OMBRE BLUSH | Il nuovo trend per il trucco viso

Il blush non è un cosmetico da spennellare distrattamente sul viso. Può infatti donarci un aspetto radioso e mettere in risalto i nostri lineamenti: scopriamo tutti i segreti dell'ombrè blush!

La bella stagione ci invoglia a cambiare le nostre abitudini anche per quanto riguarda il makeup: quante di noi hanno voglia di sfoggiare un colorito fresco e luminoso, con le gote rosate dal sole? Non stupisce che il blush sia uno dei prodotti cosmetici più amati per la primavera e l’estate! I trend da seguire per quanto riguarda il trucco viso, e in particolare questo accento sugli zigomi, sono davvero tanti, ma tra questi spicca l’ombrè blush, che ultimamente sta spopolando anche sui social. Vediamo insieme di cosa si tratta e come realizzare questo makeup viso radioso!

In cosa consiste l’ombrè blush?

La prima ad aver lanciato il trend dell’ombrè blush è la makeup artist Danielle Marcan, che ha proposto questo tipo di trucco viso tridimensionale per un aspetto fresco e molto naturale; questa tecnica è poi diventata virale grazie a Tik Tok, il famoso social network dedicato ai video.
Questo modo di usare il blush mette l’intero viso in primo piano con un effetto bonne mine che esalta i lineamenti. La principale particolarità dell’ombrè blush è però la sua tridimensionalità data da un sapiente gioco di chiari e scuri che danno profondità al viso, mettendone in luce gli aspetti migliori. Si tratta comunque di un makeup viso fresco e leggero, molto adatto alla stagione estiva, che dona un effetto lifting agli zigomi senza farsi troppo notare. Dimenticate quindi il grigiore dell’inverno: un tocco rosato sul viso sarà quasi d’obbligo e vi darà un aspetto radioso in pochi istanti!

Ombrè blush
Foto Instagram @heymakeup.store
Ombrè blush
Foto Instagram @anishawilliamsx
Ombrè blush
Foto Instagram @rafaelahayashidaa
Ombrè blush
Foto Instagram @xiao_makeup
Ombrè blush
Foto Instagram @moiracosmetics
Ombrè blush
Foto Instagram @larii_silva___

I suoi punti di forza

Sono davvero tante le ragazze e le donne che non rinunciano mai ad un tocco di blush, ma anche le altre non potranno resistere all’ombrè blush. Si tratta infatti di un trucco leggero e luminoso, che si realizza in pochi istanti ma che metterà in risalto il vostro incarnato, rendendolo più radioso e fresco che mai. Il principale vantaggio sarà un vero e proprio effetto lifting per gli zigomi, che grazie all’ombrè blush risulteranno subito più pieni e tridimensionali, scolpendo i lineamenti e donando maggiore armonia al viso. Sarete le prime a rimanere stupite del risultato che riuscirete ad ottenere! Non temete: anche chi è alle prime armi con il trucco o ha poca manualità con cosmetici e pennelli potrà riuscire ad ottenere un ottimo risultato senza troppa fatica.


Leggi anche:

BLUSH | Ecco i nuovi trend da seguire


Cosa serve per realizzare questo trucco viso?

Volete provare a realizzare questa tecnica anche sul vostro viso? Vi serviranno due nuances differenti di blush, una più chiara e una più scura, da decidere in base al colore del vostro incarnato e al sottotono della vostra pelle. Potete abbinare due sfumature che appartengono alla gamma dei rosa, dei pesca o dei viola, l’importante è che si crei un po’ di contrasto.
Meglio usare dei blush liquidi o in crema, dal momento che la polveri possono mescolarsi meno facilmente e disperdersi con maggiore rapidità. Per applicarli potete usare un pennello oppure una spugnetta.


Leggi anche:

BLUSH LIQUIDO | Come usarlo perfettamente e i migliori da provare


Come realizzare l’ombrè blush

L’ombrè blush si basa su un gioco di colori e contrasti dall’effetto degradè che donano agli zigomi e al viso un aspetto scolpito e tridimensionale:

  • applichiamo i due blush uno di fianco all’altro, con quello più scuro verso l’interno e quello più chiaro verso l’esterno, seguendo la linea naturale che va dallo zigomo verso la tempia;
  • usando una spugnetta o un pennellino sfumate i due colori, in modo che non ci siano stacchi di colore.

Il risultato saranno delle gote in cui il colore sfuma dolcemente da una tonalità più intensa ad una più chiara, donando volume e armonia al viso e scolpendo gli zigomi in maniera molto naturale.

Vela.Yue Pennello per Correttore 2pcs Pennelli Trucco
  • Fatto di materiali di alta qualità, non cadono, nessun odore, fissato saldamente, ben fatto.
  • Evidenziatore e Blender penello, ideale per impostazione accenti luminosi con polvere base...
  • Applicare il trucco per tutte le zone del vostro viso con morbido e facile applicazione. impeccabile...
Ombrè blush
Foto Instagram @lottielondon
Ombrè blush
Foto Instagram @alesia_fedorenko_mk
Ombrè blush
Foto Instagram @ganemanalbina
Ombrè blush
Foto Instagram @krysni_glam
Ombrè blush
Foto Instagram @anishawilliamsx

Vi abbiamo convinto a provare l’ombrè blush per valorizzare il viso come merita? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv 💄

Potrebbe piacerti