I migliori profumi per l’estate 2022 da provare

Con la nuova stagione avete voglia di cambiare qualcosa? Cominciate dalla fragranza! Ecco i profumi estivi 2022, troverete di sicuro quella che vi farà innamorare!

Ogni stagione ha i suoi profumi e le sue fragranze. Spesso l’estate porta con sé sentori floreali e fruttati, la cui freschezza si mescola con note legnose o di muschio che danno corposità e originalità al profumo. Siete pronte a scoprire quali sono i profumi estivi più freschi e intriganti per la prossima stagione? Vediamo insieme alcune novità riguardanti i profumi estivi 2022 che forse vi faranno venire voglia di correre in profumeria!

Narciso Rodriguez For Her Musc Noir Rose Eau de Parfum

Questa novità di stagione si inserisce di diritto tra i profumi floreali ambrati. Narciso Rodriguez For Her Musc Noir Rose, che prosegue la serie For Her, si apre infatti con una nota di bergamotto fresca e vivace, mixata con la vivacità del pepe rosa e la dolcezza della prugna. Segue poi un cuore di muschio, rosa e tuberosa per poi chiudersi in una nota di fondo di vaniglia.

Narciso Rodriguez For Her Musc Noir Rose

Narciso Rodriguez for her Musc Noir Rose
  • Eau de Parfum
  • Sensuale e femminile
  • Floreale e ambrata

Chanel, N.1 De Chanel L’Eau Rouge

N.1 De Chanel L’Eau Rouge è uno dei profumi estivi più freschi e frizzanti di stagione. Per creare questa fragranza, il naso Olivier Polge si è ispirato proprio alla freschezza, all’energia ma anche ad una certa delicatezza. Le prime note sono infatti fruttate ed energiche, con gli agrumi e i frutti rossi, che lasciano il posto ad un cuore di rosa e gelsomino per poi chiudersi su una nota delicata di muschio e iris.

N.1 De Chanel L'Eau Rouge

Profumo Chanel N° De Chanel
  • Acqua profumata
  • 97% degli ingredienti sono di origine naturale
  • Fragranza rivitalizzante

Profumi estate 2022: Chloè Nomade Eau de Parfum Naturelle

Questa Eau de Parfum Chloè ha la particolarità di essere al 100% di origine naturale e vegana. Appartiene alla famiglia floreale ambrata e le sue note sono abbastanza insolite e originali. Questa fragranza femminile e avvolgente apre infatti con le note dolci di dattero e prugna, a cui seguono note di cuore di fresia e gelsomino egiziano coltivato responsabilmente. Nelle note di fondo si intrecciano invece legno di sandalo e vaniglia.

Chloè Nomade Eau de Parfum Naturelle

Profumo Chloé Nomade Eau de Parfum Naturelle
  • Acqua profumata
  • 97% degli ingredienti sono di origine naturale
  • Fragranza rivitalizzante

Leggi anche:

COME METTERE IL PROFUMO? | Ecco gli errori da non fare più


Bulgari Allegra Baciami

Bvulgari Allegra Baciami è uno dei profumi estivi dalle note floreali e ambrate. Si ispira alla passione di un bacio: le sue note sono infatti un mix di gardenia, ambra e vaniglia, che può essere personalizzato a proprio piacere scegliendo la propria Eau de Parfum Magnifying preferita, ad esempio alla rosa, al muschio o al bergamotto.

Bvulgari Allegra Baciami

Profumo Bulgari Allegra Baciami
  • Fragranza floreale e ambrata
  • Ispirata alla passione di un bacio
  • Novità estate

Lancôme Oui La Vie Est Belle Eau de Parfum

Tra i profumi fruttati e floreali troviamo anche la novità firmata Lancôme, che festeggia la sua iconica Eau de Parfum con Lancôme Oui La Vie Est Belle Eau de Parfum, una versione ancora più dolce e intrigante. Il jus si apre con note di lampone, bergamotto e pepe rosa, che si schiudono in un cuore di rosa e di ylang ylang per poi chiudersi con un accordo di patchouli e iris.

 

Lancôme Oui La Vie Est Belle Eau de Parfum

Gucci Guilty Intense Eau de Parfum

La serie Gucci Guilty For Her continua con una nuova fragranza dedicata all’estate 2022. Gucci Guilty Intense Eau de Parfum è un profumo ambrato floreale che unisce note insolite di mandorla e litchi a note cipriate di violetta. Si schiude poi un bouquet floreale di ylang ylang e tuberosa che culminano in note di fondo di prugna scura.

