Bozzoli di Seta per una Pelle di Seta – Come Eliminare le Imperfezioni del Viso

0

Devo riconoscere, ancora una volta, che in fatto di skincare le donne asiatiche sono molto più avanti di noi e proprio grazie a loro sono giunta a conoscenza di questo trattamento naturale per eliminare le imperfezioni cutanee utilizzando i bozzoli di seta. Un rimedio completamente naturale per contrastare le eruzioni cutanee ed eliminare delicatamente l’eccesso di sebo, migliorando la salute della pelle attraverso il rinnovamento cellulare.

Trattamento viso con bozzoli di seta

Come si utilizzano i bozzoli di seta sulla pelle? E’ molto semplice, si immerge il bozzolo in un recipiente di acqua riscaldata fino 40°, e lo si lascia per circa un minuto. Dopodiché si infila il bozzolo nel dito indice della mano e lo si passa sulle parti del viso da trattare, quelle più problematiche oppure su tutto il viso per un azione completa. A questo punto si recupera l’acqua dove si era immerso inizialmente il bozzolo e la si applica sul viso, lasciando che penetri bene nella pelle senza asciugarla. L’acqua è ricca di Sericina, una proteina che viene secreta dalle ghiandole del baco da seta e che viene rilasciata in grandi quantità nell’acqua utilizzata per bagnare il bozzolo. La Sericina ha notevoli proprietà benefiche sulla pelle e questo lo sanno bene le donne giapponesi, da sempre attente ad avere una bella pelle e che utilizzano questo rimedio da secoli.

Bozzoli di seta per la pelle

Un procedimento più lungo a spiegarsi che a farsi, che già dopo 3 utilizzi lascia intravedere i primi miglioramenti della pelle, anche se per apprezzare un netto miglioramento bisogna proseguire con il trattamento per almeno 4 settimane ed essere costanti. Le imperfezioni del viso vengono eliminate e la Sericina agisce sul viso come velo protettivo mantenendola idratata. La Sericina inoltre stimola naturalmente la produzione di Collagene, elemento importantissimo per una pelle giovane, elastica e tonica.

Terminato il trattamento viso con il bozzolo di seta la pelle sarà come seta! Un rimedio completamente naturale che oltre ad agire contro le imperfezioni aumenta anche le performance dei prodotti ad uso topico applicati successivamente. Insomma i benefici sono davvero molti ed è difficile non volerli provare questi bozzoli di seta!

In Italia i bozzoli di seta grazie alle loro straordinarie proprietà sono stati riconosciuti come dispositivo medico e sono già reperibili in farmacia. Nel frattempo si possono acquistare anche su internet (Amazon e Aliexpress) a prezzi nettamente inferiori e decisamente più convenienti.

Siete curiose di provare i bozzoli di seta sulla pelle?

Vicky😍

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.