PROTEINE IN POLVERE PROZIS | Le mie preferite che ricompro sempre

Le proteine in polvere sono uno degli integratori più utilizzati perché sono comode e allo stesso tempo permettono di soddisfare il proprio fabbisogno proteico. Oggi ti mostro le proteine in polvere che uso e che preferisco!

In commercio esiste una grandissima varietà di proteine in polvere, non tutte sono uguali ovviamente, ci sono le proteine in polvere del siero di latte e le caseine che sono quelle derivanti dal latte e anche le più conosciute negli ambienti sportivi. Poi esistono proteine in polvere vegetariane, vegane, derivanti dalla carne o dall’uovo. Insomma, il panorama proteine in polvere è veramente vasto e oggi voglio condividere con te le proteine in polvere Prozis che utilizzo da anni e che ricompro sempre sia per me che per mio marito, nonostante lui non sia proprio un super sportivo.

Le proteine in polvere sono uno degli integratori più utilizzati dagli sportivi ma non solo, anche una persona non particolarmente sportiva può utilizzarle se non arriva a soddisfare la propria quota proteica giornaliera con i pasti.


Leggi anche:

PROTEINE IN POLVERE | Cosa sono, tipologie e benefici


Le mie proteine in polvere Prozis preferite che ricompro sempre sono per lo più di due generi, le proteine Prozis Isolate del siero del latte e le Night Protein che contengono per il 60% caseine, quindi a lenta digestione e perfette per essere assunte la sera prima di dormire. Proprio per il loro essere a lenta digestione infatti rilasciano aminoacidi consecutivamente per ore dopo l’ingestione.

Tra le mie proteine Prozis preferite abbiamo sicuramente le proteine in polvere isolate del siero del latte e le migliori per composizione e gusto in linea con le mie esigenze personali sono le 100 % Whey Hydro Isolate Pro gusto cioccolato e nocciole e le Juicy Protein in tutti i gusti disponibili. Le prime sono proteine idrolizzate e isolate del siero del latte, quindi le catene di amminoacidi delle proteine sono rotte in peptidi per renderle più facilmente e velocemente assorbibili. Queste proteine sono anche isolate, quindi attraverso un processo accurato di filtraggio vengono eliminati grassi e carboidrati (lattosio). Mi piacciono queste proteine in polvere Prozis proprio perché per uno shaker proteico, quindi per una dose, abbiamo circa 26g di proteine, 1,15g di grassi, 1,61g di carboidrati per un totale di poco meno di 120Kcal per shaker proteico. Non male, no?

PROTEINE PROZIS IDROLIZZATE
Poi le mie altre proteine isolate Prozis che adoro sono le Protein Juyce che sono sempre proteine idrolizzate del siero di latte con ottimi valori! Dimentica il classico shaker proteico, queste proteine in polvere sono tipo dei succhi di frutta, molto gustosi, freschi e ottimi anche per fare dei ghiaccioli proteici. Ogni shaker apporta poco meno di 91kcal suddivise in 20,50g di proteine, 0g di grassi e 2,18g di carboidrati di cui zero di zuccheri. A me piacciono moltissimo perché sono gustose, penso tra le più gustose mai provate e allo stesso tempo le più leggere! Ottime per uno spuntino post-workout per rinfrescarsi e apportare una buona dose di proteine a rapido assorbimento.  I miei gusti prerferiti sono mango e pesca e quello all’ananas… Anche mela verde è buona però! Spesso con queste proteine ho realizzato un cocktail proteico homemade aggiugendo frutta di stagione, oppure verdure e zenzero! E se non hai mai provato un cocktail proteico, forse dovresi rimediare!

Cocktail Proteico - PROZIS

Le Night Protein di Prozis contengono una miscela di Caseine (60%) e proteine Whey isolate (22%), e per ogni dose di 40g abbiamo ben 30g di proteine, 0,84g di grassi, 4,40g di carboidrati di cui solo 0,68g di zuccheri. Ogni shaker proteico di Night Protein apporta circa 148kcal! Io le utilizzo specialmente per favorire un recupero migliore e più veloce nelle giornate in cui ho fatto un allenamento molto intenso, oppure semplicemente dopo un allenamento moderato sapendo che il giorno dopo seguendo il protocollo di digiuno intermittente, il mio primo pasto avverrà dopo molte ore.


Leggi anche:

MACRONUTRIENTI E MICRONUTRIENTI | Cosa sono, a cosa servono e dove si trovano?


PROTEINE PROZIS

Le Night Protein le prendo sempre al gusto cioccolato, una volta fatto le shaker triplicano il loro volume quindi risultano essere anche molto sazianti! Il gusto è cremoso e piacevole e soprattutto a livello di digeribilità non mi danno alcun fastidio. Le Night Protein sono spesso il mio pre-nanna e mi assicurano di arrivare alla mia quota proteica e di massimizzare il recupero post-allenamento e la sintesi proteica.

Queste sono le proteine Prozis che compro e ricompro sempre, trovo che abbiano un ottimo rapporto qualità prezzo, un ottimo gusto palatabile (cosa non scontata) e ovviamente una buona percentuale di aminoacidi essenziali, tra cui la Leucina che è un amminoacido essenziale con struttura ramificata che promuove la sintesi proteica all’interno del nostro organismo.

Vicky💪🏻

Potrebbe piacerti