Recensione burro struccante Drunk Elephant Slaai Makeup-Melting Butter Cleanser

Ecco la review completa di questo balsamo struccante formulato per la pelle secca ma provato e testato su una pelle grassa. Come si sarà comportato il burro struccante Drunk Elephant?

Drunk Elephant è un brand skincare ecosotenibile e dall’inconfondibile design dei prodotti, bianco con tappi colorati. È stato fondato nel 2012 da Tiffany Masterson che dopo aver individuato i “Suspicious 6™”, quindi 6 ingredienti potenzialmente irritanti e dannosi per la pelle, ha cercato e creato formule skincare seguendo la filosofia dell’eliminazione totale di questi ingredienti.

Subito dopo il lancio di Drunk Elephant, il riscontro è stato positivo ed in seguito alla sua rapida ascesa è stato acquistato dal gruppo Shiseido l’8 Ottobre 2019. I prodotti Drunk Elephant sono amatissimi e viralissimi sui social e oggi iniziamo a conoscerli meglio, partendo dal burro struccante Drunk Elephant Slaai Makeup-Melting Butter Cleanser. Ho una passione per questo genere di prodotto e sono sempre alla costante ricerca del miglior burro struccante.

Il burro struccante Drunk Elephant lo trovi da Sephora al prezzo di 34€ per 110 grammi di prodotto. La formula è innovativa e contiene una percentuale minima del 90% di ingredienti naturali e allo stesso tempo non contiene PEG, siliconi e oli essenziali.

Drunk Elephant Slaai Makeup-Melting Butter Cleanser
  • Balsamo struccante detergente
  • Elimina ogni traccia di makeup anche quello waterproof
  • Ideale per le pelli secche

ETHYLHEXYL PALMITATE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, CARTHAMUS TINCTORIUS (SAFFLOWER) SEED OIL, LAURYL LAURATE, POLYGLYCERYL-3 LAURATE, POLYHYDROXYSTEARIC ACID, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED WAX, POLYGLYCERYL-10 LAURATE, SCLEROCARYA BIRREA SEED OIL, EUTERPE OLERACEA FRUIT OIL, ACTINIDIA CHINENSIS (KIWI) FRUIT EXTRACT, FRAGARIA ANANASSA (STRAWBERRY) SEED EXTRACT, VACCINIUM MACROCARPON (CRANBERRY) SEED OIL, BORAGO OFFICINALIS SEED OIL, ADANSONIA DIGITATA SEED OIL, POLYGLYCERYL-2 CAPRATE, CITRULLUS LANATUS (WATERMELON) SEED OIL, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL, SCHINZIOPHYTON RAUTANENII KERNEL OIL, VACCINIUM ANGUSTIFOLIUM (BLUEBERRY) FRUIT EXTRACT, XIMENIA AMERICANA SEED OIL, TOCOPHEROL, GLYCERINBAMBOO BOOSTER: BAMBUSA ARUNDINACEA STEM EXTRACT, CHARCOAL POWDER, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, MANNITOL, ZEA MAYS (CORN) STARCH, POTASSIUM SORBATE

Leggi anche

Burro struccante, come sceglierlo e come usarlo?

Questo è il primo prodotto Drunk Elephant che provo e ovviamente non poteva non essere che un burro struccante. Nonostante sia uno struccante formulato per pelli secche grazie ad un mix di ingredienti idratanti, nutrienti e antiossidanti io che ho una pelle grassa avrei dovuto tenermene bene alla larga ma l’inci di questo prodotto mi ha attratto moltissimo ed inoltre prometteva una rimozione dell’eccesso di sebo, impurità e residui di crema solare. Io che ho la pelle grassa, di sebo ne ho molto da rimuovere e lo devo rimuovere bene se non voglio che i miei pori diventino la sede di millemila impurità. Inoltre applico la crema solare tutti i giorni e tutto l’anno, così come deve essere, ed alcune formule sono più impegnative di altre. Insomma, non vedevo l’ora di provare questo burro struccante Drunk Elephant.

Partiamo dal packaging che penso sia il più intelligente mai visto per uno struccante o comunque per ogni prodotto skincare con barattolino. Subito sopra il tappo c’è presente una paletta che si fissa ad incastro quindi non andrà persa dopo un giorno e noi eviteremo di ficcarci le nostre dita per quanto appena pulite, veicolo di germi. Quindi già per questa piccola cosa ma molto funzionale, sono rimasta soddisfatta! Passiamo ora alla sostanza, la texture è meravigliosamente ricca, piena e burrosa! L’ideale davvero per chi ha una pelle secca e arida, ma non solo!

Leggi anche

GUIDA ALLO STRUCCANTE | Le diverse tipologie e come scegliere il più adatto

Ne basta una piccolissima quantità e va massaggiata per bene con mani asciutte su viso asciutto, in modo da iniziare sciogliere il makeup per bene! La texture sul viso è avvolgente ed è una coccola anche per chi come me ha una pelle grassa! Dopo aver massaggiato per bene tutto, risciacquo con dell’acqua tiepida direttamente oppure, se sono molto molto truccata, elimino prima il “grosso” con un panno in microfibra, un dischetto lavabile oppure con una spugnetta con cui di solito elimino le maschere viso. La formula di questo burro struccante Drunk Elephant Slaai Makeup-Melting Butter Cleanser a contatto con l’acqua, si trasforma da olio avvolgente e ricco a latte. Di seguito ti lascio il video in cui l’ho provato per la prima volta e potrai vedere la texture ricchissima e soprattutto come si comporta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Trucchi.tv (@trucchitv)

Leggi anche

BURRO STRUCCANTE | I migliori Cleansing Balm da provare subito!

Come avrai potuto notare tu stessa, questo burro struccante ha eliminato tutto il mio makeup ma soprattutto mi ha lasciato la pelle estremamente morbida, pulita e luminosa! Ha liberato i miei pori da tutti i residui di sporco che si sono accumulati durante la giornata. Una buona skincare routine parte sempre dalla pulizia del viso quotidiana con la rimozione del trucco e di tutto ciò che vi si deposita durante la giornata, ad esempio l’inquinamento!

Adoro come mi lascia la pelle! Non è un prodotto che utilizzo a livello quotidiano perché ci sono giorni che sono truccata pochissimo e un gel detergente è più che sufficiente. Ma quando sono truccata da molto ore, è veramente liberatorio dedicarsi alla rimozione del makeup in profondità, magari anche con una doppia detersione.

Quindi per terminare la mia recensione Drunk Elephant burro struccante Slaai, penso sia un ottimo prodotto imprescindibile per chi ha una pelle secca e bisognosa di idratazione e protezione. Ma penso sia anche un ottimo prodotto per chi è solito passare tutto il giorno fuori casa con il viso truccato e per chi vive in luoghi ventosi o con inverni particolarmente rigidi. Non è un burro struccante economico ma è sicuramente un burro struccante efficace e duraturo nel tempo!

Vicky❤️

Caratteristiche Generali
Texture
Applicazione
Promessa Mantenuta
Voto Finale

Potrebbe piacerti