Jo Malone Jasmine Sambac & Marigold

Immagina di viaggiare nell'india meridionale dove potrai immergere i tuoi sensi nella preziosa varietà di gelsomino Sambac.

2

Da un luogo molto lontano, l’India meridionale nasce tra i nuovi profumi da donna la fragranza Jo Malone Jasmine Sambac & Marigold, una Cologne Intense che racchiude l’essenza di questo territorio lontano. L’ingrediente principale da cui prende vita l’ispirazione per questo nuovo profumo femminile, è una preziosa varietà di gelsomino, il Gelsomino Sambac che nasce delicato, puro e prezioso in distese di campi resi bianchi dai boccioli appena schiusi.

Gelsomino Sambac è un fiore dal carattere olfattivo fiorito, ma allo stesso tempo leggero e delicato. Nell’India meridionale è un fiore molto importante e le donne lo usano per ornare i propri capelli oppure in occasione di rituali sacri. Viene raccolto dalle donne Sari la mattina presto non appena i boccioli si sono schiusi in queste distese rese bianche da migliaia di Gelsomini Sambac. Qui vige il silenzio immobile, c’è solo il rumore della natura che accompagna l’opera del raccolto che appena terminato viene subito diretto verso il colorato e festoso mercato del posto.

Leggi anche:

Profumi Per La Primavera Jo Malone English Fields

 
La nuova Cologne Intense Jo Malone Jasmine Sambac & Marigold è un profumo fresco e radioso che evoca direttamente il carattere naturale e delicato del fiore gelsomino Sambac. Tra gli ingredienti, in contrapposizione troviamo la Calendula, un altro fiore ma dal carattere olfattivo totalmente differente. La calendula ha fiori grandi e colorati e ha una fragranza fruttata e note verdi.


Piramide Olfattiva Jo Malone Jasmine Sambac & Marigold

Note di Testa: Calendula

Note di Cuore: Gelsomino Sambac

Note di Fondo: Benzoino


La storia che sta dietro ad ogni nuovo profumo Jo Malone è sempre molto interessante e questa è davvero affascinante, avventurosa e ricca di umanità. Questo profumo femminile lo sento sulla mia pelle come un inno alla primavera e all’eleganza. È una composizione olfattiva a me nuova perché sono sempre rapita da profumi intensi, caldi, ricchi e se sono orientali impazzisco letteralmente.

Adoro anche i profumi freschi e delicati ma con note più fruttate e dolci. Jo Malone Jasmine Sambac & Marigold mi ha stupita, mi ha scombussolata, perché sulla mia pelle mi è piaciuto molto e ne ho apprezzato la straordinaria eleganza che riesce a trasmettere fin dal primo secondo. Lo sento fresco, mi sembra di avere indosso un fiore, la fragranza è intensa e si fonde con me per tutta la giornata.

Leggi anche:

The Talk of the Townhouse, la Prima Rivista di Jo Malone

 
L’intento era quello di riprodurre una fragranza che ricordasse appieno il profumo naturale del Gelsomino Sambac e direi proprio che l’obiettivo è stato pienamente raggiunto.

Jo Malone Jasmine Sambac & Marigold Cologne Intense (86€/50ml e 132€/100ml), lo trovi presso le Boutique Jo Malone London, sul sito ufficiale oppure in profumerie selezionate.

Vicky❤

2 Comments
  1. Gessica says

    Profumo incantevole! io sono cliente Jo Malone da 7 anni ed ogni creazione mi rapisce.
    Questa fragranza l’ho appena acquistata e mi piace tantissimo, mi fa sognare e mi trasporta subito in luoghi esotici.
    Mixata con un’altra fragranza di Jo Malone, wood sage & sea salt, e’ veramente un incanto!!

  2. 98Filomena says

    I can see that your blog probably doesn’t have much visits.
    Your articles are awesome, you only need more new readers.

    I know a method that can cause a viral effect on your site.
    Search in google: dracko’s tricks make your content
    go viral

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.