Home Hair and Skincare Review Aveda Smooth Infusion Naturally Straight

Diffondi l'Amore

Buongiorno carissime! La natura mi ha fatto riccia e capricciosa me è una vita che cerco di porre rimedio ai miei ricci ricorrendo sempre alla piega liscia. Ai miei capricci ci sto lavorando. Se dovessi scegliere che tipo di capelli avere desidererei senza alcun dubbio alcuno dei capelli lisci come spaghetti, di quelli che non hanno bisogno neanche di una phonata. Il liscio perfetto è il mio sogno, sarei disposta a fare patti con il diavolo per averli.

Però allo stesso tempo non voglio rinunciare ai miei riccioli d’estate, l’unico periodo in cui mi piacciono veramente. Questo è la ragione che mi ha sempre frenata all’ultimo minuto dal fare il trattamento alla cheratina. Ciclicamente mi informo sempre sugli ultimi trattamenti liscianti, però non ho mai il coraggio di affrontare una decisione per certi versi irreversibile e a lungo termine, perché semmai volessi cambiare idea, l’unica soluzione sarebbe quella di tagliare a mano a mano i capelli trattati ed aspettare quelli nuovi.

Quindi rimango fedele al mio caro duo composto da phon e spazzola, ed infine alla mia irrinunciabile piastra GHD che da quando è entrata a far parte della mia vita mi piace così tanto da non farmi sembrare possibile aver vissuto senza per tanti anni. Una vera BOMBA. Ma non sono qui per tessere le lodi alla mia piastra… non oggi almeno!

Facendo sempre la piega liscia mi rendo conto di sottoporre a forte stress i miei capelli, quindi cerco di ovviare in tutti i modi a me conosciuti. Uno tra questi è utilizzare dei prodotti specifici che facilitino la messa in piega come appunto Aveda Smooth Infusion Naturally Straight. Questo prodotto liscia progressivamente i ricci ad ogni utilizzo, creando uno strato di fibre di origine vegetale attorno al capello che si mantiene il liscio giorno dopo giorno. Tra i suoi ingredienti c’è anche la radice di manioca che aiuta a creare una barriera contro l’umidità.

Review Aveda Smooth Infusion Naturally straight

Come per tutti i prodotti Aveda, ne basta una piccolissima quantità che stendo su tutta la lunghezza dei capelli lavati e tamponati. Lascio asciugare sempre i miei capelli naturalmente, dopodiché inizio a phonarli con la spazzola (giusto un poco) per poi finire la messa in piega con la piastra GHD. Con l’utilizzo di Aveda Smooth Infusion Naturally Straight effettivamente ci impiego minor tempo perché i capelli tendono a lisciarsi più rapidamente. Se prima di utilizzare questo trattamento Aveda ci impegnavo circa 30 minuti, ora per fare una piega mi sono sufficienti 15/17 minuti cronometrati.

Ma al di là dei minuti che sinceramente mi importano relativamente, ho notato che i miei capelli rimangono decisamente più morbidi con la messa in piega liscia ed inoltre non diventano crespi e ruvidini né mentre mi faccio la piega e neppure nei giorni seguenti.

Certo, come tutti i prodotti a base di ingredienti vegetali serve maggiore costanza per ottenere dei risultati, quando invece con i prodotti classici gli effetti desiderati sono più immediati. Però ne vale sicuramente la pena pensando ai benefici che dei prodotti più naturali possono portare alle nostre chiome!

Aveda è un marchio che mi sta dando molte soddisfazioni ed ogni volta che mi trovo di fronte a tutti prodotti Aveda riscontro davvero molte difficoltà nella mia gestione economica. Aveda Smooth Infusion Naturally Straight lo potete trovare in tutti i parrucchieri Aveda ad un prezzo di 28 euro per 150 ml di prodotto.

C’è da dire che è vero che i prodotti Aveda non sono propriamente a buon mercato però durano davvero moltissimo tempo perché sono molto concentrati e ne basta davvero una piccola quantità per ogni applicazione.

Sto provando molti altri prodotti Aveda di cui non vedo l’ora di parlarvi! Voi come sempre se avete qualche prodotto preferito da consigliarmi scrivete nei commenti. Sono sempre felice di fare nuove scoperte.

Vicky ❤️

LINKS SPONSORIZZATI

Leave a Reply