Video Recensione Essence contorno occhi illuminante Bright Eyes
Questo contorno occhi illuminante di Essence promette di nascondere le occhiaie e di risvegliare lo sguardo in pochi secondi. Vediamo insieme se mantiene le sue promesse con la recensione e la video applicazione con prima e dopo.
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Se spunta fuori una tendenza beauty, un nostro bisogno che non sapevamo di avere oppure vogliamo finalmente risolvere quel piccolo problemino che ci portiamo dietro da troppo tempo, come svegliarsi sempre con gli occhi stanchi, possiamo stare serene che tra i prodotti Essence troveremo sicuramente la soluzione. Essence per me reincarna la definizione di brand low cost di qualità, e me ne innamorai prima ancora che arrivasse ufficialmente in Italia, più di dieci anni fa ormai, e ogni volta che “casualmente” capitavo in Germania o in Austria, dovevo andare a saccheggiare gli enormi stand Essence Make Up. Oggi fortunatamente i prodotti Essence si trovano abbastanza facilmente e continuo ad amare questa loro filosofia di stare sempre al passo con i nostri bisogni con prodotti nuovi a prezzi abbordabili. E quindi oggi ti voglio parlare meglio di uno dei prodotti diventati virali come o più del mascara Essence Call Me Queen, sto parlando dello stick Essence contorno occhi che ha letteralmente fatto impazzire i social. Si tratta di un contorno occhi illuminante Essence Bright Eyes in formato stick, pratico, veloce e comodo che promette di nascondere le occhiaie e risvegliare lo sguardo in pochi secondi. Potevo non provarlo? Ovvio che no!
- Caratteristiche generali
- A cosa serve il contorno occhi di Essence?
- Essence Bright Eyes Recensione e video applicazione prima e dopo
- Essence Bright Eyes – I contro
Caratteristiche generali
Questo Essence contorno occhi Bright Eyes è uno stick da usare sotto agli occhi per camuffare le occhiaie e illuminare e risvegliare immediatamente lo sguardo. Ha una formulazione cremosa arricchita con aloe vera, olio di girasole e acido ialuronico, ed è stato concepito per essere utilizzato prima del makeup, quindi prima di procedere con correttore e fondotinta. Si presenta in uno stick piccino piccino con 5.5g di prodotto per un prezzo di 4.19€, e se ti stai chiedendo dove comprare Bright Eyes, la risposta è: ovunque! Ormai lo trovi abbastanza facilmente online sui siti di Amazon, Notino e Douglas.
INGREDIENTS: ETHYLHEXYL PALMITATE, EUPHORBIA CERIFERA CERA (EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX), MICA, ISOSTEARYL ALCOHOL, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, HYDROGENATED CASTOR OIL/SEBACIC ACID COPOLYMER, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, SODIUM HYALURONATE, ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT, TOCOPHEROL, PROPYLENE CARBONATE, GLYCERYL CAPRYLATE, C10-18 TRIGLYCERIDES, PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE, TRIOLEIN, GLYCERYL DIOLEATE, ALUMINUM HYDROXIDE, TIN OXIDE, CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).
A cosa serve il contorno occhi di Essence?
Questo stick Bright Eyes di Essence è diventato subito popolare generando curiosità a fiumi proprio per la sua colorazione rosa pallido luminosa, quasi satinata ma senza glitter o particelle visibili. Sembra proprio un prodotto ibrido tra un contorno occhi tradizionale e un correttore rosa che serve proprio per illuminare lo sguardo.
Prima di lasciarti al video recensione dove potrai vedere con i tuoi occhi il prima e dopo, volevo fare alcune considerazioni. Dato che si tratta di un prodotto abbastanza particolare, molti hanno iniziato a chiedersi “Come si usa il Bright Eyes Essence?” perché il dubbio sta nel fatto che oggettivamente è un prodotto che è sia un contorno occhi ma è anche pigmentato tanto da riuscire a correggere una lieve occhiaia e illuminare lo sguardo istantaneamente. Bright Eyes Essence ha una formula abbastanza idratante, quindi se non si hanno particolari necessità e si ha un contorno occhi giovane, ben idratato e liscio si può usare anche da solo. Questo però non è il mio caso, perché a 35 anni ho bisogno di maggiore idratazione anche solo per levigare bene la zona e riempire le linee sottili del contorno occhi. Quindi nel mio caso, io applico sempre un contorno occhi prima e poi procedo con lo stick Essence contorno occhi.
