CAPELLI ARANCIONI | Le tonalità più trendy
I capelli arancioni sono grintosi e luminosi: impossibile non notarli! Quali sono le sfumature da scegliere e per chi sono adatte? Scopriamolo insieme!
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Amate le chiome luminose e che si fanno notare? I capelli arancioni potrebbero essere quello che fa per voi! Bisogna però sapere che i capelli arancio non sono tutti uguali: ci sono diverse sfumature, tutte audaci e grintose. Vediamo quali sono le più amate e a chi possono stare bene!
- A chi stanno bene i capelli arancioni?
- I capelli arancioni ramati, la scelta classica
- I capelli arancioni blorange
- I capelli arancione chiaro: i peach hair
- I capelli arancioni luminosi
- Come curare al meglio una chioma arancione?
A chi stanno bene i capelli arancioni?
Diciamocelo, i capelli arancioni non sono proprio per tutte: sono infatti una tonalità bellissima e brillante ma che inevitabilmente ci mette al centro dell’attenzione. Bisogna quindi avere una personalità audace e che non teme di stare sotto i riflettori! Come sempre, però, è tutta una questione di sfumature: ci sono anche sfumature di colore arancione capelli che sono decisamente meno vistose. In generale, possiamo dire che i capelli arancioni stanno tendenzialmente molto bene abbinati ad incarnati chiari, sia dal sottotono rosato che dal sottotono più caldo e tendente al beige e con occhi di colore chiaro; esistono infatti diverse sfumature di arancione, dalle più luminose a quelle quasi bruciate, basterà scegliere quella che meglio si abbina ai proprio colori naturali. Per le ragazze con la pelle più scura i capelli arancioni non sono certo proibiti, ma dovranno fare ancora più attenzione alla scelta della tonalità giusta.
Leggi anche
COLORE CAPELLI 2024 | Ecco le sfumature di tendenza da copiare
I capelli arancioni ramati, la scelta classica
I capelli arancioni ramati sono amatissimi: hanno tante sfumature tra il rosso e il castano, ma tutte con una sfumatura aranciata che rende il colore ricco e luminoso. Il colore sarà sfaccettato e pieno, con un effetto tridimensionale che valorizzerà sia le chiome ricce e mosse che quelle lisce.
- Spray professionale multiuso per tutti i tipi di capelli colorati. Formula sublimatrice arricchita...
- 10 in 1: protezione dal calore fino 230° C, morbidezza, omogeneità, idratazione, districamento,...
- Spruzzare sui capelli puliti e lasciare asciugare. Non risciacquare. Spray protettivo utilizzabile...
Leggi anche
CAPELLI RAMATI | A chi stanno bene e quale tonalità scegliere
I capelli arancioni blorange
Avete mai sentito parlare di capelli blorange? Si tratta di una tinta che prende vita da una base bionda o di un castano dorato, su cui viene applicata una tinta biondo – arancione. Il risultato sarà una chioma brillante e piena di riflessi caldi. Si può applicare questa colorazione su tutta la capigliatura oppure sfruttare la tecnica di colorazione del balayage che darà un risultato molto glamour e ricco di movimento. Si tratta di una tinta calda, adatta a riscaldare e a mettere in risalto anche le carnagioni più chiare, specialmente con occhi marroni, color nocciola oppure verdi.
Leggi anche
BALAYAGE RAME | Idee e sfumature più belle da provare nel 2023
I capelli arancione chiaro: i peach hair
I peach hair, come dice il nome stesso, prendono ispirazione dal colore tenue e delicato delle pesche mature. Si tratta quindi anche in questo caso di capelli arancioni ma di un colore tenue, delicato e molto elegante, che dona luminosità al viso senza farci apparire eccessivamente vistose. Anche in questo caso ci sono diverse sfumature e se si è indecise su quella da scegliere si può giocare abbinando ciocche più chiare, più scure e più o meno aranciate.
Leggi anche
CAPELLI ROSA | A chi stanno bene e tutte le sfumature più belle
- Spray professionale multiuso per tutti i tipi di capelli colorati. Formula sublimatrice arricchita...
- 10 in 1: protezione dal calore fino 230° C, morbidezza, omogeneità, idratazione, districamento,...
- Spruzzare sui capelli puliti e lasciare asciugare. Non risciacquare. Spray protettivo utilizzabile...
I capelli arancioni luminosi
Probabilmente è la tinta che tutte abbiamo in mente quando si parla di capelli arancioni: è una tinta ultra brillante e vivace, che darà alla nostra chioma un effetto davvero fiammante. Alcune sfumature di questo colore si avvicinano al rosso tiziano, altre sono più vicine al dorato: starà a voi non solo scegliere la tonalità giusta, ma anche creare un gioco di sfumature e riflessi per dare ricchezza e dinamismo alla chioma. L’effetto finale sarà acceso e audace, perfetto per chi non ama passare inosservata.
- ELECTRIC TIGER LILY: Electric Tiger Lily is a bright orange dye that glows like a fresh spring lily....
- MIXABLE COLOURS AND TONES: All Manic Panic hair colours are safe to mix to create custom shades,...
- SEMI PERMANENT HAIR DYE: This semi permanent hair dye formula gradually fades in 4-6 weeks because...
Come curare al meglio una chioma arancione?
Mantenere al meglio il colore arancione capelli non è sempre facile. Si tratta infatti di un colore che tende a sbiadire abbastanza facilmente, creando sfumature che potrebbero non piacerci. È quindi necessario usare prodotti specifici per capelli colorati, ma sapendo già che saranno necessari regolari ritocchi dal proprio parrucchiere di fiducia.
I capelli arancioni vi piacciono? State pensando di scegliere questo colore per la vostra chioma? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv💄