BOY BOB | Cosa sapere su questo taglio di capelli?

Il Boy Bob sarà uno dei tagli di capelli di tendenza del 2022. vi sembra di averlo già visto? In realtà la sua ispirazione affonda le radici nei look delle boy band degli anni Novanta!

Come spesso accade, uno dei tagli di capelli di tendenza del 2022 non è una novità, ma si tratta di un grande ritorno. Il Boy Bob è infatti di chiara ispirazione anni Novanta, ma la sua storia comincia ancora prima! Scopriamo insieme di cosa si tratta e quali sono le caratteristiche principali di questo taglio corto androgino e affascinante.

La storia del Boy Bob

Il caschetto corto, comunemente chiamato bob, era già famoso nei primi anni del Novecento, tanto da diventare uno dei simboli dell’emancipazione femminile, scelto dalle ragazze che lottavano per una maggiore indipendenza. La moda dell’epoca, infatti, vedeva le donne esclusivamente con chiome lunghe e fluenti: il cosiddetto “taglio alla garçonne” arrivò quindi a scombinare i canoni estetici dell’epoca. E il Boy Bob? Di lui abbiamo sentito parlare negli anni Novanta: vi ricordate le più famose boy band dell’epoca? Non vi ricordano nulla le capigliature di Nick Carter dei Backstreet Boys e di Robbie Williams dei Take That? È proprio questo taglio spettinato e sbarazzino ad essere tornato di moda, ma questa volta sotto forma di caschetto corto androgino e affascinante, che può essere declinato in versione sbarazzina oppure più sofisticata. Non è un caso che sarà uno dei tagli di capelli più alla moda per i prossimi mesi!

Leggi anche

Taglio di capelli corto FRENCH BOB femminile ed elegante

Boy bob
Foto Instagram @kaiagerber
Boy bob
Foto Instagram @aninebing

 

Boy bob
Foto Instagram @giorgiasoleri_

Leggi anche:

TAGLIO CAPELLI CASCHETTO | Ecco tutte le varianti tra cui scegliere (e a chi stanno bene!)


L’identikit del Boy Bob

Ripescato direttamente dagli anni Novanta, il Boy Bob può essere personalizzato per adattarsi a tutti i visi e a tutti i tipi di capelli, ma ci sono alcune caratteristiche che devono essere mantenute:

  • la lunghezza è proprio la principale caratteristica che contraddistingue il Boy Bob. Si tratta infatti di un caschetto in versione micro: la sua lunghezza non dovrebbe superare il mento e in alcuni casi si allunga appena al di sotto delle orecchie;
  • il gioco di scalature: questo taglio di capelli corto è in genere piuttosto geometrico, ma solo al primo sguardo. È vero, spesso le lunghezze sono nette e squadrate, ma spesso le ciocche che incorniciano il viso sono leggermente scalate per dare un effetto leggermente spettinato, altra caratteristica del Boy Bob;
  • lo styling: la vera essenza di questo taglio starebbe nel lasciare i capelli liberi di esprimersi e di muoversi in maniera spensierata, quindi vietato cercare di disciplinarlo! Potrete però texturizzarlo per dare un effetto diverso e aggiungere qualche onda, soprattutto nel caso dei capelli sottili. Sentitevi quindi libere di lasciarlo asciugare all’aria, soprattutto nella bella stagione, senza ricorrere a spazzola, phon e piastra. Basterà sistemarlo velocemente con le mani per ottenere un effetto naturale e molto glamour!
  • la versatilità è uno dei punti di forza del Boy Bob: potrete infatti sceglierlo sia con capelli super lisci che con capelli mossi e ricci e con qualsiasi forma di viso! Basterà infatti qualche piccolo aggiustamento per valorizzare lineamenti di qualunque tipo.
Boy bob
Foto Instagram @tiparente
Boy bob
Foto Instagram @thereserulesok
Boy bob
Foto Instagram @lefevrediary
Boy bob
Foto Instagram @kerrmudgeon
Boy bob
Foto Instagram @jungfreysalon
Boy bob
Foto Instagram @sakanazung
Boy bob
Foto Instagram @martenraw
Boy bob
Foto Instagram @vivthemole
Boy bob
Foto Instagram @hannahkleit
Boy bob
Foto Instagram @zoelaz
Boy bob
Foto Instagram @lindseybridgeshair
Boy bob
Foto Instagram @miyuki_matsuno
Boy bob
Foto Instagram @miyuki_matsuno
Boy bob
Foto Instagram @milena.malicka

Leggi anche:

10 buoni motivi per provare un TAGLIO DI CAPELLI CORTO


Questo caschetto corto può valorizzare il nostro viso e permetterci di esprimere la nostra personalità in qualsiasi momento dell’anno, ma per le sue caratteristiche sembra ideale per la stagione estiva. È infatti glamour e pratico allo stesso tempo, tanto che ci permetterà di essere sempre al massimo della nostra bellezza con il minimo sforzo. Non male, vero?

Siete rimaste affascinate da questo taglio di capelli deciso e androgino? Lo proverete? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv 💄

Potrebbe piacerti