Come fare GHIACCIOLI PROTEICI senza zucchero fatti in casa

Ecco una ricetta light facilissima per dei ghiaccioli di frutta fatti in casa con un'ottima quota proteica. Scopri subito come fare i tuoi ghiaccioli proteici!

Il sollievo che regala un buon ghiacciolo alla frutta in una giornata calda potrebbe essere anche dichiarato patrimonio dell’umanità! L’unico problema è che i classici ghiaccioli da supermercato sono bombardati da una valanga di zuccheri semplici, e quella che voglio condividere con te è un’alternativa sana che sia però altrettanto gustosa e dia lo stesso piacere.

Vediamo quindi insieme come fare dei ghiaccioli proteici senza zucchero in pochi minuti e in maniera veramente semplice. L’unico prodotto che ti servierà saranno infatti le Protein Juyce di Prozis che puoi trovare in 6 gusti di frutta fresca come mango e pesca, arancia, limone, mela verda, ananas oppure al gusto anguria… E chi non lo vorrebbe un dissetante ghiacciolo all’anguria?🍉

Per la realizzazione dei ghiaccioli proteici ti serviranno inoltre uno shaker, degli stampini per ghiaccioli ed infine il tempo che serve per congelare i nostri ghiaccioli fatti in casa! Utilizzo le proteine in polvere Protein Juyce perché hanno la consistenza di un succo di frutta una volta miscelate con l’acqua, hanno un ottimo gusto palatabile (cosa non scontata quando si tratta di proteine in polvere) ed infine ogni quantitativo per fare uno shaker ha ottimi macros e quindi ogni ghiacciolo fatto in casa avrà di conseguenza ottimi macro!

Protein Juyce
  • Proteine in polvere del siero di latte idrolizzate
  • Gustosi come succhi di frutta
  • Senza zuccheri aggiunti

Ghiaccioli proteici

Leggi anche

COLAZIONE PROTEICA | 8 Ricette veloci per iniziare la giornata piena di energie

Come fare i ghiaccioli proteici senza zuccheri?

Il primo step è quello di mettere 25g di proteine in polvere in circa 150ml di acqua anzichè 350/400ml come usualmente si fa per fare uno shaker proteico. Diminuendo l’acqua, il nostro shaker sarà più concentrato e sarà proprio il giusto quantitativo per riempire uno stampino di ghiacciolo. Dopo aver fatto lo shaker, versalo dentro ad uno stampino e nel caso tu avessi scelto stampini per ghiaccioli piccoli, considera il quantitativo totale dello shaker.

Ogni ghiacciolo avrà circa 90Kcal, 21g di proteine, poco meno di 2g di carboidrati di cui zero zuccheri e zero grassi. Ogni shaker proteico ti donerà un fresco ghiacciolo proteico. Se hai dubbi riguardo alla realizzazione, ti lascio qui un video!

Ora sei pronta a realizzare i tuoi ghiaccioli di frutta senza zuccheri aggiunti, gustosi, facili da fare e soprattutto ghiaccioli proteici che ti aiuteranno ad arrivare a soddisfare la tuo quota proteica nel caso non riuscissi con i vari pasti della giornata.

Vicky❤️

Potrebbe piacerti