Essence Bright Eyes Recensione e video applicazione prima e dopo
Ho provato questo stick contorno occhi Essence per curiosità e posso dire che ho fatto bene! Penso sia un prodotto smart da avere nel nostro beauty quando ricerchiamo un rapido rimedio per gli occhi stanchi perché illumina immediatamente la zona perioculare. Non si inserisce nelle pieghette e non evidenzia la naturale texture della pelle, sembra quasi di avere un effetto “photoshoppato”. Si può utilizzare da solo per un look naturale ma io lo preferisco abbinato a due puntine di correttore occhi perché così il risultato sembra davvero naturale e luminoso, anche senza fondotinta. Lo stick Essence bright Eyes come detto è piccino piccino ma è molto pigmentato quindi ne basta veramente poco di prodotto e per dosarlo al meglio e anche per una questione di igiene, ti consiglio di prelevarlo e applicarlo con un pennello correttore.
Qui di seguito ti lascio il video che ho realizzato subito la prima volta che lo avevo provato applicandolo prima in un occhio e poi nell’altro, e poi abbinandolo con il correttore in un occhio per vedere bene i diversi risultati che si possono ottenere. Guardalo tutto perché il risultato era inaspettato.
Visualizza questo post su Instagram
Se hai visto il video dove provo e testo lo stick Bight Eyes di Essence, avrai visto il risultato spettacolare che ho ottenuto, tant’è che non ho più sentito la necessità di completare la mia base viso con il fondotinta. Mi piace questo prodotto Essence perché è un prodotto “furbo”, è quel trucchetto da tirare fuori quando ci si sveglia con uno sguardo stanco, si ha poco tempo e ci si vuole preparare in pochi minuti! Chi ha un contorno occhi giovane e liscio può anche considerare di usarlo da solo, sia senza un contorno occhi prima ma anche senza un correttore dopo, ma questo ovviamente dipende anche dal tono di pelle. Una pelle chiara non avrà bisogno di un correttore per uniformare bene tutta la zona per un risultato più armonioso, ma una pelle olivastra come la mia o una pelle scura, avranno bisogno anche solo di una puntina di correttore per un risultato più naturale e uniforme.
Essence Bright Eyes – I contro
Tutto molto bello, ma qualche contro?? Allora, posso dirti un contro e un potenziale contro! Il primo contro del Bright Eyes Essence è che viene descritto come uno stick che nasconde le occhiaie in pochi secondi e su questo punto non sono molto d’accordo perché nel caso di una lieve occhiaia ok, ma in presenza di occhiaia scura solo una buona color correction con correttore aranciato prima e correttore color pelle o illuminante dopo può nascondere il blu, viola e marrone di un occhiaia scura. Quindi nel caso di occhiaia scura, che magari interessa anche la palpebra e tutta la zona, questo stick da solo renderà solamente più grigia la zona.
Il potenziale contro invece riguarda la texture, questo Essence contorno occhi ha una formula cremosa e non pastosa, si applica e si sfuma facilmente (e lo si può notare anche dal video sopra) ma se si applica il prodotto dallo stick, come si vede spesso anche nei social, il rischio è di mettere troppo prodotto e il troppo prodotto come in tutte le cose, crea pastrugni! Soprattutto nell’area perioculare dove la pelle è sottile e delicata, bisogna sempre dosare bene il prodotto altrimenti il rischio è che si vada ad infilare nelle pieghette rendendo lo sguardo appesantito soprattutto se poi si vanno anche a stratificare altri prodotti al di sopra.
La mia recensione dello Stick Bright Eyes Essence è terminata, ti ho raccontato pro e contro, ti ho mostrato come mi piace usarlo e come è meglio non usarlo ma se hai qualche dubbio mi puoi sempre scrivere su Instagram o Tik Tok!
Vicky❤️
Caratteristiche Generali | |
Applicazione | |
Texture | |
Comfort Sulla Pelle | |
Finish | |
Durata | |
Voto Finale |