Recensione Crema Colorata Skin Realist Nabla Cosmetics

Si tratta di un prodotto ibrido tra il mondo makeup e il mondo skincare, sembra un fondotinta ma è qualcosa di diverso che potrebbe piacerti molto! Leggi la mia review.

Alcuni pensano sia un altro fondotinta Nabla, ma in verità si tratta di un altro genere di prodotto cosmetico, perché lo Skin Realist Nabla è una crema colorata perfezionatrice dell’incarnato che unisce caratteristiche tipiche di un fondotinta a quelle tipiche di una crema viso. Nabla Skin Realist è uscito in commercio già da qualche anno, inizialmente i colori disponibili erano solo tre, ora ne possiamo trovare ben 7, di cui tre tonalità create per chi ha la pelle scura considerando che spesso, ad onor del vero più in passato che oggi, è un problema trovare facilmente queste sfumature sfumature. Stesso problema lo hanno le ragazze e i ragazzi con la pelle molto chiara.

Skin Realist di Nabla si trova facilmente sul sito di Sephora.it al prezzo di 30€ per 48ml. Da notare il quantitativo molto maggiore rispetto ai classici 30ml di un fondotinta, quindi il prezzo seppur non economico è decisamente ammortizzabile nel lungo periodo.

aqua / water / eau, isododecane, isononyl isononanoate, isostearyl neopentanoate, propanediol, pentaerythrityl tetraisostearate, cetyl peg/ppg-10/1 dimethicone, diphenyl dimethicone, peg-30 dipolyhydroxystearate, silica dimethyl silylate, ethylhexyl palmitate, pullulan, polymethylsilsesquioxane, sodium hyaluronate, trihydroxystearin, propylene carbonate, hdi/trimethylol hexyllactone crosspolymer, ethylhexylglycerin, disteardimonium hectorite, ethylene/propylene/styrene copolymer, butylene/ethylene/styrene copolymer, triethoxycaprylylsilane, phenoxyethanol, sodium chloride, sodium dehydroacetate, aluminum hydroxide, disodium edta, pentaerythrityl tetra-di-t-butyl hydroxyhydrocinnamate. +/− (may contain / peut contenir): ci 77891 (titanium dioxide), ci 77491 – ci 77492 – ci 77499 (iron oxides).

Per il mio tono di pelle olivastra ero in dubbio tra la n°2 Light e la n°3 Medium, ma alla fine ho preferito optare per la n°2 Light e con il senno di poi ho fatto molto bene perché il colore si adatta perfettamente al mio incarnato.  Si tratta infatti di una crema colorata per il viso con tonalità flessibili ed infatti anche se a primo acchito potrebbe sembrare troppo chiara alla fine si fonde perfettamente con la mia pelle. La particolarità di questa crema viso colorata risiede proprio nella formula che è arricchita con attivi che promuovono la naturale sintesi di collagene e di elastina. La formulazione contiene inoltre anche microcapsule di acido ialuronico, che mantengono la pelle idratata durante la giornata.

Skin Realist Nabla mi piace perché permette di fare una base viso naturale, è veloce da applicare e anche sulla mia pelle mista/grassa tende ad avere una buona durata di circa 5/6 ore, senza svanire o diventare lucido come una frittella. Mi piace applicarlo con le mani proprio come se fosse una crema viso, e nel caso avessi bisogno di maggiore coprenza, ripasso solo la zona interessata tamponando il prodotto con una beauty blender. Il finish è luminoso ma naturalissimo, la texture della pelle viene migliorata ma non camuffata, insomma è una crema colorata per tutti i giorni sia a lavoro o per un trucco per la scuola.

Di seguito trovi il video dove ti mostro in azione questa crema viso colorata applicata con le dita e potrai vedere tu stessa il risultato sulla mia pelle.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Trucchi.tv (@trucchitv)

Skin Realist di Nabla è sicuramente un ottimo prodotto “Jolly” da avere nel proprio beauty case, sia da sfruttare in alternativa ad un fondotinta, sia per fare un trucco nude, quel genere di makeup che c’è ma che non sembra esserci!

Vicky♥️

Caratteristiche Generali
Applicazione
Texture
Comfort Sulla Pelle
Finish
Durata
Voto Finale

Potrebbe piacerti