Scarlet Poppy, l’ultima novità firmata Jo Malone. Le note dolci del papavero si mescolano con le note cipriate di iris e con quelle di fico, orzo e fave tonka, calde e avvolgenti, in un mix originale e intenso.
Vi abbiamo ispirato con la nostra selezione di profumi donna per la primavera 2021? Quale sceglierete? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv 💄