CAPELLI ANNI ’80 | I tagli e le acconciature che tornano di moda
I capelli anni '80 tornano di moda, quindi se vi sono sempre piaciuti questa è l'occasione giusta per portare ricci che impazzavano in quegli anni sulla vostra testa. Ma non solo: ci sono tagli e acconciature anni '80 tutti da provare!
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Le acconciature e i tagli che andavano di moda negli anni ’80 non hanno mai smesso di affascinarvi? La buona notizia è che nei prossimi mesi torneranno di moda i capelli voluminosi e i tagli particolari che erano in voga proprio in quegli anni. Scopriamo insieme alcuni tagli indimenticabili che potrete provare a sfoggiare!
Capelli ricci e super voluminosi
Chi di voi non ha presente le chiome super ricce, voluminose e cotonate che impazzavano negli anni ’80? La moda anni ’80 era così: esagerata, originale e sopra le righe anche per quanto riguardava i capelli! Possiamo quindi riproporre senza paura la versione più attuale delle chiome cotonate, dei ricci ottenuti con la permanente e delle frange rigonfie che andavano per la maggiore. Avete già tirato fuori i bigodini che tenevate in fondo ad un cassetto? Tenete però conto che la versione moderna è più soft e richiede anche un quantitativo minore di lacca per tenere i capelli più morbidi e fluenti. Se avete già i capelli ricci, allora siete fortunate. Non vi resta che renderli ancora più arricciati e metterli in mostra, magari con l’aiuto di qualche accessorio colorato!
Leggi anche:
Tutti gli accessori per CAPELLI RICCI da avere
Il mullet, un taglio di capelli anni ’80
Tra i tagli di capelli anni ’80 non possiamo certo non citare il mullet. Questa acconciatura molto particolare, che si ama oppure si odia senza mezze misure, torna ciclicamente di moda ma non sta bene proprio a tutte! Si tratta di un taglio sia maschile che femminile, che può essere portato sia con capelli lisci che con capelli mossi. Si lascia più corto davanti e sui lati, mentre sulla nuca è più lungo. Si tratta di un taglio di capelli dallo stile inconfondibile, ricco di personalità e di carattere, ma non piace proprio a tutti. Volete qualche esempio da cui prendere ispirazione? Andate a rivedere le vecchie foto di David Bowie e Rod Steward, solo due tra le decine di star che hanno deciso di puntare su questo taglio! La versione moderna è più morbida, meno scalata e definita. In questo modo, pur mantenendo la sua personalità innata, risulta più fresco ed elegante, ideale per valorizzare visi tondi o quadrati.
Leggi anche:
Come capire la forma del viso? | ECCO LA GUIDA FACILE✔️
Leggi anche:
Alla scoperta del MULLET: cos’è e a chi sta bene?
Il taglio undercut con lati rasati
Vi piace osare e non passare inosservata? Allora il taglio ideale è un undercut con lati rasati dal sapore vagamente punk che arriva dritto dritto dagli anni ’80. in origine era un taglio di capelli prettamente maschile, ma con il tempo anche le donne se ne sono innamorate, arrivando a sfoggiarlo in mille declinazioni diverse. Il vantaggio? È un taglio versatile, che dà la possibilità di modellare la chioma a proprio piacimento in base alle preferenze e alla forma del viso!
Le bubble braids tra le acconciature anni ’80 da riproporre
Vi ricordate la “coda di cavallo a bolle”? Si tratta di una pettinatura anni ’80 davvero facile da realizzare ma di grande impatto. Non solo: è anche in grado di tenere a bada anche i capelli più ribelli, e il bello è che ci mettere solo pochi minuti a realizzarla! Prendete tanti elastici e create la vostra coda di cavallo. Posizionate poi sui capelli un elastico ogni qualche centimetro, cercando di essere il più possibile precise: creerete così un’acconciatura adatta ad una giornata in spiaggia o con le amiche oppure per un’occasione più formale.
- Considerevole quantità: circa 1000 pezzi mini elastici di gomma capelli neri in 1 sacchetto, sono...
- Materiale: questi elastici di capelli morbidi sono costruiti da gomma durevole e flessibile, non...
- Mini elastici: 1 mm di spessore e 1.5 cm di diametro; È meglio utilizzare 2 o più elastici di...
Leggi anche:
BUBBLE BRAIDS | Le trecce più glamour dell’estate
La coda alta, uno dei simboli delle acconciature anni ’80
Possiamo tranquillamente dire che la coda alta è stata sdoganata negli anni ’80. Ora sta tornando di moda e non smette di affascinarci con la sua eleganza e praticità. Ha davvero molti aspetti positivi: rende il viso più fine e allungato, valorizza il collo e punta l’attenzione sugli occhi. Cosa volere di più?
Se cercate un’alternativa potete puntare sulla coda laterale, un altro grande classico. Potete portarla bassa e orientarla leggermente verso la nuca. È particolarmente originale e vi darà un’aria insolita e molto chic. Cosa aspettate a provarla?
Capelli anni ’80: acconciature con fascia o scrunchies
Se per la vostra pettinatura vi volete ispirare agli anni ’80 non potete farvi mancare un tocco di colore. Fiocchi, foulard ed elastici super colorati sono gli alleati perfetti! La fascia, ad esempio, è un accessorio irrinunciabile, capace di darvi un’aria elegante e disinvolta al tempo stesso. Potrete così tenere a bada i vostri capelli senza mai perdere di vista lo stile. Gli scrunchies, i classici elastici di stoffa colorati, sono invece adatti per un look più informale e sbarazzino. Sono l’ideale per raccogliere i capelli senza rovinarli! In entrambi i casi potrete spaziare tra tessuti, colori e fantasie, abbinando il vostro accessorio per capelli al resto dell’outfit o alla vostra borsa preferita.
Quali di queste ispirazioni capelli anni ’80 vi ha convinto di più? La proverete? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv 💄