Home Hands and nails Recensione crema mani Anatomicals “Help The Paw Rich Hand Cream”

Diffondi l'Amore

Ciao mie care! Oggi vi voglio parlare della crema mani nutriente della Anatomicals “Help The Paw Rich Hand Cream” che ho avuto modo di provare ormai per qualche mese riuscendo quindi a farmi un idea precisa di questa crema mani super nutriente!

Anatomicals Rich Hand Cream la potete reperire nelle profumerie Douglas ad un prezzo che si aggira attorno ai 5-7 euro per un quantitativo di prodotto pari a 100ml, che sono davvero molti considerando che se ne utilizza una piccola noce per volta.

Questa crema mani, oltre ad avere un packaging colorato ed accattivante, al suo interno si presenta in una colorazione biancastra dalla consistenza molto densa, quindi non si tratta assolutamente di una crema mani a rapido assorbimento anzi, affinché penetri completamente nella pelle sono necessari almeno venti minuti. Ciò non la rende quindi una crema mani ideale da portarsi dietro in borsetta bensì da utilizzare prima di andare a letto, meglio se abbinata a dei guanti per far penetrare bene il prodotto ed evitare di rimuoverlo accidentalmente.
Per quanto riguarda la profumazione ricorda vagamente i prodotti per la pulizia a base di limone, ma non è per nulla persistente.

Crema mani nutriente anatomicals Rich hand cream

Personalmente ho dovuto provarla per un bel po’ di tempo per conoscerla e apprezzarla dato che inizialmente non mi aveva entusismato. La reputavo troppo grassa ed allo stesso tempo avevo la pretesa di volerla utilizzare anche durante il giorno e non solo in casa e questo, come detto, è impossibile. La crema mani Anatomicals Rich Hand Cream deve essere infatti stesa accuratamente avendo tra i dieci e i venti minuti di pazienza per farla assorbire completamente (circa dieci minuti se ne prelevate una piccola goccia, venti minuti se abbondate con il prodotto). Considerate che le mie osservazioni partono dalle caratteristiche delle mie mani, che non sono particolarmente secche e problematiche neanche durante la stagione più fredda, e che mani più secche o più morbide necessiteranno quindi di un quantitativo di crema differente.

Ho imparato ad apprezzare veramente questa crema mani nutriente della Anatomicals solo quando l’ho appoggiata sul mio comodino tirandola fuori dalla borsa ed iniziando ad utilizzarla esclusivamente la sera prima di dormire. Solo cosi ho potuto constatare i risultati che erano ben visibili e tangibili, perché le mani erano decisamente più morbide e questo l’ho potuto valutare anche grazie al mio piccolo parametro personale che riguarda un minuscolo callo dello scrivano che solitamente al tatto risulta secco e duretto, invece dopo aver utilizzato la sera questa crema mani super nutriente non si notava nessuna differenza ne al tatto ne tanto meno all’occhio.

Inoltre poi con il tempo ho voluto provarla anche come sorta di impacco applicando la crema mani e poi indossando dei guanti appositi per la manicure, e devo dire che i risultati sono stati davvero ottimi, oltre alla morbidezza della pelle anche le cuticole si sfilacciavano decisamente di meno. Ovviamente non avendo la pelle delle mani secchissima e bisognosa di perenne idratazione questo genere di impacco lo faccio due o tre volte al mese, e durante i mesi estivi l’ho saltato a priori perché sinceramente non ne sentivo proprio la necessità.

Devo ammettere che ho sempre preferito una crema mani leggera a rapido assorbimento perché è pratica e veloce e sicuramente continuerò a farlo per quanto riguarda il prodotto che mi porterò in borsa da utilizzare in giro; per quanto riguarda la cura delle mani da fare a casa invece questa crema mani super nutriente e’ davvero valida ed efficiente, ricca e corposa, mantiene decisamente le sue promesse!

Anatomicals Help the Paw Rich Hand Cream è una crema mani che quando terminerà riacquisterò senza nessuna esitazione!

E voi, l’ avete mai provata? Quali altre creme mani utilizzate?

Ciao ciao Vicky!

LINKS SPONSORIZZATI

Leave a Reply