Come pulire le spugnette trucco in pochi minuti? | VIDEO TUTORIAL

Le spugnette per stendere fondotinta e correttore sono diventate un accessorio prezioso per creare la nostra base viso, ma dopo esserci truccate e sistemate, come le laviamo le nostre spugnette trucco?

Come lavare le spugnette per il trucco è una domanda che ci siamo poste un po’ tutte dopo aver steso il nostro fondotinta, correttore e in generale qualunque prodotto cremoso. La spugnetta trucco più famosa in assoluto è la Beautyblender con quel suo rosa fucsia iconico ma poi negli anni l’offerta si è ampliata così tanto che è possibile trovare spugnette trucco di moltissimi brand, con innumerevoli colori e dimensioni.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Trucchi.tv (@trucchitv)


Leggi anche:

BEAUTYBLENDER | Come si usa, come lavarla e gli errori da non fare per non rovinarla


Oggi esistono davvero tantissime spugnette trucco e con tantissime forme, più o meno piccole, grandi, appuntite, smussate… Insomma ognuna di noi dovrà trovare la spugnetta trucco del cuore ma una cosa rimane comune a tutte sia che si tratti di una Beautyblender o qualsiasi altra spugnetta per il makeup, la pulizia.

Dopo ogni utilizzo, è necessario lavare bene la nostra spugnetta trucco per evitare i batteri e per darle il tempo di asciugare bene all’aria ed essere pronta per il prossimo utilizzo.

Non fare l’errore di utilizzare la tua makeup sponge e buttarla nel beautycase fino al prossimo utilizzo. Oltre a pulirla per bene, l’ideale sarebbe anche avere anche un porta spugnetta per il trucco, così da mantenerla pulita e al riparo.

Beauty Sponge Blender Set Porta Spugna Per Trucco, 2 Pezzi Supporto Per Spugna Per Trucco + 2 Pezzi Contenitore Per Spugna Per Trucco, Contenitore Porta Spugna Per Make-up In Silicone A Forma Di Gatto
  • ❀ 【SET SUPPORTO SPUGNA PERFETTO TRUCCO】 Il set supporto spugna trucco include 2 pezzi di...
  • ❀ 【CONTENITORE PER SPUGNA PER TRUCCO】 I nostri bellissimi contenitori a forma di gatto per...
  • ❀ 【SUPPORTO SPUGNA TRUCCO】 Questo stendino cosmetico in spugna è realizzato con una...
Ed eccoci al quesito fondamentale, come pulire le spugnette trucco? O meglio, come lavare le spugnette trucco in pochi minuti eliminando tutti i residui di fondotinta e correttore? Esiste un metodo facilissimo che ti permetterà di pulire alla perfezione la tua Beautyblender o spugnetta qualsiasi forma abbia.
Ti servirà una ciotola, due cucchiai circa di olio di oliva o olio di semi e due cucchiai di detersivo per i piatti. Questo è tutto ciò che ti servirà per pulire la tua spugnetta trucco e renderla come nuova. Ovviamente se hai in giro qualche spugnetta molto usata e con residui di prodotto vecchissimi e incrostati, puoi provare assolutamente questo metodo, ma l’ideale sarebbe cambiarla e optare per una nuova spugnetta per il trucco per la quale ti impegnerai a curare bene la pulizia… Una buona manutenzione quotidiana ti permetterà anche di risparmiare in futuro perché la tua spugnetta durerà più a lungo.

Quindi, dopo aver messo olio e detersivo all’interno della ciotola, inserisci dentro anche le tue spugnette, fai penetrare bene la miscela, strizza e rilascia un po’ di volte, vedrai tantissimo residuo di fondotinta uscire come per magia. A questo punto, sciacqua bene sotto acqua corrente calda e continua a strizzare e rilasciare finché non vedrai che all’ultima strizzata, fuoriuscirà acqua limpida dalla tua spugnetta trucco.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Trucchi.tv (@trucchitv)

Come vedi nel video, il procedimento è veramente semplicissimo e ti permetterà di pulire perfettamente le tue spugnette per il trucco senza dover acquistare nessun detergente o prodotto specifico per la pulizia.

Vicky❤️