Recensione Fondotinta Coprente Bourjois Always Fabulous

Fondotinta Full Coverage che dura fino a 24 ore, io l'ho provato sulla mia pelle mista e ti dico perchè mi è piaciuto!

Il mio miglior fondotinta del momento è quello che vado a pescare per truccarmi la mattina senza pensarci troppo, quello che so che mi piace e che ormai prendo quasi in automatico. In questo periodo è il fondotinta Bourjois Always Fabulous, che ormai uso da mesi, tant’è che dalla boccetta inizia ad intravedersi ben chiara la linea di prodotto che ne segna l’inesorabile diminuzione, utilizzo dopo utilizzo.

Bourjois Always Fabulous è il nuovo fondotinta coprente che promette una pelle perfetta, una durata eccezionale fino a 24h e allo stesso tempo il comfort di un effetto vellutato sulla pelle. In Italia lo puoi trovare disponibile in 4 colorazioni, ma se lo cerchi nel web lo trovi declinato in ben 15 sfumature che soddisfano le esigenze delle più chiare e degli incarnati più scuri. Il prezzo varia tra i 15/18 euro, in base a dove lo acquisti, per 30ml di prodotto. Io lo utilizzo nella shade n°21o Vanilla.

Fondotinta Bourjois Always Fabulous

Fondotinta Bourjois Always Fabulous

Fondotinta Bourjois Always Fabulous

 

Hydrogenated Polyisobutene, Mica, Octyldodecanol, Polyethylene, Polymethyl Methacrylate, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Phenoxyethanol, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Vinyl Dimethicone/Methicone Silsesquioxane Crosspolymer, Parfum/Fragrance, Tocopheryl Acetate, Alumina, Glycerin, Benzyl Salicylate, Alpha-Isomethyl Ionone, Linalool, Citronellol, [May Contain/Peut Contenir/+/: Titanium Dioxide (Ci 77891), Iron Oxides (Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499)].

La formulazione è arricchita con acido ialuronico che aiuta a mantenere la pelle idratata per tutta la giornata, Vitamina E ed infine un fattore di protezione spf 20.

Si tratta di un fondotinta Full Coverage, quindi un fondotinta coprente con una durata di 24h, caratteristiche che sinceramente non ho mai riscontrato nei miei migliori fondotinta preferiti, perché io ho sempre amato texture leggere sulla pelle, facilmente modulabili e non pesanti sul viso, tutte caratteristiche che difficilmente si ritrovano in un fondotinta coprente.


Leggi anche:

Recensione Fondotinta Estee Lauder Double Wear Nude

Recensione Fondotinta Effetto Naturale Benefit Cosmetics Hello Happy


Il fondotinta Bourjois Always Fabulous ha una texture cremosa e si applica facilmente sulla pelle sia con una spugnetta che con un pennello per il fondotinta. Si fonde completamente con la pelle ed è stratificabile, aumentandone così la coprenza. È sì un fondotinta coprente, ma un coprente leggero e modulabile che uniforma l’incarnato senza essere evidente o risultare pesante. La sua texture cremosa e leggera regala alla pelle quell’effetto vellutato promesso.

Fondotinta Bourjois Always Fabulous
Swatches con luce artificiale
Swatches con luce artificiale

Si applica facilmente e io preferisco utilizzare una spugnetta perché così riesco a “lavorare” e tamponare bene il prodotto anche negli angoli del viso meno raggiungibili, come i lati del naso. L’effetto finale mi piace moltissimo perché mi uniforma perfettamente l’incarnato ed in alcuni giorni non sento neanche la necessità di andare ad applicare il correttore per le occhiaie dato che la prima applicazione del fondotinta mi è sufficiente. Poi magari applico un correttore solo per illuminare, ma questa è un altra storia…

Quindi già dopo la prima applicazione di prodotto mi ritengo soddisfatta e la mia pelle appare subito uniformata, liscia, senza difetti mantenendo un effetto comunque naturale. Pur avendo coprenza, non c’è effetto cerone e questa cosa per me è fantastica e fondamentale.

Per quanto riguarda la durata del fondotinta Bourjois Always Fabulous sulla mia pelle mista che tende a lucidarsi nella zona T, posso dirti che ha una buona durata, stabile durante tutto il corso della giornata. Lo applico la mattina e la sera lo ritrovo al suo posto senza aver creato macchie di colore ne essersi ossidato. Dopo circa 7/8 ore se noto alcune zone del mio viso più grasse essersi lucidate, passo un velo di cipria e sono a posto. A volte capita che ai lati del naso o la zona del mento o della fronte diventino più lucidi ma una cosa leggera e recuperabile con una sploverata veloce di polvere opacizzante.

In questo video dove ricreo il mio trucco per tutti i giorni, puoi vedere il fondotinta Bourjois Always Fabulous in azione e vedere la mia pelle prima e dopo l’applicazione.

La durata di questo fondotinta e il finish finale che mi regala con un bel incarnato uniforme sono le caratteristiche vincenti che me lo hanno fatto amare in questo periodo. Oltre a questo mi piace perché sulla pelle è confortevole e non lo si sente per niente durante la giornata. Sulla mia pelle mista trovo faccia un ottimo lavoro e considerata la formulazione penso sia un ottimo fondotinta anche con altre tipologie di pelle.

Vicky❤️

Caratteristiche Generali
Applicazione
Texture
Comfort Sulla Pelle
Finish
Durata
Voto Finale