TRECCIA A LISCA DI PESCE | Tante idee per un’acconciatura elegante
Vi piace la treccia a lisca di pesce? È glam e adatta ad ogni occasione, ma anche facile da realizzare! Vediamo insieme come fare questa acconciatura e qualche idea per ispirarsi
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
La treccia a lisca di pesce è un grande classico, ma anche uno dei trend capelli del momento. Il motivo è facile da capire: si tratta di un’acconciatura che può essere elegante per una grande occasione oppure semplice e fresca, adatta per andare in ufficio o a scuola. È conosciuta con diversi nomi: treccia fishtail, fishtail braid o treccia a spina di pesce, ma il risultato è sempre lo stesso: una pettinatura con cui sarete chic e particolari in ogni occasione!
Come fare la treccia a lisca di pesce?
Tra le acconciature capelli medi trecce, la treccia a spina di pesce ha un posto rilevante non solo perché davvero raffinata ed elegante, ma anche perché è abbastanza semplice da realizzare, soprattutto nella sua versione base. Basterà imparare i passaggi necessari e acquisire un po’ di manualità per avere ottimi risultati nel giro di poco tempo e potersi poi sbizzarrire in acconciature sempre più elaborate e complesse. Ma quali sono i passaggi per realizzare una perfetta treccia lisca di pesce? Per fare queste trecce capelli dovrete seguire pochi e semplici step:
- spazzolate i capelli con attenzione per eliminare tutti i nodi;
- realizzate una coda e dividetela in due ciocche;
- iniziate ad intrecciarle: prendete una piccola sezione dei capelli dalla parte più interna della sezione di destra e portatela verso sinistra, facendola passare sopra alla ciocca opposta;
- ripetete il procedimento anche per la ciocca opposta;
- procedete così per tutta la lunghezza dei capelli;
- fissate la vostra treccia con un elastico per capelli colorato oppure trasparente;
- aggiungete fiocchi, fermagli o accessori per rendere unica la vostra acconciatura.
- Buon materiale: Questi morbidi elastici per capelli sono realizzati in gomma resistente e...
- Quantità abbondante: Circa 1000 pezzi mini elastici di gomma capelli neri in 1 sacchetto, sono...
- Elastico e resistente: sono facili da allungare ed espandere con buon elastico, possono ripristinare...
Leggi anche
Come fare le TRECCE? Ecco tante idee!
Le diverse versioni della treccia lisca di pesce
Uno dei punti di forza di queste trecce capelli è proprio la loro versatilità, che permette di abbinarla con qualsiasi outfit e con qualsiasi tipo di makeup, sfoggiandole per una giornata in ufficio, un aperitivo con gli amici, un’occasione formale o addirittura il proprio matrimonio optando per un’acconciatura con trecce! Oltre alla treccia a lisca di pesce più semplice ci sono alcune varianti con cui possiamo sperimentare. Cosa ne dite, ad esempio di trecce a spina di pesce che si intrecciano tra di loro creando un’acconciatura elaborata e complessa oppure andando a creare un raccolto o un semi raccolto morbido e originale?
Leggi anche
ACCONCIATURE SEMIRACCOLTE | Ideali per ogni occasione
Leggi anche
ACCONCIATURE DA SPOSA CON TRECCIA | Tante idee per il grande giorno
Un’altra variante molto apprezzata è quella della treccia a lisca di pesce laterale, che ricade morbidamente sulla spalla dando un’aria romantica e dolce oppure che si sviluppa su un lato della testa, con un elegante effetto asimmetrico.
Potete anche partire dalla sommità del capo e realizzare un treccia dall’alto, attaccata alla testa, che si sviluppa fino alle lunghezze. Questa versione è leggermente più difficile da realizzare e potreste aver bisogno dell’aiuto di un’altra persona, ma ne varrà la pena!
Leggi anche
BOXER BRAIDS | Come si fanno e come portarle
Insomma, si tratta di un’acconciatura versatile e sempre all’altezza della situazione. Voi quale versione di treccia a spina di pesce preferite? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv💄