Manubri regolabili Prozis per allenarsi a casa

Creare una piccola home gym nella quale potermi allenare in ogni momento, senza vincoli di orario e senza dovermi preoccupare dei vari ed eventuali imprevisti, sempre dietro l’angolo quando si hanno figli piccoli, è stato uno dei miei ultimi desideri in ambito fitness, che a dire la verità è iniziato a farsi vivo con la prima pandemia.

In quel momento ho iniziato a nutrire per la prima volta il desiderio di avere una palestra a casa, e uno degli attrezzi fondamentali che a parer mio non dovrebbe mai mancare sono dei manubri con differenti pesi in funzione della propria preparazione atletica, oppure dei manubri regolabili che permettono di ottimizzare lo spazio e non avere troppi attrezzi in giro. Ed oggi sono proprio qui per condividere la mia esperienza con i manubri regolabili di Prozis.

Quindi se anche tu stai pensando di costruire la tua palestra a casa e stai valutando come strutturarla, quali macchinari e quali attrezzi ti serviranno, oggi ti mostro i miei amati manubri regolabili 5kg/25kg, facili da usare, robusti, compatti e sfruttabili per diverse tipologie di allenamento, compreso un circuito Hiit utilizzando dei pesi per aumentarne la difficoltà.

I manubri regolabili Prozis permettono di avere in un’unica soluzione un manubrio di 5kg, 10kg, 15kg, 20kg e 25kg ed il passaggio tra un peso e l’altro si fa velocemente con un clic, girando il manico nella parte centrale, posizionandolo verso il peso con cui vogliamo lavorare.

All’interno della confezione, oltre al manubrio e alle istruzioni di utilizzo, trovi anche una comoda base dove andare a posizionare il manubrio. Una volta riposto nella propria base, si può variare il peso girando il manico centrale. Utilizzarle i manubri aggiustabili di Prozis è veramente facile, i meccanismi permettono di passare da un peso all’altro con un semplice clic.Manubri regolabili prozis

Manubri aggiustabili Prozis

Manubri regolabili ProzisManubri regolabili ProzisManubri Regolabili Prozis - Allenamento a casa

 

Gli esercizi che si possono realizzare con un manubruo regolabile o meglio con una coppia di manubri regolabili sono davvero moltissimi! Io che ultimamente mi alleno il 90% delle volte in casa, realizzo tutti i miei allenamenti gambe e glutei a casa e gli esercizi che non mancano mai sono gli affondi inversi con due manubri o con un manubrio tenuto fermo sopra la testa, adoro tutte le tipologie di squat e lo stacco a gambe tese e lo stacco sumo.

Per quanto riguarda l’allenamento del polo superiore utilizzo moltissimo i manubri per allenare le braccia (bicipiti e tricipiti), la schiena eseguendo diverse varianti del remo, oltre ovviamente alle alzate frontali e laterali.

I manubri palestra regolabili sono un ottimo attrezzo da avere in casa o in un piccolo studio di Personal Training perchè permettono una grandissima varietà di esercizi, da quelli fondamentali a quelli complementari, senza aver bisogno di un grandissimo spazio se non quello per riporli e quello per allenarsi in sicurezza.

Vicky❤️