Review Mac Lip Pencil Ruby Woo

1

Buongiorno carissime! Non vi ho mai nascosto la mia grandissima ed irrefrenabile passione per i rossetti rossi, li adoro fin da quando ero ancora un adolescente alle prime armi, con i primi rossetti che puntualmente mi finivano spalmati sui denti. Belle scene.

Con gli anni ho imparato a sceglierli meglio ma sicuramente hanno aiutato anche alcuni piccoli accorgimenti per evitare sbavature imbarazzanti. Primo fra tutti è l’utilizzo di una buona matita labbra rossa per delineare il contorno labbra in maniera minuziosamente precisa.

Oggi parliamo della matita labbra Mac Lip Pencil Ruby Woo, nata per completare l’applicazione perfetta del celeberrimo rossetto Mac Ruby Woo, uno dei rossetti rossi più amati in tutto il mondo, dive in primis.

Review Mac Lip Pencil Ruby Woo 1

Review Mac Lip Pencil Ruby Woo 4

Generalmente non ho mai tempo per seguire tutti gli step necessari per un’applicazione perfetta e corretta del rossetto e spesso, tentando la sorte, lo applico senza l’auto di una Lip Liner. A volte mi va bene altre un po’ meno e va a finire che ci metto più tempo di quello che ci avrei messo se avessi seguito tutti i passaggi.

Review Mac Lip Pencil Ruby Woo

Lip Pencil Ruby Woo è una matita dalla consistenza ne morbida ne dura, scrivente subito alla prima passata ma non particolarmente scorrevole sulle labbra. La pigmentazione è buona ma non piena e ricca come ci si potrebbe aspettare conoscendo il rossetto Ruby Woo, ciò non mi permette di utilizzarla da sola su tutte le labbra perché rimane un po spenta e poco vivo il colore. 

Review Mac Lip Pencil Ruby Woo 2

La durata di questa matita labbra Mac mi ha deluso particolarmente perché il pigmento non aderisce minimamente alle labbra svanendo nel giro di un ora o poco più. Questo vuol dire che non la posso utilizzare al di sotto dei rossetti per aumentarne la durata.

Mac Lip Pencil Ruby Woo può andar bene per fare il contorno labbra per poi applicare il rossetto ma sicuramente non è il genere di matita labbra che si può utilizzare su tutta la superficie delle labbra e neppure il genere sul quale poter fare affidamento quando si vogliono aumentare le performance di durata di alcuni rossetti.

Pensando a tutte le mie matite labbra per i rossetti rossi sicuramente ne possiedo alcune che costano un terzo della Lip Pencil Ruby Woo (che costa 15.20 euro) e che garantiscono performance uguali, se non in alcuni casi addirittura nettamente superiori. Tra le matite labbra Mac preferisco senza ombra di dubbio la linea Pro Longwear Lip Pencil, tutt’altra qualità.

Vicky❤️

 

 

 

1 Comment
  1. […] con rossetto perfetto. Queste nuove matite labbra Kiko sono davvero un ottima alternativa a matite labbra decisamente più costose e presto andrò ad allargare l’allegra famigliola con altri colori, i fucsia ad esempio sono […]

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.