Recensione Palette Natasha Denona Mini Nude Palette
Una mini palette con soli cinque ombretti selezionati e 3 finish diversi per creare tantissimi makeup occhi da giorno e da sera. Ti racconto cosa ne penso e se vale la pena acquistarla.
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Le palette Natasha Denona sono tra le più amate da noi appassionate di trucchi e sono un vero e proprio investimento, che solitamente risulta sempre essere un’ottima idea per la straordinaria qualità degli ombretti. Oltre alle palette più iconiche e famose (e anche costose) di Natasha Denona, da qualche anno è possibile trovare una linea di mini palette Natasha Denona con soli 5 ombretti. La gamma di proposte è ricca, varia e con uscite regolari che strizzano l’occhio agli ultimi trend makeup. Oggi voglio condividere con te la mia recensione sulla Natasha Denona Mini Nude Palette, piccola, pratica e la prima in assoluto che provo tra queste palette mini di ombretti.
La Mini Nude Palette la puoi trovare sul sito di Sephora.it al prezzo di 28€ ma se segui il profilo Instagram di Trucchi.tv spesso condividiamo offerte Sephora molto vantaggiose, per cui potresti anche risparmiare o acquistare più prodotti con lo stesso budget.
- Palette ombretti luminosi e matte
- Pigmentazione alta
- Facili da usare
Caratteristiche e colori
Personalmente ho sempre preferito le palette ombretti grandi con tanti colori ma da poco ho scoperto la praticità delle mini palette! Ho scelto quindi di provare questa Mini Nude Palette Natasha Denona perché offre 5 ombretti basic ma di estrema qualità come tutti gli ombretti Natasha Denona che hanno una formula pigmentata e burrosa. Le sfumature sono naturali e declinate sui toni caldi ma non troppo infatti questa mini palette è considerata un best seller del marchio. Dal punto di vista dell’armocromia, la scienza che studia i colori, è una palette di ombretti ideale per la stagioni autunno e la stagione primavera.
All’interno della palette troviamo due colori matte, due colori metallizzati e una tonlità cromata. I colori hanna una qualità eccezionale, le colorazioni luminose e shimmer emanano luce, sono brillanti e si applicano facilmente perché scorrono come burro sulla palpebra. Le due colorazioni opache sono vellutate, pigmentate e si sfumano con estrema facilità, inoltre sono due colori basici che permettono di creare qualsiasi tipo di trucco.
Leggi anche
MINI PALETTE OCCHI | Le più belle da portare sempre con sé
Gli ombretti della palette Mini Nude di Natasha Denona:
- Bronzage – bronzo rame metallizzato
- Quoin – nocciola pesca opaco
- Lumino – champagne perla metallizzato
- Sienna – oro scuro duochrome
- Soil – marrone caldo opaco
Recensione e considerazioni
Senza fare troppi giri di parole, posso dirti che amo questa palette, tant’è che l’ho usata in esclusiva per quasi due mesi senza neanche accorgermene. La amo innanzitutto per la qualità delle polveri perché gli ombretti si applicano veramente con una facilità disarmante e si sfumano solo a toccarli senza perdere di intensità o fare fall out. La amo per la combinazione cromatica dei colori perché veramente ci posso creare makeup per qualunque occasione e di qualunque genere risultando sempre completa e perfetta. Quando la uso, tutto ciò che mi serve per creare un trucco occhi completo si trova tra quelle 5 sfumature di ombretto. Non serve altro. Quindi è perfetta come palette ombretti da viaggio, piccola, pratica e soprattutto completa. La amo perché è versatile e anche solo utilizzando un solo ombretto (il mio preferito è Sienna) si riesce a fare un signor trucco, uno di quei generi di makeup facili ma d’effetto.
Natasha Denona Mini Palette Nude, come usarla
I makeup occhi che si possono creare con questa piccola palette di ombretti sono davvero tantissime! Uno dei makeup facili e veloci che mi piace realizzare è proprio quello di stendere prima un primer occhi su tutta la palpebra occhi e poi con il dito indice tamponare sopra Bronzage o Sienna e sfumarlo con un pennello da sfumatura ma ti assicuro che se non hai un pennello da sfumatura, puoi sfumarlo anche solo utilizzando il tuo dito. Il risultato mi piace talmente tanto che non sembra che sia un trucco occhi da un minuto. Poi ovviamente si possono creare anche makeup occhi intensi e glamour oppure drammatici smoky eyes marroni utilizzando Soil che è un bellissimo ombretto marrone opaco, sfumando la transizione con l’altro ombretto opaco della palette. Altro makeup occhi che adoro realizzare con questa palette è un altro makeup nude, utilizzando la shade più luminosa, Lumino, applicata su tutta la palpebra e sfumata nella piega con Quoin, mentre all’attaccatura delle ciglia applico una riga di eyeliner sfumata con l’ombretto marrone opaco Soil.
Conclusioni
Insomma, le combinazioni che si possono creare utilizzando solo questa palette sono tanto vaste quanto bastano per una persona che non ha molti trucchi ma cerca una palette di ombretti nude di qualità! È una mini palette ideale anche per chi la mattina si trova con poco tempo con la necessità (oltre che la volontà) di truccarsi velocemente e che il trucco duri per tutta la giornata. La Mini Nude Palette di Natasha Denona è perfetta per chi come me, ama i makeup occhi naturali sulle sfumature calde e luminose del marrone e del bronzo.
Vicky❤️
Caratteristiche Generali | |
Pigmentazione | |
Durata | |
Applicazione | |
Texture | |
Finish | |
Voto Finale |