Home Hair and Skincare Review Concentrato Occhi Illuminante Bottega Verde Phytovital

Tra le ultime novità lanciate da Bottega Verde, quella che mi ha incuriosito maggiormente è la linea Phytovital a base di caviale vegetale. Phytovital è una linea di trattamento antietà che, oltre al caviale vegetale, contiene anche collagene marino ed estratti botanici del mediterraneo, che agiscono insieme proteggendo il viso e contrastando i segni del tempo. Conoscete la mia passione per i prodotti skincare, che cresce in maniera direttamente proporzionale alla mia età anagrafica. Ho provato il concentrato occhi illuminante Phytovital che si presenta all’interno di una graziosa jar in vetro con coperchio blu mare.

Review Concentrato Occhi Illuminante Bottega Verde Phytovital

Il concentrato occhi illuminante Phytovital (27.99€) è un trattamento per il contorno occhi che contrasta i segni della stanchezza, la perdita  di tono e le rughe chiamate carinamente anche “zampe di gallina”. Principalmente il mio problema è la perenne stanchezza e di conseguenza anche le borse che un po’ sono genetiche ma che, in base ai giorni, diventano più o meno evidenti. Ovviamente utilizzo prodotti anti-age per fare prevenzione e mantenere sempre ben idratata e curata la zona perioculare che è la più fragile e delicata. Meglio prevenire che curare… Anche se prima poi arriveranno le rughe, ma per ora non sono pronta ad accoglierle.

Ero convinta di trovarmi di fronte ad un prodotto dalla texture corposa e densa, invece il contorno occhi Phytovital Bottega Verde ha una consistenza cremosa leggerissima, una goduria da utilizzare specialmente la mattina. Oltre ad avere una texture leggera è anche fresca e molto piacevole da applicare sul contorno occhi la mattina ancora addormentate. La formulazione contiene una ricca selezione di principi attivi tra cui Beautyfeye™ che agisce sulle palpebre e sulle rughe d’espressione con un effetto tensore che ne migliora l’aspetto e, infine, estratti botanici di Ginestra, di Pino marittimo e di Lavandi italiana che completano il pool di attivi. Contiene anche micro perle che hanno effetto soft focus migliorando visibilmente la grana della pelle e camuffando eventuali imperfezioni.

Review Concentrato Occhi Illuminante Bottega Verde Phytovital

Personalmente mi piace Phytovital Concentrato Occhi Illuminante da utilizzare come contorno occhi da giorno perché mi lascia la zona fresca, luminosa e ben idratata, inoltre si asciuga abbastanza rapidamente, tanto da consentirmi di procedere con l’opera di restauro quotidiana. Assicura comfort per tutta la giornata ed è un’ottima base per il makeup perché non è ne grasso e neppure untuoso.

Nei giorni in cui ho lo sguardo particolarmente stanco ho provato ad utilizzarlo proprio come maschera occhi, applicando uno strato generoso su tutta la zona del contorno occhi, lasciandolo agire per circa 10/15 minuti. Relax e risultato ottimo! Sguardo fresco e attivo, pelle compatta e rigenerata. Specialemte quando sono via e non ho con me la mia maschera occhi specifica, questo è un piccolo “TRICK” che mi ha suggerito tempo fa la mia dermatologa.

Banner Image Banner 300 x 250 girly

Vicky❤️

LINKS SPONSORIZZATI

Leave a Reply