CHIGNON BASSO | Idee e foto dell’acconciatura passe-par-tout
In tutte le sue versioni, dalla più messy alla più tirata e ordinata, lo chignon basso è un'acconciatura passe-par-tout che potrete sfoggiare in ogni occasione. Ecco tante idee a cui ispirarsi!
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Lo chignon basso vi sembra una pettinatura difficile da realizzare e adatta alle occasioni più formali? Nulla di più falso: si tratta di un’acconciatura raccolta adatta a qualsiasi occasione della giornata, un vero e proprio passe-par-tout! E per realizzarla a regola d’arte non servirà altro che qualche prova per acquisire la giusta manualità, soprattutto se si hanno i capelli lunghi. Con un po’ di pratica basteranno pochi minuti per realizzare un incantevole chignon basso.
Non c’è un solo chignon…
Non c’è un solo tipo di chignon basso! Possiamo realizzare un raccolto morbido e dall’effetto spettinato ad arte che andrà bene per andare in ufficio o a scuola, ma anche per una serata in cui si vuole apparire particolarmente curate, il classico chignon tirato che mette in risalto i tratti del viso oppure diversi tipi di chignon basso elegante, ideali anche per una cerimonia o addirittura per una sposa, arricchiti da intrecci, piccoli accessori luccicanti e fermagli più o meno elaborati.
Come realizzare lo chignon basso?
Non c’è un solo modo per realizzare il nostro chignon e molto dipenderà anche dal tipo di acconciatura che vogliamo realizzare, oltre che dalla tipologia e dalla lunghezza dei capelli. Per aiutarci a realizzare il nostro low bun abbiamo a disposizione anche qualche alleato per facilitarci il compito, ad esempio la classica ciambella oppure un calzino tagliato, da usare per raccogliere e tenere in ordine i capelli.
- ⓞIl set da 31 pezzi include: ogni confezione include 6pz chignon, 10pz nero elastici per capelli,...
- ⓞMateriale: le chignon a ciambella è realizzate in nylon di alta qualità, ad alta densità e...
- ⓞDimensioni: il nostro set ciambelle per capelli di diametro è 6cm/2.36inch, elastici per capelli...
Leggi anche
ACCONCIATURE CAPELLI SPORCHI | Trucchetti e consigli
Lo chignon basso morbido
Questa pettinatura è senza dubbio una delle più classiche e senza tempo, adatta praticamente per ogni occasione. Ed è anche abbastanza semplice da realizzare! Proviamo a seguire questi passaggi:
- tracciate una riga centrale e dividete i capelli in due parti;
- arrotolate lateralmente le due ciocche di capelli creando due grandi torchon e fissatele con un elastico, come se fossero due codini;
- raccogliete i capelli insieme e tirateli verso l’alto, facendoli passare sotto alla “coroncina” ottenuta legando le due ciocche laterali;
- fissate la vostra acconciatura con l’aiuto di qualche forcina e di un po’ di lacca.
Questo è solo uno dei tanti modi per raccogliere i capelli. Le varianti per realizzare uno chignon basso morbido sono davvero tante, starà a voi sperimentare e trovare quella che meglio si adatta al vostro viso, ai vostri capelli e ai vostri gusti!
Lo chignon basso spettinato
Anche questo bun è estremamente semplice da realizzare e vi darà un aspetto casual chic a cui sarà davvero difficile resistere. Raccogliete quindi i vostri capelli in uno chignon basso, poi lasciate libere alcune ciocche ad incorniciare il viso e a dare un aspetto spettinato ad arte al nostro look, quasi come se ci fossimo appena svegliate. Questo effetto scompigliato però, inutile dirlo, deve essere studiato con attenzione, altrimenti il rischio che potremmo correre è quello di apparire un po’ trascurate.
Leggi anche
CHIGNON ALTO | Come si fa e come portarlo
Lo chignon basso tirato
Questa acconciatura per molto tempo è stata considerata molto formale e adatta solo alle grandi occasioni. È di sicuro un raccolto molto elegante e di gran classe, ma nulla vi vieta di sfoggiarlo semplicemente ogni volta che ne avete voglia! Per realizzarlo dovrete solo raccogliere i capelli in uno chignon basso, assicurandovi però che i capelli siano abbastanza tirati a partire dalle radici (attenzione però a non esagerare!). Nessuna ciocca dovrà sfuggire alla vostra acconciatura; potrete però decidere se coprire le orecchio oppure lasciarle scoperte.
- Per capelli normali
- Scopri la nostra gamma completa di prodotti
- Prodotto realizzato con materiali di ottima qualità
Lo chignon basso elegante
Lo chignon è l’acconciatura per le grandi occasioni per eccellenza, soprattutto nella sua versione bassa e voluminosa. Non è un caso che sia la prima scelta della maggior parte delle spose! Questa pettinatura, infatti, conferisce un aspetto romantico ed elegante allo stesso tempo; la sua versatilità inoltre permette di personalizzarlo in base ai lineamenti, all’abito indossato e al mood della cerimonia. Non bisogna però dimenticare di valorizzare lo chignon basso elegante con accessori luminosi o con dei fiori che gli diano un aspetto ancora più chic!
Leggi anche
ACCONCIATURE SPOSA 2024 | Le idee più belle per il grande giorno
Avete già scelto lo chignon basso che fa per voi? In quale occasione lo sfoggerete? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv💄