Review Fondotinta Liquido Gil Cagné Flawless – Effetto Naturale

0

Sono passati davvero tanti mesi da quando ho iniziato a provare la linea makeup professionale Gil Cagné della quale trovate una lunga video review sul canale YouTube di Trucchi.tv. Non vi ho nascosto il mio grandissimo apprezzamento per il fondotinta liquido Gil Cagné Flawless che fin da subito mi ha stupito per la sua resa sul viso così naturale, tanto che ho deciso di dedicare a lui una review per chi non avesse il coraggio o il tempo di guardarsi il video durante il quale parlo no-stop per quasi mezz’ora. Vi capisco😘

Review Fondotinta Liquido Gil Cagné Flawless Effetto Naturale

La linea makeup Gil Cagné offre una vastissima scelta di prodotti altamente performanti, che più utilizzo e più mi rendo conto dell’alta qualità che offrono. Il fondotinta Flawless si presenta in una boccetta lunga e sinuosa realizzata in plastica robusta e ben richiudibile, tant’è che me lo sono portato spesso nel beauty da viaggio. La gamma offre numerose colorazioni che ben si sposano sia con incarnati con sottotono giallo ma anche rosato. In particolare la mia colorazione è la n°103 Warm Beige, assolutamente perfetta per il mio incarnato olivastro.

Review Fondotinta Liquido Gil Cagné Flawless Effetto Naturale

Review Fondotinta Liquido Gil Cagné Flawless Effetto Naturale

Il fondotinta Gil Cagné Flawless contiene al suo interno un complesso di Peptidi che agiscono sulle rughe di espressione con un effetto spianante simile a quello del botulino, e anche per questo motivo non è uno di quei prodotti che evidenziano le linee/rughette del viso che, personalmente, odio con profondo del cuore dato che riescono a donarmi quei dieci anni in più come niente. La texture è fluida e leggermente densa ma non acquosa, si stende facilmente sia con le mani, anche se preferisco con una spugnetta tipo “Beauty Blender” perché riesco ad ottenere un effetto più coprente lì dove ne necessito, tamponando pochissimo prodotto.

Super Video Review Linea Makeup Gil Cagnè

 

E’ un fondotinta effetto naturale ma che allo stesso tempo ha un buon potere coprente ,che sinceramente ho apprezzato molto dato che non necessita per forza di essere stratificato, e lì dove viene stratificato non crea quell’odioso effetto mascherone di cui mai mi sentirete parlare positivamente. Amo avere un incarnato omogeneo ma allo stesso tempo mi piace utilizzare fondotinta leggeri e che non siano troppo pesanti ed eccessivamente coprenti, che alla luce del sole si notano a chilometri di distanza. Questo fondotinta di Gil Cagné dona un effetto naturale con un finish satinato che mi piace moltissimo perché, se ben applicato e dosato, fa sembrare la pelle nuda.

Per quanto riguarda la durata nel corso della giornata, considerando la mia tipologia di pelle mista devo ammettere che si comporta molto bene ed inizia a lucidarsi sulla fronte ed attorno al naso solamente dopo circa 6/7 ore, e solo a questo punto lo tampono con un velo di cipria fissante.

Questo fondotinta Gil Cagné mi è piaciuto molto perché riesce e donare un effetto naturale sul viso, pur coprendo e camuffando eventuali difetti e discromie. Sul viso risulta confortevole per tutta la giornata, inoltre se avete un tipo di pelle normale o anche secca vi durerà tranquillamente per tutto il giorno senza doverlo neanche ritoccare.

Vicky❤️

 

Ingredienti: Paraffinum liquidum, Ethylene / propylene / styrene copolymer, Butylene / ethylene / styrene copolymer, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Aroma, Parfum, Tocopherol, Beta-sitosterol, Squalene. May contain: Mica, Synthetic fluorphlogopite, Polyethylene terephtalate, CI 77891, CI 15850, CI 19140, CI 75470, CI 42090, CI 45410, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77820

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.