Recensione Rossetti Rimmel Lasting Finish Extreme

Sono super pigmentati, morbidi sulle labbra e promettono di durare 10 ore. Io li ho testati e ora scopri cosa ne penso.

Rimmel è uno dei miei brand makeup drugstore preferiti, fin da quando ero un’adolescente alle prese con la passione per i trucchi e il mio poco budget a disposizione. Con Rimmel riuscivo a soddisfare alla grande le mie voglie da beauty addict in erba, trovando prodotti validi a prezzi super abbordabili! Adoravo il mio fondotinta Rimmel Wake Up (fuori produzione) e i rossetti di Kate Moss che sono ancora in commercio, e sarebbe anche un crimine eliminarli. E ho fatto questo breve ma doveroso preambolo per dirti che ho provato i nuovi rossetti Rimmel Lasting Finish Extreme. Ti consiglio di prestare bene attenzione e aprire bene gli occhietti perché anche qui ho scoperto dei rossetti di qualità, molto particolari che costano dai 5.95€ ai 9€ in base a dove si acquista e alle offerte del momento.


Leggi anche:

Recensione Rimmel Maxi Blush


I nuovi rossetti Rimmel Lasting Finish Extreme sono disponibili in 10 colorazioni totali e di queste io ne ho provate 3 delle quali ora ti andrò a parlare. Si tratta di rossetti dal finish satinato luminoso che promettono di durare fino a 10 ore. La formula è arricchita con oli, cere e resine che rendono questi rossetti veramente confortevoli sulle labbra, sono morbissimi! Il pack è nero opaco con una fascetta colorata che ti indica la shade del rossetto.

Rossetti Rimmel Lasting Finish Extreme

Rcicainnduesl Cilolam)m Wuanxis/c (Icraes Dteo Cra) Snedeedli Lolila, Occatpyrlydloicd/ceacparniocl T, Rciagnldyceleirllidae C, Emryar/iesutpyhl Olarcbtiaa Ctee,r Ifera Vp/hexadecene Copolymer, Ozokerite, Lanolin, Castor Oil/ipdi Copolymer, Meadowfoam Aelsutmoliniduem, Mboyrriosstiyllic Maytrei,s Bteantzey, Ls Bileicnaz,o Paatref, Ucma/lfcriaugmr Saondcieu,m S Byontrhoestilicic Faltueo, Drip-phplgo-g3o Mpyitreis, Tcyall Ceituhme R Apdrioppaytlep, Adripaebnetna, Ecroyptehrrniticyila Hceexraif Ce5r-a9 Acceirda E/csoteprers,n Sicoira Bcitearnif Esresaq (Cuaiorlneaautbea, )t Wocaox/pchireer Odle, Ccahramnaoumbilal, Aa Srceocrubtyitla P (Amlamtirtiactaer, Ibae) Nflzoylw Searl Eicxytlraatcet, ,b Ceunczyulm Cisin Snaatmivautse (, Cluincaulmoboelr, A) Qfruuai/tw Eaxtterra/ecatu, , Icrinonna Omxyidl Easl C(Coih 7o74l9, 1t,i Nc Io 7x7i4d9e2,, Ecui 7g7e4n99o)l, ,d [&mca Yr Ceodn Tnaoin./ P2e7u At Lcuomntiennuir/m+/ -l:a Mkiec A(C, It 4it5a41n0iu), Md &dcio Rxeidde N (Oc.i 67 7b8a9r1)i,u M Llaakkee ((Ccii 1455481500)),, Dd&&cc Rreedd Nnoo.. 37 3c Aallucmiuinmu Lma Klea K(Cei (1c5i8 15702)0, 0c)a, Rfdm&ince B (Lcui E7 5n4o70. )1, Dal&ucm Rinedu Mn Ola. K28e A(Clui 4m2i0n9u0m), Fd&c Yellow No. 5 Aluminum Lake (CI 19140), Fd&c Yellow No. 6 Aluminum Lake (CI 15985)]

In queste ultime settimane ho provato a rotazione queste colorazioni di rossetti Rimmel Lasting Finish Extreme: 

  1. n°210 Mauve Maxx – nude mauve medio scuro
  2. n°610 Lit! – corallo potente
  3. n°550 Thirsty Bae – rosso scuro

Rossetti Rimmel Lasting Finish Extreme

Rossetti Rimmel Lasting Finish Extreme
Swatches alla luce naturale fuori dalla mia finestra
Rossetti Rimmel Lasting Finish Extreme
Swatches con luce artificiale

I colori che ho avuto modo di provare e testare a lungo hanno tutti e tre sfumature altamente pigmentate, una texture estremamente morbida e confortevole sulle labbra e una durata molto molto buona. Il finish sulle labbra rimane satinato medio lucido, che con il passare delle ore tende a diventare più opaco pur mantenendo inizialmente nelle prime 5/6 ore un’ottima intensità di colore. Lo stick presenta una forma appuntita e questo facilita molto l’applicazione perché si riesce ad essere precise rispettando i bordi delle labbra, riuscendo a definire bene l’arco di cupido.

Entra a far parte della community di Trucchi.tv
Iscriviti subito al gruppo privato su Facebook!

Rossetti Rimmel Lasting Finish Extreme

Considerando la texture veramente morbida e scorrevole sulle labbra, per quanto riguarda l’applicazione io personalmente mi sono trovata molto meglio aiutandomi con una matita labbra prima, per poi procedere con la stesura del rossetto. Facendo così il risultato rimane pulito e ben definito senza nessuna sbavatura, invece senza la matita labbra c’è il rischio che durante l’applicazione o subito dopo, si creino delle micro sbavature anti estetiche. Questo vale soprattutto per le due colorazioni più scure, Thirsty Bae che è un rosso stupendo e Lit! che è un signor corallo che grida solarità. Invece con Mauve Maxx mi è capitato più di una volta di applicarlo da solo senza matita labbra quando ero di fretta e il risultato è stato comunque buono, l’importante è non eccedere con la stesura del prodotto.

La durata insieme alla texture sono i punti forti dei miei rossetti Rimmel Lasting Finish Extreme. Se la texture mi assicura comfort indiscusso, la durata è estremamente interessante perché rimangono al loro posto perdendo gradualmente di intensità fino a 10 ore e oltre. Ovviamente questo senza cimentarsi in pasti elaborati come una lasagna oleosa o uno spaghetto grondante di sugo eh… In questo caso c’è bisogno di un ritocchino post pappa.

I rossetti Rimmel Lasting Finish Extreme sono sicuramente i miei nuovi rossetti low cost da consigliare per chi cerca un rossetto bold nel colore, morbido sulle labbra e duraturo. Solo durante l’applicazione è necessario prestare un poco più di attenzione.

Vicky❤️

Caratteristiche Generali
Pigmentazione
Texture
Applicazione
Durata
Finish
Voto Finale