Recensione Mascara Too Faced Damn Girl!

Il mascara che promette di avere le ciglia più folte del reame con il suo scovolino EXTRA e la sua formulazione in mousse.

Il mascara Too Faced Damn Girl! è l’ultimo lanciato dal brand ed è un mascara che promette di farti avere le ciglia più folte del reame. L’ho acquistato qualche mese fa perché ne ero molto incuriosita, l’ho provato, l’ho testato in tutte le possibili circostanze e ho anche tardato a scrivere la mia review perché volevo essere certa al 100% del mio pensiero come mi piace esserlo sempre anche nel rispetto di chi mi legge, quindi proprio tu.

Il mascara Too Faced Damn Girl! lo trovi sul sito di Sephora.it al prezzo di 26.90€ per 13g. La particolarità di questo mascara risiede nella formulazione in mousse creata con un mix di cere che non appesantiscono le ciglia. I polimeri presenti nella formula mantengono le ciglia morbide e flessibili, sollevandole e incurvandole senza lasciare sbavature. È un mascara che promette una durata fino a 24 ore.

Lo scovolino è l’altra particolarità di questo mascara volumizzante, si tratta di un applicatore a due fibre chiamato Infinity Brush, dotato quindi di fibre corte che assorbono la formula e la rilasciano immediatamente sulle ciglia mentre le fibre più lunghe vanno a pettinare le ciglia. Quindi per l’applicazione non è necessario caricare lo scovolino, perché la formulazione all’avanguardia già contiene aria al suo interno e l’applicatore è già carico.

Water\Aqua\Eau, Silica, Stearic Acid, Glyceryl Stearate, Synthetic Beeswax, Paraffin, Polyisobutene, Acrylates/Ethylhexyl Acrylate Copolymer, Aminomethyl Propanediol, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax\ Copernicia Cerifera Cera \Cire De Carnauba, VP/Eicosene Copolymer, Tocopheryl Acetate, Panthenol, Pantethine, PEG-9 Dimethicone, Trimethylpentanediol/Adipic Acid/Glycerin Crosspolymer, Simethicone, PVP, 1,2-Hexanediol, Laureth-21, Hydroxyethylcellulose, Caprylyl Glycol, Isostearic Acid, Phenethyl Alcohol, Disodium EDTA, Chloroxylenol, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, [+/- Mica, Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491), Iron Oxides (CI 77492), Iron Oxides (CI 77499), Bismuth Oxychloride (CI 77163), Blue 1 (CI 42090), Blue 1 Lake (CI 42090), Carmine (CI 75470), Chromium Hydroxide Green (CI 77289), Chromium Oxide Greens (CI 77288), Ultramarines (CI 77007), Yellow 5 (CI 19140), Yellow 5 Lake (CI 19140)]

Recensione Mascara Too Faced Damn Girl!
Applicatore scarico di prodotto dopo averlo rimosso con un fazzoletto.
Recensione Mascara Too Faced Damn Girl!
Applicatore carico di prodotto.

Personalmente adoro i mascara volumizzanti e non vedevo l’ora di provare questo mascara Damn Girl! riguardo al quale ho sentito fin da subito pareri discordanti. Fin dalla prima applicazione ho subito notato la grandezza smisurata dello scovolino che è grande quanto un mio occhio praticamente. E non esagero. Quindi l’applicazione non è così agevole e pratica, perché è necessario porre molta attenzione sia per non “cecarsi” un occhio sia per non sporcarsi di prodotto in ogni dove. Finché magari si ha un makeup naturale senza ombretti e senza sfumature, si possono correggere eventuali macchie di mascara con acqua micellare e cotton fioc, ma se ci si macchia dopo ore di sfumature la storia cambia, e anche l’umore…

Recensione mascara Too Faced damn girl!

Entra a far parte della community di Trucchi.tv
Iscriviti subito al gruppo privato su Facebook!

Un problema che ho riscontrato durante l’applicazione riguarda proprio il fatto che è praticamente impossibile andare ad applicare il mascara anche nelle ciglia più interne, quelle più piccoline ma allo stesso tempo necessarie per avere un bel risultato. L’applicatore per me è davvero troppo grosso e anche per andare ad applicare il mascara sulle ciglia inferiori devo trattenere il respiro e fare pianissimo.

Quindi l’applicatore del mascara Too Faced Damn Girl! sinceramente non mi ha entusiasimata nonostante io abbia già avuto esperienze con mascara con applicatori grandi come il Dark Love di ClioMakeup o lo Step by Step di Wycon che però ha un applicatore in silicone.

La formulazione in mousse che è uno dei cavalli di battaglia di questo mascara, trovo sia fin da subito poco fluida e uniforme ahimé, e questo rende l’applicazione più difficoltosa perché la formula non si stende in maniera omogenea sulle ciglia e bisogna pettinare e pettinare bene per evitare grumi o l’effetto tronchi di ciglia che personalmente non mi fa impazzire. Preferisco avere ciglia ben definite e volumizzate ma non appicicate tra loro…

Ho apprezzato molto la leggerezza della formula ed effettivamente non appesantisce le ciglia e rimangono ben incurvate per ore. Utilizzando il mascara Damn Girl! con pazienza e senza avere fretta, il risultato è anche bello, le ciglia sono belle incurvate e abbastanza volumizzate.

Recensione Mascara Too Faced Damn Girl!
Qui potete vedere un occhio con il mascara e l’altro naturale.

Recensione mascara Too Faced damn girl!

Sempre per via delle dimensioni dell’applicatore e della distribuzione della formula sulle setole, io sinceramente non riesco a stratificare bene il prodotto sulle ciglia e dare quel volume esagerato che magari riesco ad ottenere con il mascara Fenty Beauty, che riesco invece effettivamente lavorare finché non mi ritengo soddisfatta.

Per quanto riguarda la durata devo dire che è buona ma su di me non dura 24 ore come promette, dopo qualche ora noto delle sbavature sia sulla palpebra superiore che su quella inferiore. Quindi concludendo la mia recensione del mascara Too Faced Damn Girl!, io sinceramente non mi ci sono trovata bene e per il prezzo che ha mi aspettavo un risultato migliore e un esperienza più piacevole durante l’applicazione. Per il momento non sono stata fortunata con i mascara Too Faced perché neanche il loro famosissimo Mascara Better Than Sex mi ha mai convinta. Magari, lo riproverò ora dopo qualche anno e vi aggiornerò anche su questo mascara in caso non lo aveste ancora provato.

Vicky❤️

Caratteristiche Generali
Applicazione
Durata
Formulazione
Risultato Finale
Voto Finale