10 buoni motivi per provare un TAGLIO DI CAPELLI CORTO

I capelli corti vi attirano ma avete bisogno di una piccola spintarella per decidervi a cambiare look in maniera così drastica? Ecco 10 buoni motivi per provare un taglio di capelli corto!

Avete voglia di un deciso cambio di look ma c’è ancora qualcosa che vi frena nel provare un taglio di capelli corto? Arrivare ad avere capelli corti o molto corti, soprattutto se si è abituate ad avere una chioma lunga e fluente, non è certo semplice: i dubbi e le domande che si accavallano nel nostro cervello sono tante, anche perché i capelli non ricrescono poi così in fretta! La cosa migliore da fare è quella di affidarsi ad un haistylist che possa consigliarci il taglio di capelli migliore in base al nostro viso e anche alla nostra personalità, ma per giungere ad una decisione vediamo insieme tanti buoni motivi per provare un taglio di capelli corto. Basteranno a convincervi?

1 – È un cambio di look molto deciso

Questo, che potrebbe essere un fattore che vi spinge ad esitare, può anche essere tra i buoni motivi per scegliere un taglio di capelli corto. Un deciso cambio di look avrà un grande impatto sul vostro aspetto e lascerà chi vi circonda a bocca aperta dallo stupore e dall’ammirazione per il vostro nuovo haircut: per un po’ i complimenti per il vostro look saranno all’ordine del giorno!

2 – Avrete un aspetto più giovane

Inutile girarci intorno: i capelli corti ringiovaniscono e in un attimo potrete dimostrare qualche anno in meno. Un bob scalato o un bel pixie cut vi daranno un’aria sbarazzina e disinvolta, ringiovanendo così il vostro intero aspetto e mettendo in risalto gli occhi e i punti di forza del vostro viso.


Leggi anche:

PIXIE CUT | Il taglio capelli corti sempre di moda


3 – Viso e collo in primo piano

Un bel taglio corto metterà in risalto i vostri lineamenti come meritano, mettendo gli occhi in primo piano e andando a valorizzare i vostri punti di forza. Ovviamente frange, scalature, ciuffi e volumi andranno studiati attentamente insieme ad un esperto del settore, ma una volta che avrete preso la vostra decisione il risultato sarà senza dubbio sorprendente. Non solo: anche il collo rimarrà sempre in bella vista, dandovi un’aria sofisticata e valorizzando i vostri abiti più eleganti.

Taglio di capelli corto

4 – Un aspetto elegante nel giro di pochi istanti

Basteranno un paio di sforbiciate per darvi immediatamente un’aria elegante e sofisticata. Non a caso sui red carpet e nelle occasioni più importanti vediamo sempre le nostre star preferite con elaborate acconciature raccolte che donano loro un’aria tanto chic!


Leggi anche:

Alla scoperta del BOWL CUT | Cos’è e a chi sta bene?


5 – La possibilità di cambiare spesso stile e look

I capelli corti vi sembrano poco versatili? Nulla di più falso! Con un bel taglio corto vi serviranno solo due colpi di spazzola per dare movimento al taglio, spostare la riga, cambiare direzione al ciuffo o usare qualche fermaglio per sistemarli in maniera diversa. Senza contare che si può puntare su colorazioni e sfumature diverse che in pochi istanti daranno una svolta al nostro look!

6 – Direte addio a doppie punte ed effetto crespo

Capelli corti sono sinonimo di capelli più forti e senza doppie punte, che riguardano prevalentemente i capelli lunghi e sfibrati. Probabilmente potrete dimenticare anche l’effetto crespo, dal momento che pioggia e umidità avranno un effetto minore su capelli lunghi solo pochi centimetri, anche se molto dipende dalla tipologia di capello.
Taglio di capelli corto

7 – Effetto volume immediato

Se i vostri capelli sono sottili e quello che vi manca spesso è un po’ di volume potrete rimediare con un bel taglio di capelli corto. Non serve puntare un taglio cortissimo come il pixie cut, ma basteranno un long bob o un caschetto con frangia per ottenere il risultato desiderato, soprattutto se vi affiderete alle mani esperte di un parrucchiere abituato a giocare con volumi e scalature.

8 – I capelli corti sono pratici

Chi non si sente a proprio agio nel destreggiarsi tra spume, mousse, spazzole e piastre può affidarsi ad un bel taglio corto che in un solo colpo dissolverà tutti questi problemi. Non dovrete fare altro che sistemarli velocemente e uscire di casa: sarete perfette per tutta la giornata!


Leggi anche:

TAGLIO CAPELLI BUZZ CUT | A chi sta bene e tante idee da copiare


9 – Risparmierete tempo e denaro

Vi sembra impossibile? Provate a pensare a tutto il tempo che dovete impiegare per asciugare alla perfezione una chioma lunga e per poi metterla in piega! Con un bel taglio di capelli corto questi tempi saranno più che dimezzati! Senza contare che dovrete usare meno shampoo e balsamo, e in generale meno prodotti per i vostri capelli: avete mai notato la rapidità con cui cala il livello di shampoo nel flacone con i capelli lunghi? Con una chioma più corta non solo i vostri prodotti preferiti dureranno molto di più, ma userete anche meno acqua per lavarli e meno energia elettrica per asciugarli. Farete del bene all’ambiente e anche al vostro portafoglio.

Taglio di capelli corto

10 – Sono tagli di capelli anti-caldo

Avete mai provato a portare una chioma lunga o lunghissima in estate? A volte può essere una vera e propria sofferenza! Un taglio corto vi permetterà di essere glamour senza sudare (troppo). Con qualche forcina o un paio di fermagli colorati l’effetto sarà ancora migliore.

Quale di questi motivi vi ha convinto maggiormente per provare un taglio di capelli corto? Sapreste trovarne altri? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv 💄

Potrebbe piacerti