Gucci Guilty Intense Eau de Parfum

Profumo Gucci Guilty Intens Pour Femme
  • Fragranza ambrata floreale con note legnose
  • Ispiarata all'amore intenso e libero
  • Profumazione sensuale

Givenchy Irrésistible Eau de Toilette Fraiche

Tra i profumi estivi non potevano mancare le note frizzanti di Givenchy Irrésistibile, che mischiano accordi floreali, fruttati e speziati. Arancia e pepe rosa si contrappongono a note luminose di rosa d’Isparta, in Turchia, e di iris, per poi chiudersi su un accordo di muschio e legno di cedro. Il risultato è un profumo estivo speziato e floreale allo stesso tempo, che vi donerà un’energia vibrante.

Givenchy Irrésistible Eau de Toilette Fraiche

Profumo Givenchy Irresistible Fraiche
  • Fragranza femminile
  • Muschiata speziata e floreale
  • Novità estate

Leggi anche:

PROFUMI UNISEX | Le migliori proposte gender free


Kenzo Flower Poppy Bouquet

Kenzo Flower Poppy Bouquet è un profumo estivo dedicato a chi ama le fragranze delicate. Si tratta di un profumo floreale che si apre con tocchi di foglie di tè, mandarino e mandorla verde, per poi svelare un cuore di gardenia, gelsomino Sambac e rosa damascena. Il jus si chiude con note di fondo di cedro e muschio bianco, che donano sensualità e carattere alla fragranza.

Kenzo Flower Poppy Bouquet

Profumo Kenzo Flowr Poppy Bouquet
  • Fragranza delicata e femminile
  • Eau de Toilette
  • Floreale e bucolica

Giorgio Armani Sì Passione Éclat de Parfum

Anche per Giorgio Armani è tempo di aggiungere una nuovo capitolo ad una saga prestigiosa, quella di Sì Giorgio Armani. L’estate 2022 vede quindi l’arrivo di Giorgio Armani Sì Passione, un profumo che appartiene alla famiglia floreale fruttata e che abbinano bergamotto e ribes nero ad un trionfo di rose, alla morbidezza del muschio bianco e alla dolcezza della vaniglia del Madagascar, che rende inconfondibile la sua scia.Giorgio Armani Sì Passione Éclat de Parfum

YSL Black Opium Illicit Green Eau de Parfum

Vaniglia e caffè si mescolano in YSL Black Opium Illicit Green, un profumo estivo affascinante e originale. Si apre con note fruttate di pera e mandarino verde, mentre il cuore è composto da note cremose di fico, gelsomino e neroli. La scia piuttosto persistente è affidata infine al patchouli.

YSL Black Opium Illicit Green Eau de Parfum

Profumi estivi 2022: Dolce & Gabbana Dolce Lily

Tra i profumi per l’estate 2022 c’è anche la nuova proposta di Dolce & Gabbana. Dolce Lily è un fresco profumo floreale fruttato che affida le sue note di testa ad un accordo di agrumi e frutto della passione. Giglio rose e note di rosa compongono il cuore del bouquet, mentre sandalo, muschio e vaniglia lasciano una scia morbida e persistente. Anche il flacone si tinge di un rosa vivace che esprime tutta la vitalità e l’energia di questa fragranza.

Dolce & Gabbana Dolce Lily

Profumo Dolce Lily
  • Fragranza Floreale e fruttata
  • Eau de Toilette
  • Novità estate

Hugo Boss The Scent Le Parfum For Her

Tra i profumi estivi 2022 c’è anche questa elegante fragranza cipriata floreale proposta da Hugo Boss. La vivacità del pepe rosa è in primo piano, seguito da un cuore deciso di neroli e vetiver che sfocia in un fondo di patchouli e legno di akigala. Il flacone è di un’eleganza classica e richiama un gioiello nelle forme: il tappo brillante e la finitura oro rosa racchiudono con classe questa fragranza estiva.

Hugo Boss The Scenti Le Parfum For Her

Profumo Hugo Boss The Scent Le Parfum For Her
  • Fragranza ambrata
  • Eau de Toilette intensa e sensuale
  • Novità estate

Leggi anche:

GUIDA AI PROFUMI SOLIDI | Cosa sono e come si usano?


Salvatore Ferragamo Signorina in Fiore

In Salvatore Ferragamo Signorina in Fiore si inseguono note fiorite e fruttate, che insieme danno vita ad un profumo inebriante e vivace. Pera, melograno e fresco sorbetto aprono questa fragranza, che prosegue con note di fiori di ciliegio e gelsomino per poi chiudersi su un mix di legno di sandalo e muschio bianco.

Salvatore Ferragamo Signorina in Fiore

 

Offerta
Salvatore Ferragamo Signorina in Fiore - Eau de Toilette, 50 ml
  • Gruppi olfattivi: floreale, fruttata
  • Data di lancio: 2017
  • Disegnatrice: Emilie Coppermann

Tra i profumi estivi 2022 quale sceglierete? Ne conoscete altri che volete consigliarci? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv 💄