Recensione Primer Ombretto Artdeco Eyeshadow Base

0

Buongiorno meravigliose! Qualche anno fa, circa quattro o cinque se non erro, il primer occhi Artdeco era diventato molto celebre anche qui in Italia, nonostante non fosse venduto. Tutta questa celebrità derivava dal fatto che fosse uno dei primer per ombretto preferiti da Clio. Adoro la sua solarità contagiosa!

eyeshadow base artdeco

Quindi, alla prima occasione in Germania, dove il marchio Artdeco è rivenduto, sono andata a comprarmi questa base per ombretto Artdeco tanto osannata anche da tante altre youtubers. Non vedevo l’ora di averla!

Eyeshadow base Artdeco l’ho acquistato presso una profumeria Douglas a Berlino circa un anno fa, al prezzo di 11-13 euro. Si presenta in un piccolo pot nero lucido, elegante e grazioso. Il quantitativo di prodotto è pari a 5 ml con un pao di 24 mesi.

Il primer occhi Artdeco ha una consistenza cremosa, non propriamente omogenea. La colorazione è un champagne chiarissimo e shimmer. Steso sulla palpebra il colore non si nota minimamente se non qualche particella luminosa in giro qua e là.

eyeshadow base artdeco 1

Fin dalla prima applicazione, ho trovato che il prodotto avesse una cremosità dura e poco scorrevole. Infatti per stenderlo sulla palpebra in maniera uniforme, senza che facesse accumuli di prodotto, bisogna lavorare bene il prodotto. Questo è uno dei due motivi per il quale non è scattata la scintilla tra me e lui.

swatches eyeshadow base artdeco

Quando applico il primer occhi, prediligo un prodotto che si stenda velocemente senza troppi accorgimenti.  Il secondo motivo di questo non-amore risiede nella forma del pot, che è sì tanto grazioso da vedere ma anche tanto scomodo per prelevare il prodotto con il dito. Puntualmente mi finisce sotto all’unghia e puntualmente il giorno dopo cambio primer.

Ecco, il packaging così scomodo mi ricorda la primissima versione del primer occhi zoeva con la colorazione gialla che è uno dei miei primer preferiti! Zoeva, ha dato ascolto a noi consumatrici ed ha cambiato il packaging per ben due volte adattandolo sempre più alle nostre esigenze.

Per quanto riguarda la durata dell’ombretto con l’utilizzo del primer Artdeco, ci aggiriamo attorno alle 5-6 ore. Eyeshadow Base Artdeco ha questa colorazione champagne shimmer, quindi è sempre meglio utilizzarlo con ombretti shimmer o comunque satinati.

Amiche mie, dovessi consigliarvi un primer occhi, vi direi di non impazzire come ho fatto io per avere questo di Artdeco. Potete trovare di meglio sia rimanendo in linea con il prezzo della base ombretto Artdeco ma anche trovando altri primer con un miglior rapporto qualità prezzo.

Vicky ♥

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.