Recensione Tarte Cosmetics Contour Palette Hamptons Weekender

Una palette compatta e pratica nelle dimensioni, completa di un illuminante viso, un blush che sta bene su tutte le tonalità e un bronzer con un finish opaco.

Pian piano Tarte Cosmetics sta arrivando con un numero sempre maggiore di prodotti anche in Italia, perché da Sephora si trovano sempre più novità in gamma, tra cui anche la Tarte Cosmetics Contour Palette Hamptons Weekender di cui ti voglio parlare oggi.

Si tratta di una palette Tarte per fare il contouring del viso, compatta nelle dimensioni e molto pratica da portarsi in giro e avere così un illuminante, un blush e un bronzer sempre con se.

Questa palette Tarte la trovi in esclusiva da Sephora al prezzo di 21€ ed è perfetta sia come palette da viaggio ma soprattutto le tonalità custodite al suo interno si adattano bene e sublimano qualunque incarnato, da quello più chiaro a quello più scuro senza dimenticare le olivastre come la sottoscritta.Tarte Palette Hamptons Weekender Contour Palette

Beach Getaway:
Mica, Talc, Zinc Stearate, Cetearyl Isononanoate, Dimethicone, Boron Nitride, Algae Extract, Caprylic/Capric Triglyceride, Caprylyl Glycol, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Ethylene/Acrylic Acid Copolymer, Gardenia Taitensis Flower Extract, Hexylene Glycol, Kaolin, Phenoxyethanol, Poloxamer 338, Silica, Sodium Dehydroacetate, Tocopherol, Vanilla Planifolia Fruit Extract, Vanillin, Bismuth Oxychloride (Ci 77163), Iron Oxides (Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499), Titanium Dioxide (Ci 77891).

Summer House:
Talc, Mica, Ethylhexyl Palmitate, Silica, Boron Nitride, Zinc Stearate, Caprylic/Capric Triglyceride, Caprylyl Glycol, Hexylene Glycol, Kaolin, Phenoxyethanol, Sodium Dehydroacetate, Vanilla Planifolia Fruit Extract, Vanillin, Carmine (Ci 75470), Ultramarines (Ci 77007), Iron Oxides (Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499), Manganese Violet (Ci 77742), Titanium Dioxide (Ci 77891).

Farmerís Market:
Boron Nitride, Talc, Mica, Synthetic Fluorphlogopite, Lauroyl Lysine, Polymethyl Methacrylate, PTFE, Caprylic/Capric Triglyceride, Dimethicone, Oryza Sativa Extract, Silica, Aluminum Dimyristate, Disodium Stearoyl Glutamate, Phenoxyethanol, Sodium Dehydroacetate, Triethoxycaprylylsilane, Vanilla Planifolia Fruit Extract, Vanillin, Iron Oxides (Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499), Manganese Violet (Ci 77742), Titanium Dioxide (Ci 77891).

 

Tarte Cosmetics Contour Palette contiene al suo interno:

  • TARTE BEACHY GETAWAY – L’illuminante viso luminoso con una texture morbidissima che si fonde con la pelle ed illumina l’incarnato. Ha una sfumatura champagne dorata che spesso ho utilizzato anche come ombretto shimmer sulla palpebra o per illimunare l’angolo interno dell’occhio. Dove si mette l’illuminante viso non si esaurisce solo con la sua applicazione sullo zigomo. Per valorizzare i volumi del viso e renderlo più luminoso, lo applico anche nei punti strategici come arcata sopraccigliare, mento e dorso del naso. Ovviamente senza abbondare troppo anche se in verità non c’è neanche una regola fissa su quanto illuminante viso applicare… Prova a giocarci e testare come ti piace di più!
  • TARTE SUMMER HOUSE – Questo blush Tarte è semplicemente meraviglioso… Una sfumatura di terracotta con una punta di albicocca con un finish matte e una texture morbida che scivola sulla pelle. Sul viso risulta stupendo, un blush per tutti i giorni da sfoggiare nella vita quotidiana di giorno, di sera, con un trucco leggero o con un trucco intenso. Si adatta bene con qualunque trucco occhi ed è modulabile nell’intensità.
  • TARTE FARMER’S MARKET – Il bronzer è matte ed è un bel nocciola non troppo caldo che adoro usare anche come ombretto matte neutro nella mia piega dell’occhio per sfumare un altro colore oppure anche da solo quando mi cimento in un classico eyeliner look. Anche il bronzer di questa contour palette di Tarte ha un’ottima qualità in termini di polveri, sfumabilità e durata durante la giornata. Sulla mia pelle olivastra non risulta troppo chiaro e nemmeno troppo scuro.

Tarte Cosmetics Hamptons Weekender contour palette

Tarte Palette Hamptons Weekender Contour PaletteTarte Cosmetics Hamptons Weekender Contour Palette, 21€ su Sephora.it

Entra a far parte della community di Trucchi.tv
Iscriviti subito al gruppo privato su Facebook!

Questa palette Tarte è sicuramente un prodotto molto valido che custodisce polveri per il viso di ottima qualità. Illuminante viso, blush e terra hanno una texture morbida, una polvere finissima che si sfuma facilmente e una durata ottima anche sotto la mascherina. La verità è che un pochino di colore rimane sulla parte interna della mascherina protettiva, ma una volta tolta il viso non rimane segnato da nessuna linea e specialmente il blush, che solitamente si trova proprio lì dove si appoggia la mascherina, rimane intatto perfettamente sfumato come in principio. Zero macchie di blush per intenderci.

Vittoria Sajir
Qui indosso il blush e il bronzer della Contour Palette Hamptons Weekender di Tarte

Come potete notare la mia palette Tarte preferita del momento è bella usata perché da quando l’ho acquistata un mese fa, prima di andare in vacanza a Lanzarote, ho continuato ad usare praticamente sempre ed esclusivamente lei. L’illuminante viso ora è scheggiato perché mio figlio Sebastian di un anno e 3 mesi, le ha fatto fare un bel volo. Ma nonostante ciò, è sopravvissuta. Di seguito una foto della mia contour palette 5 minuti prima che affondassi il mio pennello bronzer dentro a Farmer’s Market.

Tarte Palette Hamptons Weekender Contour Palette

Cosa ne penso di questa palette Tarte? Sicuramente è un ottimo prodotto che consiglierei anche per il prezzo non troppo eccessivo per un prodotto di qualità. Questa Contour palette mi è piaciuta talmente tanto che ho deciso di inserirla anche in uno dei giveaway organizzati per la nascita del nuovo profilo instagram di Trucchi.tv!

Vicky♥️

Caratteristiche Generali
Pigmentazione
Durata
Applicazione
Texture
Finish
Voto Finale