Sopracciglia perfette: come ottenerle?

Il gel sopracciglia è un alleato indispensabile per avere sopracciglia sempre in ordine. Vediamo insieme tutti i suoi possibili utilizzi.

Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro !

Dopo anni in cui le sopracciglia hanno avuto un ruolo marginale con forme minime e quasi inesistenti sul volto, siamo tortati alla rivalsa degli occhi incorniciati in forme più importanti e ben definite. Ecco perché in questo ultimo periodo i prodotti per il trucco sopracciglia stanno spopolando e aumentando la possibilità di scelta.

Molto usato dalle donne di ogni età è il gel per le sopracciglia che va a superare anche le matite colorate e i pennarelli per infoltirle. Le sopracciglia sono un elemento di primaria importanza sul visto di uomini e donne, ampliando lo sguardo e andando a delineare i tratti del viso. Non tutti però hanno sopracciglia folte e ordinate e per sistemare alcuni piccoli difetti possiamo ricorrere al gel.

Come usare il gel per sopracciglia?

Il gel sopracciglia è un gel in crema che serve proprio a riempire, delineare e ampliare l’arcata sopracciliare in modo preciso ed ordinato. Per una scelta ottimale si può acquistare un prodotto waterproof e a lunga tenuta, in modo che una volta applicato lasci lo sguardo in ordine per tutto il giorno. Prima di comprarne uno assicuratevi però che sia di facile e veloce asciugatura e che si possa applicare facilmente. In questo modo anche chi non è pratico avrà da subito risultati ottimali.
Usare questo prodotto è molto facile e veloce e andrà a sigillare le sopracciglia, sollevandole e donando loro un aspetto molto ben curato. Proprio per tutti questi motivi e per i risultati che permette di ottenere è diventato il nuovo must-have per il set perfetto.
Il gel per sopracciglia può essere uno strumento versatile. Ci sono tre modi principali in cui puoi usarlo: possiamo pettinarle dando alle sopracciglia una forma ben definita e ordinata, creare uno stile nuovo o usarlo come trattamento rinvigorente. Per evitare di usare troppi prodotti si può acquistare anche il gel colorato che oltre a definire e tenere in posa, andrà a colorare le sopracciglia per scurirle o per dare una forma più definita se, ad esempio, sono rade. In alternativa si può scegliere il gel trasparente che non andrà a modificare l’aspetto ma solo a renderlo ordinato e preciso, ma sempre in modo naturale.

Quando applicare il gel per le sopracciglia?

La scelta di quando mettere il gel è del tutto personale. C’è chi preferisce applicarlo prima del trucco e chi invece alla fine. Si possono mettere in posizione prima di applicare il trucco e proseguire riempiendo qualsiasi area rimasta vuota con una matita per sopracciglia. Oppure applicarlo dopo aver effettuato tutti i passaggi precedenti.
Se si sceglie la versione pigmentata si potrà quindi andare a riempire le zone vuote o nei punti in cui avete sbagliato con la pinzetta. Alcuni gel per sopracciglia sono anche volumizzanti e andranno ad aumentare lo spessore, facendo sembrare le sopracciglia più folte e sane.
Non esiste un trucco perfetto senza andare a pettinare e disegnare le sopracciglia. Per avere uno sguardo fresco ed accattivante è d’obbligo quindi avere in casa questo prodotto indispensabile. Facciamo molta attenzione al pettinino fornito con il prodotto. Può essere angolato o dritto, da scegliere in base alla propria preferenza di applicazione.

Redazione Trucchi.tv 💄

Potrebbe piacerti