LIP GLOSS NAILS | Unghie ultra-lucide dall’effetto scintillante

Le lip gloss nails sono semplicissime e lucenti, l'ideale per mettere in risalto le mani ogni giorno. Scopriamo insieme di cosa si tratta e come realizzare questa nail art!

Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro !

Stagione dopo stagione le nostre unghie si vestono di nuovi colori, a volte più vivaci e sgargianti e a volte più delicate e soft. La prossima tendenza? Le lip gloss nails, cioè unghie ultra lucide e dall’effetto brillante ma in colori nude e raffinati. Siete curiose di sapere di più? Vediamo insieme di cosa si tratta e come realizzarle!

Cosa sono le unghie lipgloss?

Le lipgloss nails riproducono sulle nostre unghie l’effetto del lucidalabbra che di solito mettiamo sulle labbra. Questo effetto si ottiene stendendo più strati di top coat lucido su una base rosa tenue oppure sulle proprie unghie naturali, a patto che siano ben curate e prive di imperfezioni. Se l’unghia sottostante non è perfettamente omogenea si può applicare una base lievemente colorata, sempre in colori nude e naturali, e poi procedere con gli strati di top coat lucido per avere un effetto lipgloss fresco e brillante. In questo modo le unghie e le mani vengono valorizzate e messe in evidenza, ma in maniera raffinata e poco vistosa.

OPI IS T31 PROSTAY GLOSS TOP COAT
  • Prodotto della casa OPI
  • Prodotto professionale
  • Colore: petrolio

Lip gloss nails
Foto Instagram @matejanova
Lip gloss nails
Foto Instagram @sarahfalshaw
Lip gloss nails
Foto Instagram @mk_nails_studio_vestby
Lip gloss nails
Foto Instagram @overglowedit
Lip gloss nails
Foto Instagram @migliore_beauty_specialist
Lip gloss nails
Foto Instagram @ma.ni.art

Leggi anche

I Segreti della Manicure Giapponese per avere unghie meravigliose senza smalto✨

Lip gloss nails o glazed nails?

Nei mesi scorsi abbiamo imparato a conoscere e ad amare le unghie glazed, cioè letteralmente “glassate”. A prima vista l’effetto può sembrare simile, ma ci sono alcune piccole differenze che possono farci scegliere l’una o l’altra manicure. Le lipgloss nails in genere sono più trasparenti e quindi maggiormente adatte ad enfatizzare l’unghia naturale. Anche il finish è diverso: le glazed nails hanno una finitura opalescente, quasi metallizzata, e possono essere realizzate in diversi colori tenuti, mentre le lipgloss nails hanno sempre una base trasparente o rosata e un finish più lucido e brillante.

Leggi anche

GUIDA ALLO SMALTO NUDE PERFETTO | Ecco come sceglierlo e come abbinarlo

A chi stanno bene?

Se le lipgloss nails vi hanno conquistato, ci sono buone notizie per voi. Questa nail art, infatti, sta bene proprio a tutte! Si può sfoggiare su unghie corte oppure medio lunghe di qualsiasi forma, anche se risalterà maggiormente su unghie con una forma rotonda oppure a mandorla. Potete realizzare le unghie lipgloss su unghie gel o con semipermanente con l’aiuto della vostra onicotecnica di fiducia oppure riprodurle sulle unghie naturali, scegliendo una base trasparente se avete unghie perfette oppure una base lievemente colorata per nascondere qualche piccola imperfezione oppure per dare un leggerissimo tocco di colore alla vostra manicure.

Offerta
Rimmel London Top Coat Super Gel - Top Coat per Smalto Unghie Effetto Gel a Lunga Durata - Trasparente - 12 ml
  • Super Gel - Top coat trasparente a lunga tenuta fino a 14 giorni
  • Applicazione - Non serve usare la base; dopo aver steso uno o due strati di smalto Super Gel...
  • Effetti e benefici - Una manicure duratura dall'aspetto professionale senza base pre-colore, senza...
Lip gloss nails
Foto Instagram @cantinhodogel
Lip gloss nails
Foto Instagram @piekna_ty_mc
Lip gloss nails
Foto Instagram @bhbeauty1
Lip gloss nails
Foto Instagram @matejanova
Lip gloss nails
Foto Instagram @wickyhannah.dk
Lip gloss nails
Foto Instagram @dermarolling.nl

Leggi anche

FORMA DELLE UNGHIE | Quale scegliere per le proprie mani?

Come si realizzano le lipgloss nails?

Per prima cosa, è necessario scegliere la base per la vostra manicure effetto lipgloss. Se avete unghie impeccabili, uniformi e ben limate potete puntare senza problemi su una base trasparente che valorizzi il colore naturale dell’unghia. Se avete invece bisogno di dare omogeneità all’unghia o preferite comunque una manicure in una delicata sfumatura di rosa potete scegliere la tonalità che meglio si abbina ai vostri colori naturali. A questo punto non vi resta che realizzare l’effetto lipgloss con l’applicazione di un top coat glossy, che crei una finitura trasparente ma lucidissima e dall’effetto gelatinoso sulle vostre unghie. È poi possibile applicare piccole decorazioni come ad esempio strass e brillantini, a patto che siano discreti e non vadano ad intaccare l’aspetto semplice e chic della vostra manicure.

Le lip gloss nails vi piacciono e non vedete l’ora di realizzarle sulle vostre unghie? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv💄

Potrebbe piacerti