MASCARA COLORATI | Ecco la guida completa per sceglierlo
I mascara colorati sono adatti ad un trucco semplice o ad un makeup più elaborato. Ognuna di noi potrà scegliere la sfumatura che metta in risalto lo sguardo nel modo migliore: ecco come scegliere la sfumatura giusta!

Volete dare una svolta al vostro makeup e renderlo più colorato e originale ma non volete osare troppo? Quello che fa per voi potrebbe essere il mascara colorato, una vivacissima alternativa al tradizionale mascara nero. Oltre a colorare le ciglia in maniera molto evidente, possono anche avere un effetto allungante o volumizzante che metterà i vostri occhi al centro dell’attenzione.
Visualizza questo post su Instagram
I mascara colorati sono perfetti in estate, quando la pelle è dorata e si ha voglia di vivacità e di colore, ma anche nella stagione più fredda, magari per un’occasione particolare o semplicemente per dare dare un po’ di brio ad una giornata uggiosa.
Quale mascara colorato scegliere?
Volete sfoggiare un bel mascara colorato ma non sapete quale scegliere? Tenete conto che le sfumature del marrone e del verde addolciscono lo sguardo e si sposano bene con visi dal colorito caldo, mentre le sfumature del viola e del blu daranno un effetto raffinato e vibrante; le sfumature più vivaci, infine, sono perfette per mettervi al centro dell’attenzione.
Il mascara colorato si può portare da solo per un effetto più minimal oppure abbinato ad un makeup elaborato, che giochi sulla stessa tinta oppure a contrasto. Se volete un effetto altamente pigmentato passate più volte il mascara sulle ciglia, mentre se preferite un effetto più soft potete limitarvi ad una sola passata, per un colore appena accennato che si rivela solo sotto una luce diretta. Se infine non volete rinunciare del tutto al mascara nero, riservate il mascara colorato solo alla punta delle ciglia: il risultato sarà magnetico e originale.
Leggi anche:
OBIETTIVO: Occhi da Cerbiatta? | Come mettere il mascara a regola d’arte in 5 Step
Mascara marrone, a chi sta bene?
Con il mascara marrone rimaniamo nell’ambito dei mascara classici, anche se non è usato tanto quanto il mascara nero. È adatto per un trucco da giorno leggero e naturale e sta particolarmente bene alle ragazze bionde, a chi ha gli occhi verdi oppure a chi ha ciglia e sopracciglia molto chiare. In genere sta molto bene abbinato a ombretti chiari e luminosi, dalle sfumature calde.






- Permette di fare tutte le passate che vuoi, lasciando le ciglia morbide e soffici
- Regala volume alle ciglia senza lasciare grumi grazie alla sua formula leggera e cremosa
- Piacevole profumo di cioccolato
Tutte le sfumature del mascara blu
Il mascara blu dona uno sguardo profondo e magnetico ed è un’ottima alternativa al mascara nero. Il mascara blu notte dona particolarmente a chi ha occhi nocciola, ma anche azzurri o neri. Il mascara blu elettrico sottolinea occhi nei toni del marrone e del nero se abbinato a ombretti nelle sfumature del blu e del viola, mentre per occhi grigi e azzurri può essere accompagnato da ombretti dai toni più freddi. Il turchese, che ricorda i colori del mare, è adatto praticamente a tutti gli occhi: ognuna di noi potrà fare qualche prova per scoprire la sua sfumatura preferita!








- Vari colori per la scelta: nero, viola, blu, verde e così via.
- Volume e lunghezza istantanei - Il mascara per ciglia in fibra di seta 4D è profondamente...
- Rimani tutto il giorno - Questa formula mascara impermeabile e di lunga durata assicura che le tue...
Tutti i segreti del mascara verde
Il mascara verde è perfetto per sottolineare occhi marroni e nocciola, soprattutto se abbinato a ombretti nelle sfumature del verde, del marrone e dell’oro. Evitate l’abbinamento con occhi azzurri molto chiari, rischieresti di incupirli.







Come indossare il mascara viola?
Il mascara viola è un vero e proprio passepartout, capace di sottolineare ogni sguardo. Dà però il meglio di sé abbinato a occhi verdi o scuri: potete scegliere un mascara color melanzana abbinato a ombretti tono su tono oppure nelle sfumature fredde del grigio perla e del carta da zucchero.
Chi sceglie il mascara viola può spaziare tra diverse tonalità, che vanno dal lilla al melanzana e al prugna: a voi la scelta!







- DARK e DRAMMATICAMENTE GRASSO - Questo straordinario mascara per ciglia in fibra di seta 4D ricopre...
- IMPERMEABILE A LUNGA DURATA - Non dovrai preoccuparti del mascara che sporca o striscia con questa...
- APPLICAZIONE E RIMOZIONE SENZA EFFETTO - Il mascara liscio e cremoso attraversa tutte le ciglia...
Leggi anche:
MIGLIORI MASCARA 2021 | I prodotti per uno sguardo intenso
Il romantico mascara rosa
Il mascara dei romantici toni del rosa sono indicati per occhi di qualsiasi colore, dai più chiari ai più scuri. Potete sceglierlo per creare un trucco occhi semplice oppure per sfoggiare un makeup scenografico e di grande impatto, soprattutto se abbinato ad un ombretto dello stesso colore e ad un look che ne riprenda i colori.








Ciglia arcobaleno per un trucco audace
Proprio non sapete scegliere il mascara colorato che fa per voi? Sceglieteli tutti! Con un po’ di pazienza e di manualità potrete creare un vero e proprio arcobaleno sulle ciglia: effetto wow assicurato!




Avete scelto il mascara colorato che fa per voi? Come lo abbinate? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv 💄